rimborsi sempre respinti e mancanza di risposte

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
Francesca986

rimborsi sempre respinti e mancanza di risposte

Messaggio da Francesca986 » mar dic 03, 2019 8:48 am

Continuo a trovarmi le richieste di rimborso respinte.
Nessuno risponde ai miei quesiti.
Sono in cinta, ho dovuto fare privatamente gli esami del sangue, invio prescrizione del medico ginecologo e ricevuta degli esami effettuati, ma il rimborso mi è stato negato.
Ho scritto una mail per sapere come comportarmi per la prenotazione delle visite ginecologiche, perché mi faccio seguire privatamente in una struttura convenzionata con previmedical, ma nessuno mi risponde.
Purtroppo l'ospedale mi segna volta per volta le visite che devo effettuare, quindi non posso prima aprire il ticket con metasalute, ma nessuno mi risponde.
Mi è stata respinta anche una richiesta di rimborso per un'ecografia che mi è stata prescritta dall'ortopedico in seguito ad un profondo taglio alla mano, con la quale si voleva escludere la lesione di qualche legamento.

ottobre_rosso

Re: rimborsi sempre respinti e mancanza di risposte

Messaggio da ottobre_rosso » mar dic 03, 2019 9:49 am

Ciao Francesca e benvenuta su forum-metasalute.eu

A parte il fatto che se non specifichi le motivazioni del rifiuto ci viene difficile, se non addirittura impossibile, aiutarti... in merito alla tua affermazione
mi faccio seguire privatamente in una struttura convenzionata con previmedical
il regolamento di Previmedical parla chiaro: viene negato qualsiasi rimborso per prestazioni effettuate presso strutture convenzionate e personale convenzionato.
Domanda: per quale motivo non puoi richiedere un voucher prima di effettuare la prestazione?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » mar dic 03, 2019 10:42 am

siamo alle solite: i rimborsi vengono effettuati se seguite le procedure.
Se tu avessi fatto gli esami pagando il ticket ti sarebbero stati tutti rimborsati, se fai esami in strutture convenzionate devi prima aprire il ticket, se fai esami altrove avrai rimborso parziale (attenzione se fai esami privati in struttura convenzionata nessun rimborso).
Quello che non capisco è perché non ho ancora sentito nessuno che abbia l'ufficio personale o chi per lui, che possa supportare in questi casi. Se tu sei incinta l'avrai comunicato al datore di lavoro che potrebbe anche supportarti spiegandoti come usare il pacchetto maternità (cerca il topic dove si è già parlato di come e cosa è compreso in tale pacchetto). Comunque leggiti il contratto prima di buttare i soldi

newland

Messaggio da newland » mar dic 03, 2019 10:57 am

Francesca986 ha scritto:
mar dic 03, 2019 8:48 am
Purtroppo l'ospedale mi segna volta per volta le visite che devo effettuare, quindi non posso prima aprire il ticket con metasalute, ma nessuno mi risponde.
se fai le visite in ospedale pagherai un ticket e quello te lo fai rimborsare tranquillamente dopo aver effettuato la prestazione (per sicurezza fai una foto anche all'impegnativa)

Rispondi