OCCHIALI DA VISTA
Re: OCCHIALI DA VISTA
se hai messo fattura prescrizione e certificazioni delle lenti non dovrebbero essere problemi. Al limite ti dicono di integrare la documentazione
Ciao, sono titolare di Piano base, seguendo la guida, ho aperto un Voucher presso una ottico convenzionato per avere fare un nuovo piano di occhiali (contributo di 150€), allegando la prescrizione dell'oculista. Il Voucher mi è stato annullato con la richiesta di avere un preventivo di spesa dell'ottico con tariffe/scontistica Previmedical. Non capisco cosa possa servire questo documento, visto che l'ottico è già convenzionato e il contributo di 150€ non è vincolato al costo totale degli occhiali. E' cambiato qualcosa per quanto riguarda i documenti richiesti per ottenere il Voucher?
- ottobre_rosso
Non e' che l'ottico ha sbagliato qualcosa nel preventivo e a Previmedical risultano prezzi non consoni con quanto convenzionato tra loro?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Secondo me vogliono il preventivo perché se sei sotto i 150€ gli rimborseranno il costo che ha messo
In realtà non ho allegato nessun preventivo per la richiesta, perché da manuale Previmedical ( GUIDA BREVE
GARANZIA LENTI CORRETTIVE, Pag.49 della Guida alle Prestazioni Sanitaria) dovrebbe bastare la prescrizione dell'oculista per avere l'emisisone del Vouscher verso un ottico convenzionato.
GARANZIA LENTI CORRETTIVE, Pag.49 della Guida alle Prestazioni Sanitaria) dovrebbe bastare la prescrizione dell'oculista per avere l'emisisone del Vouscher verso un ottico convenzionato.
Però loro te l'hanno richiesto quando hanno annullato. Anche il certificato di conformità lenti non viene richiesto espressamente quando chiedi rimborso delle lenti ma poi te lo richiedono per chiudere la pratica. Quindi secondo me devi rifare tutto con prescrizione e preventivo
- ottobre_rosso
Quando richiedi il voucher devi allegare la prescrizione rilasciata dall'optometrista e il preventivo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Mi viene da pensare che in effetti essere possa essere questo il motivo.
Dovrebbero almeno aggiornare le guide inserendo anche il preventivo tra i documenti richiesti.
Passerò nuovamente dall'ottico e vi faccio sapere...
e' sicuramente questo, comunque è normale che a volte chiedano integrazione di documentazione, come ad esempio il dentista che a seconda delle prestazioni deve allegare ulteriori foto.
Qualche operatore trasforma la pratica in ....-A per l'integrazione dei documenti, ma non tutti sono così vispi
Qualche operatore trasforma la pratica in ....-A per l'integrazione dei documenti, ma non tutti sono così vispi
Ciao dalle mie parti l'unico ottico convenzionato che c'è, sa che metasalute pretende anche che nel preventivo sia indicato l'importo di listino e la scontistica applicata con la convenzione.
DAvide
DAvide