OCCHIALI DA VISTA

Area dedicata ai dubbi e alle domande
ottobre_rosso

Re: OCCHIALI DA VISTA- ottico NON convenzionato

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 21, 2020 10:56 am

ila72vr ha scritto:
mar gen 21, 2020 10:30 am
Buongiorno, ho 2 domande:

mio marito ha copertura con piano base e massimale non condiviso con me (che sono titolare di polizza e ho piano D)

ho chiesto ed ottenuto nel 2018 il rimborso dei miei occhiali, ora lui chiederebbe il rimborso dei suoi....
(non sono passati 3 anni ma ha massimali autonomi...)
1) POSSO FARLO ??
Rispondo soltanto in merito alla domanda quotata: avendo massimali autonomi e' indipendente dalle tue precedenti richieste pertanto puo' farlo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Re: OCCHIALI DA VISTA- ottico NON convenzionato

Messaggio da newland » mar gen 21, 2020 11:23 am

ila72vr ha scritto:
mar gen 21, 2020 10:30 am

2) E' ANCORA COSì?? non trovo dove inseire i dati e chiedere la stampa di questo documento.
OPPURE ADESSO BASTANO FATTURA / PRESCRIZIONE MEDICO / CERTIFICAZIONE DELLE LENTI ??

grazie
Sempre uguale riscrivo passo passo
seleziona così
- richiedi voucher
- seleziona beneficiario
- seleziona lenti
- cerca struttura mettendo la località
appare la videata dove sei arrivata tu e in fondo ci sarà la nota e devi cliccare sulla parola qui

Non è stata trovata nessuna struttura convenzionata nella provincia del tuo domicilio. Clicca qui per stampare la richiesta da allegare alla domanda di rimborso.

Inserisci i dati della struttura a cui rivolgerti e scarica la lettera che allegherai alla richiesta di rimborso

ila72vr

Re: OCCHIALI DA VISTA

Messaggio da ila72vr » mar gen 21, 2020 12:41 pm

Newland grazie!!

vedo adesso che a 50 km ci sarebbe un ottico.... e se io volessi fare col mio???

non arrivo mai alla frase :

Non è stata trovata nessuna struttura convenzionata nella provincia del tuo domicilio. Clicca qui per stampare la richiesta da allegare alla domanda di rimborso.

posso comunque fare e chiedere il rimborso?

grazie in anticipo

newland

Messaggio da newland » mar gen 21, 2020 12:47 pm

ila72vr ha scritto:
mar gen 21, 2020 12:41 pm
non arrivo mai alla frase :

Cosa intendi?

A 50 km è oltre i 30 km previsti. Con il tuo che non è convenzionato devi fare il passaggio che ho detto.
Scusa, spero di aver capito cosa intedevi perché hai fatto un po' di confusione

ila72vr

Messaggio da ila72vr » mar gen 21, 2020 1:30 pm

scusa, mi spiego meglio in effetti non si capisce....

se faccio la procedura che dici tu non mi permette mai di arrivare alla frase ...
Non è stata trovata nessuna struttura convenzionata nella provincia del tuo domicilio. Clicca qui per stampare la richiesta da allegare alla domanda di rimborso....

perchè a 50 km dalla mia residenza (non entro i 30km, ma entro i 50) c'è un ottico e quindi mi obbliga a sceglierlo.
ma io andrei dal mio ottico se potessi.... posso? e devo allegare quel documento generato in automatico inserendo i dati???

La volta scorsa non c'erano ottici nel giro di 100 km quindi probabilmente è stato piu' semplice (non ricordo)
ma quel documento dove lo trovo se non mi da la possibilità di finire la procedura come mi hai suggerito tu???

grazie

newland

Messaggio da newland » mar gen 21, 2020 1:38 pm

da contratto è 30 km non mi risulta modificato.
In realtà puoi andare dal tuo il fatto era che se no ce n'erano e facevi la lettera usufruivi del massimale più altro (150 nel piano base) invece se vai dal tuo, non fai la lettera e riceverai al massimo 100 €.
La lettera è per certificare che tu saresti andato dal convenzionato, ma visto che non c'è ti autorizzano ad andare da un altro alle stesse condizioni.

Quel documento può essere creato solo con la procedura che ti ho detto.

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 21, 2020 1:46 pm

Att.ne!!! i 30km di distanza decorrono dalla provincia di residenza, non dalla residenza, da qui il motivo per cui @ila72vr non ha la possibilita' di scaricare il modulo di ciu parla newland
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

ila72vr

Messaggio da ila72vr » mar gen 21, 2020 2:27 pm

chiaro!

Grazie anche a ottobre_rosso !!

pqlstrino

Messaggio da pqlstrino » gio gen 23, 2020 6:11 pm

Salve, approfitto per chiedere...
Nel 2018 avevo il piano base ed ho preso gli occhiali (massimale 150 euro).
Nel 2019 sono passato al piano D con massimale 350 euro.
Avendo cambiato piano devo comunque attendere tre anni ?
Posso sfruttare la parte di massimale che non usato?

Grazie, a chi mi potrà aiutare....

xfrancescox1984

Messaggio da xfrancescox1984 » ven gen 24, 2020 7:57 pm

ciao a tutti, ho appena inserito una richiesta di rimborso per acquisto lenti da vista, ho inserito anche la certificazione, speriamo bene.

Rispondi