NUMERO VERDE - UNA PRESA PER IL C.....
-
mauro.giacconi
Re: NUMERO VERDE - UNA PRESA PER IL C.....
ciao colleghi,
mi sono iscritto anch'io al forum perché tentavo di chiamare il Callcenter ed ero il n. 70 in lista...
tuttavia devo dire che ho già fatto alcune pratiche con loro, cose da poco, esami semplici o risonanze o rimborsi ed è sempre andata bene.
però è una buona idea il forum perché non c'è modo di avere da loro migliori informazioni, se ci impegnamo un po' possiamo darci una mano dato che i tempi sono difficili per tutti, ma i metalmeccanici sono certamente in prima fila...
quindi chi ha qualcosa da chiedere chieda.
ciao, a presto
mauro
mi sono iscritto anch'io al forum perché tentavo di chiamare il Callcenter ed ero il n. 70 in lista...
tuttavia devo dire che ho già fatto alcune pratiche con loro, cose da poco, esami semplici o risonanze o rimborsi ed è sempre andata bene.
però è una buona idea il forum perché non c'è modo di avere da loro migliori informazioni, se ci impegnamo un po' possiamo darci una mano dato che i tempi sono difficili per tutti, ma i metalmeccanici sono certamente in prima fila...
quindi chi ha qualcosa da chiedere chieda.
ciao, a presto
mauro
-
Luciano1978
Tutto vero e i dentisti ti scansano come peste... Lavorano con tutte le assicurazioni... Ma come sentono metasalute dicono guardi perdiamo tempo entrambi, mi riempi agenda con appuntamenti che non ti verranno mai autorizzati
Cobbatto METASALUTE
-
Luciano1978
Vai Mauro combattiamo il giro da 360 milioni di euro che sintascheranno in buona parte ma i miei mai...anzi per loro io sono una rimessa ed aiutandovi lo sarò ancora di più.
Combatto meta salute
Combatto meta salute
Cobbatto METASALUTE
Veramente i dentisti mi hanno detto che ci sono anche di peggioLuciano1978 ha scritto: ↑mer mag 23, 2018 7:08 amTutto vero e i dentisti ti scansano come peste... Lavorano con tutte le assicurazioni... Ma come sentono metasalute dicono guardi perdiamo tempo entrambi, mi riempi agenda con appuntamenti che non ti verranno mai autorizzati
a mali estremi mandate una pec: lì devono rispondere e lo fanno
-
Fabrizio1967
ci possono essere qualsiasi motivazioni per disagi operativi, ma qualche occasione, non per abitudine operativa. da questo ultimo si può solo interpretare come una pessima gestione commerciale della clientela, e, da quel che ho riscontrato da dirette lamentele, anche delle strutture aderenti, che stanno sempre piu chiedendo la disdetta del contratto in quanto, oltre appunto alla difficoltà operativa, riferiscono anche crediti non pagati ovunque. se non fosse che è di contratto aziendale, avrei disdetta la polizza dopo già il secondo disagio.
Detto questo, la mancante minima disponibilità di parlare con operatore al fine di risolvere questioni o risposte su quesiti non pienamente compresi, credo che sia anche contro norma di legge di garanzia del servizio....da quel che vedo e sento sempre più spesso su programmi come mimandaraitre, dove le aziende evitano anche di rispondere anche ad un semplice confronto esplicativo....anche da questo si chiarisce la mancata considerazione di un minimo di senso di responsabilità del lavoro che offrono
Detto questo, la mancante minima disponibilità di parlare con operatore al fine di risolvere questioni o risposte su quesiti non pienamente compresi, credo che sia anche contro norma di legge di garanzia del servizio....da quel che vedo e sento sempre più spesso su programmi come mimandaraitre, dove le aziende evitano anche di rispondere anche ad un semplice confronto esplicativo....anche da questo si chiarisce la mancata considerazione di un minimo di senso di responsabilità del lavoro che offrono
-
Fabrizio1967
già da quando si accennava ad aumento degli affiliati e degli assistiti si doveva programmare un aumento della forza call center, non aspettare all'ultimo, perchè è ovvio che se aumentano i numeri delle persone aumentano le possibilità di chiamate per spiegazioni e soluzioni operative.davipas ha scritto: ↑mer feb 07, 2018 4:57 pmBuongiorno, non giustifico in alcun modo l'inefficienza del numero verde ma provo a dare una mia spiegazione ed una alternativa.
1) quando nel 2012 nacque metaSalute garantendo le prestazioni ai lavoratori che volontariamente aderivano al fondo pagandone una piccola quota (1€ al mese il primo anno e nel corso di tre anni divennero poi 3€) si potevano contare a settembre 2017 poco più di 100.000 aderenti su una popolazione di lavoratori metalmeccanici dell'industria pari a circa 1,5 milioni. Poca cosa effettivamente.
MetaSalute si attrezzò quindi con pochi operatori al call center. Ad ottobre 2017 invece, i numeri degli aderenti (a costo interamente dell'azienda 156€ e non 200) salgono vertiginosamente e, a metà novembre, ci sono già più di un milione di nominativi inviati al fondo.
Il call center, in questi mesi, obiettivamente e non giustificato, non è stato all'altezza di dare risposta alle centinaia di migliaia di lavoratori che chiedono informazioni al telefono.
E' altresì vero che, in un'era digitale come la nostra, dove ognuno ha uno smartphone in tasca, è possibile eseguire ogni operazione dall'APP Citrus Metasalute oppure direttamente accedendo al'area riservata del sito, previa registrazione.
Pertanto, l'invito che posso fare è di usare la rete e, in caso di dubbio, rivolgersi semmai a qualche sindacalista informato.
PS: per quanto possa sapere, so che il numero di operatori al call center verrà ampliato in questi prossimi giorni.
a parte questo la cosa dal 2018 non mi sembra cambiata minimamente, perchè parlare con qualcuno anche solo per avere dettagli maggiori su pratiche in corso è stato, e lo è ancora tuttora, quasi impossibile
non ho capito cosa intendi ottenere con la tua disquisizione riprendendo un messaggio del 2018.
Comunque se vuoi parlare con un operatore ultimamente rispondono in pochi minuti chiamando il numero verde e facendo la sequenza 1 1 5 3, 24 h su 24 7 gg su 7. Non è assolutamente impossibile come dici tu. Prova!
Comunque se vuoi parlare con un operatore ultimamente rispondono in pochi minuti chiamando il numero verde e facendo la sequenza 1 1 5 3, 24 h su 24 7 gg su 7. Non è assolutamente impossibile come dici tu. Prova!
-
mandelli12
Ancora ad oggi, 28 dicembre 2020 se si riesce a parlare con un operatore, magari competente rispetto ai molti poco preparati, cade la linea... Avete qualche soluzione?
cosa possiamo risponderti noi: non lavoriamo per il Fondo. A me sinceramente non è mai successo in tutti gli anni di assicurazione che mi cadesse la linea. Che non rispondessero ma non che cadesse. riprova. Tra l'altro hai già posto la tua domanda in un altro topic. esplicitala meglio e forse risolviamo qui