OCCHIALI DA VISTA
Re: OCCHIALI DA VISTA
È successa la stessa cosa anche a me a ottobre 2019.Dopodiché, l'unico ottico convenzionato, dalle mie parti, si è rifiutato di continuare a lavorare per previmedical/metasalute/.... Non si può dire!!È gli do pienamente ragione!!Ed aggiungo che anche altri dovrebbero farlo.
Allora a novembre, mi sono recato in un negozio di ottico e fatto il lavoro Cash, quasi 400 euro.
Richiesto ed approvato rimborso prima metà di dicembre ed attualmente ancora in attesa delle 100 miseri euro.....Risulta in pagamento perenne e non sanno più cosa inventarsi alle risposte dei molteplici tiket di reclamo....con svariate risposte da presa per i fondelli....che secondo me solo una dura class action può far ben sperare.....Non aggiungo altro perché mi verrebbero solo termini prettamente offensivi per costoro!!!
Per new land che scrive:
Passerò nuovamente dall'ottico e vi faccio sapere...
newland
Re: OCCHIALI DA VISTACita
Messaggio ven feb 07, 2020 10:06 am
e' sicuramente questo, comunque è normale che a volte chiedano integrazione di documentazione, come ad esempio il dentista che a seconda delle prestazioni deve allegare ulteriori foto.
Qualche operatore trasforma la pratica in ....-A per l'integrazione dei documenti, ma non tutti sono così vispi
Eviti di continuare a schierarsi dalla parte di chi opera in modo fraudolento, menzoniero, e a dir poco meschino per cortesia!!Abbiamo capito da che parte sta!!
Come pure è evidente che non hanno soldi per noia bensì solo per quelli di preganziol che vi l"avorano" dentro .
E cosa buona e giusta new.
Allora a novembre, mi sono recato in un negozio di ottico e fatto il lavoro Cash, quasi 400 euro.
Richiesto ed approvato rimborso prima metà di dicembre ed attualmente ancora in attesa delle 100 miseri euro.....Risulta in pagamento perenne e non sanno più cosa inventarsi alle risposte dei molteplici tiket di reclamo....con svariate risposte da presa per i fondelli....che secondo me solo una dura class action può far ben sperare.....Non aggiungo altro perché mi verrebbero solo termini prettamente offensivi per costoro!!!
Per new land che scrive:
Passerò nuovamente dall'ottico e vi faccio sapere...
newland
Re: OCCHIALI DA VISTACita
Messaggio ven feb 07, 2020 10:06 am
e' sicuramente questo, comunque è normale che a volte chiedano integrazione di documentazione, come ad esempio il dentista che a seconda delle prestazioni deve allegare ulteriori foto.
Qualche operatore trasforma la pratica in ....-A per l'integrazione dei documenti, ma non tutti sono così vispi
Eviti di continuare a schierarsi dalla parte di chi opera in modo fraudolento, menzoniero, e a dir poco meschino per cortesia!!Abbiamo capito da che parte sta!!
Come pure è evidente che non hanno soldi per noia bensì solo per quelli di preganziol che vi l"avorano" dentro .
E cosa buona e giusta new.
Primo: non ho scritto io che passerò dall'ottico.
Secondo: io non sto dalla parte di Metasalute. Basta che guardi i miei messaggi in giro per i topic e vedrai che anch'io ho preso le mie fregature.
Qui siamo tutti utenti come te non spie del "nemico", sono anche moderatore ma sono una semplice assicurata.
Ho risposto in base alla mia esperienza e so come lavorano.
Se vuoi accetti i consigli altrimenti non li leggi e... amici come prima!
Comunque se mi vuoi fare un esempio di pratica fraudolenta...perché non ne ho ancora viste
Secondo: io non sto dalla parte di Metasalute. Basta che guardi i miei messaggi in giro per i topic e vedrai che anch'io ho preso le mie fregature.
Qui siamo tutti utenti come te non spie del "nemico", sono anche moderatore ma sono una semplice assicurata.
Ho risposto in base alla mia esperienza e so come lavorano.
