Retta asilo nido

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
silviav

Dettagli procedura retta silo nido

Messaggio da silviav » mar dic 10, 2019 9:56 am

Ciao,
Vorrei richiedere il rimborso di 400 euro per la retta asilo nido per l'anno 2018 in cui non ho usufruito di alcun servizio di metasalute.
Non ho capito come compilare i campi: nella documentazione di metasalute non c'è una descrizione chiara e non riesco a parlare con alcun operatore.

Ho provato a farlo sul sito.. sono andata nella sezione "Richiesta di rimborso" ma non so cosa mettere in:

"Data" -> oggi o il 31/12/2018 o la data della fattura 2018?
"Partita IVA della struttura" -> la partita IVA dell'asilo?
"Struttura" -> il nome dell'asilo?
E' sufficiente allegare una fattura o tutte?
Nella fattura (che è superiore a 77 euro) devo mettere la marca da bollo da 2 euro? Ho letto di richieste respinte per fatture non valide.

Voi come avete fatto?
Grazie mille
Silvia

newland

Re: Dettagli procedura retta silo nido

Messaggio da newland » mar dic 10, 2019 12:35 pm

Inutile aprire nuovi topic se nessuno ti ha risposto. In questa maniera vengono solo disperse le informazioni.
Chiedo agli amministratori di fondere con topic "Retta asilo nido"
grazie

ottobre_rosso

Re: Retta asilo nido

Messaggio da ottobre_rosso » mar dic 10, 2019 3:00 pm

fatto ;)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

digregoriopina

Rette asilo nido e altri rimborsi

Messaggio da digregoriopina » mer dic 18, 2019 3:58 pm

Buonasera, per indennitá retta asilo nido devo indicare che ho fatto richiesta bonus asilo nido erogato da INPS ed ammonte a 1500 euro per anno scolastico?
Grazie a chi vorrá rispondermi.

Daniela73

Messaggio da Daniela73 » gio gen 02, 2020 1:22 pm

anche io vorrei sapere se si ha diritto ai 400 euro anche se gia usufruito del contributo inps. grazie

digregoriopina

Messaggio da digregoriopina » gio gen 02, 2020 3:03 pm

Ciao Daniela io la domanda l'ho inviata allegando tra la documentazione una mia dichiarazione in cui indico che ho fatto anche richiesta bonus INPS, appena mi daranno risposta ti faccio sapere .

simoneterreni

Messaggio da simoneterreni » gio feb 20, 2020 6:53 am

Scusate, dove avete trovato la dichiarazione sostitutiva di certificazione dello stato famiglia, con informazioni se monoreddito o plurireddito?
Mi hanno respinto la pratica con la richiesta di indicarli, ma non riesco a trovare il modulo da nessuna parte.

grazie

Billo456

Messaggio da Billo456 » mer feb 26, 2020 9:08 pm

Hanno rigettato la mia richiesta per la stessa motivazione: “manca certificato di stato di famiglia (attestante se monoreddito o plurireddito).
Ma questa certificazione esiste? Dalle mie ricerche ho visto che esistono autocertificazioni solo per lo stato di famiglia, quindi come posso certificare di essere plurireddito? Devo inviare i cud?

Ringrazio per chi riuscira’ a rispondere.
simoneterreni ha scritto:
gio feb 20, 2020 6:53 am
Scusate, dove avete trovato la dichiarazione sostitutiva di certificazione dello stato famiglia, con informazioni se monoreddito o plurireddito?
Mi hanno respinto la pratica con la richiesta di indicarli, ma non riesco a trovare il modulo da nessuna parte.

grazie

newland

Messaggio da newland » gio feb 27, 2020 8:50 am

chiama numero verde sequenza tasti 1 2 1 e metti una data valida (anche oggi) e chiedo ad un operatore

digregoriopina

Messaggio da digregoriopina » gio feb 27, 2020 4:08 pm

Ciao Billo su internet trova:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione della residenza e dello stato di famiglia
Dichiarazione sostitutiva di certificazione del carico familiare
Stampale e compilale.
Io ho usato questi due moduli e mi hanno già accreditato il bonus da 550.

Rispondi