Se vuoi accetti i consigli altrimenti non li leggi e... amici come prima!
Comunque se mi vuoi fare un esempio di pratica fraudolenta...perché non ne ho ancora viste
Taccia per cortesia !
- ottobre_rosso
Benny,
sei capace di affrontare una discussione senza offendere? ti avevo già avvisato qua... https://www.forum-metasalute.eu/viewtop ... 4009#p4011
sei capace di affrontare una discussione senza offendere? ti avevo già avvisato qua... https://www.forum-metasalute.eu/viewtop ... 4009#p4011
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Va bene Ottobre rosso, ma bisogna anche affrontarle senza difendere sempre chi è in torto marcio con milioni di lavoratori. Aggiungo ,se possibile, si può creare una raccolta firme per poter cambiare questo "regime " assicurativo imposto??
Grazie e scusi se sono un po arrabbiato!
Grazie e scusi se sono un po arrabbiato!
Anche io mi trovo nella situazione di non avere l'otticoconvenzionato, quindi ho fatto la procedura e sono riuscito ad avere la carta di metasalute per andare da un ottico qualsiasi.
Ho inserito tutta la documentazione e la pratica mi viene respinta:
"Documentazione mancante.Ai fini del rimborso e' necessario fornire certificato di conformita' rilasciato dall'ottico."
Il certificato di conformità ovviamente lo ho allegato, è il primo file della lista... mi sa che non lo hanno nemmeno guardato!
Inoltre, nel "prospetto liquidazione" è riportato "Importo Massimale Raggiunto (Massimale 100 euro)" ma sbaglio o se ho la loro autorizzazione ad andare da qualsiasi ottio perchè nella mia provincia non ce ne sono di convenzionati, il massimale è pari a 150 euro ?
come fanno a respingere una pratica dicendo che manca la conformità quando invece è il primo file che ho allegato ??
Ho inserito tutta la documentazione e la pratica mi viene respinta:
"Documentazione mancante.Ai fini del rimborso e' necessario fornire certificato di conformita' rilasciato dall'ottico."
Il certificato di conformità ovviamente lo ho allegato, è il primo file della lista... mi sa che non lo hanno nemmeno guardato!
Inoltre, nel "prospetto liquidazione" è riportato "Importo Massimale Raggiunto (Massimale 100 euro)" ma sbaglio o se ho la loro autorizzazione ad andare da qualsiasi ottio perchè nella mia provincia non ce ne sono di convenzionati, il massimale è pari a 150 euro ?
come fanno a respingere una pratica dicendo che manca la conformità quando invece è il primo file che ho allegato ??
Volevo solo specificare che il certificato di conformità delle lenti è quello della confezione delle lenti stesse che riceve l'ottico. Se hai allegato tutto correttamente (dovresti aver fatto un pdf con lettera autorizzazione ottico che hai scelto, prescrizione medica e certificato di conformità e nell'altra documentazione la fattura) ti consiglio di richiedere la rivalutazione tramite
https://www.rbmsalute.it/assistenza.html altrimenti reinserisci tutto.
Confermo 150€ di massimale ogni 3 anni
https://www.rbmsalute.it/assistenza.html altrimenti reinserisci tutto.
Confermo 150€ di massimale ogni 3 anni
- ottobre_rosso
Edris, se hai presentato la domanda una volta soltanto inoltrala di nuovo, ovviamente dopo esserti accertato che il certificato di conformità sia quello corretto: non è raro che la stessa richiesta venga prima rifiutata e poi accolta
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Scusate.. ma quanto tempo passa affinchè venga emesso il giudizio sulla pratica di rimborso?
Cioè ho richiesto il rimborso degli occhiali da 2 settimane, ma quando riceverò la risposta se è stata accettata o meno?
Cioè ho richiesto il rimborso degli occhiali da 2 settimane, ma quando riceverò la risposta se è stata accettata o meno?
2 settimane è il minimo a volte anche un mese poi per l'accredito vero e proprio dipende da quando casca il mese perché mi sa che fanno blocchi di 1-2 volte al mese