seconda ablazione tartaro
- ottobre_rosso
Re: seconda ablazione tartaro
Cocs,
il mancato rifiuto del voucher del lettore riporta come motivazione "Numero di rimborsi superato", pertanto non centra nulla il quesito diagnostico non riconosciuto come patologia. Bisognerebbe capire cosa intendano con "rimborsi" e come li abbiano calcolati
il mancato rifiuto del voucher del lettore riporta come motivazione "Numero di rimborsi superato", pertanto non centra nulla il quesito diagnostico non riconosciuto come patologia. Bisognerebbe capire cosa intendano con "rimborsi" e come li abbiano calcolati
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Si avete ragione e non ho ben capito se si tratta di dentista convenzionato o no e comunque ho chiesto al mio dentista e lui dice che per avere due ablazioni tartaro deve essere richiesto dal dentista alla prima visita il quale valuta che il paziente deve fare una pulizia ogni sei mesi per i motivi medici che lui ritiene...se alla prima visita viene fatta ablazione tartaro normale lui può richiedere appunto levigatura in una o più sedute ma non non può richiedere dopo mesi altra ablazione se non ha ritenuto di farla al momento della prima visita perché di norma è sufficente una pulizia all anno altrimenti lui doveva stabilirlo subito io penso che lo stesso valga per i rimborsi dato che viene rimborsata solo in ablazione all anno..se il lettore al momento del primo rimborso avesse avuto una richiesta del dentista con su scritto "si richiedono due ablazioni tartaro" gliene avrebbero passate due come è successo a mio marito con dentista non convenzionato ma era stato richiesto subito...comunque il lettore ci farà sapere ma io chiederei levigatura come ho detto subito dato che a me ne hanno passate due dopo ablazione. Possiamo postare tutte le regole indicate da metasalute ma a volte vanno interpretate o comunque dipende da come valutano le richieste che non è sempre lo stesso metodo di valutazione quindi direi di provare in base alle nostre esperienze e facci sapere.
- ottobre_rosso
Immagino si riferisca ad un dentista convenzionato dal momento che la seconda ablazione tartaro non l'ha ancora fatta e ha inoltrato richiesta per farla quindi presumo voucher.
Confermi Serena?
Confermi Serena?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
ma non è vero che devi richiedere subito 2 ablazioni, il dentista può valutare successivamente che ne serve un'altra perché al paziente si riforma più rapidamente il tardaro. Le levigature vengono richieste se si necessita di una pulizia per la presenza di tasche. Il mio richiede subito levigature visto che mi si forma molto tartaro e peer prima visita+pulizia gli rimborsano solo 25€ e non ci sta dentro con i costi visto che la mia pulizia profonda richiede circa un'oretta. Io faccio la pulizia, causa molto tartaro, 2-3 volte l'anno ma le richiedo quando mi servono
Ultima modifica di ottobre_rosso il sab nov 23, 2019 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote integrale
Motivazione: Rimosso quote integrale
Si ma stiamo dicendo la stessa cosa..dopo la prima visita il dentista richiede quello che serve al paziente e se ritiene di dover fare un ablazione come successo a Serena non può fare seconda ablazione nell arco dello stesso anno e lo conferma il fatto che a Serena è stata rifiutata, quindi io personalmente consiglio a Serena di cambiare impegnativa facendo mettere levigatura e comunque quello che ho scritto lo ha detto il mio dentista che è convenzionato con metasalute e parla per esperienza non a caso..Serena ha scritto che è stato rifiutato il rimborso quindi non ho ben capito se hanno rifiutato rimborso o non hanno accettato richiesta voucher ma poco importa penso.
-
s.tagliabue
scusate l'assenza. il dentista è un dentista convenzionato. Alla prima visita mi ha fatto la ricetta con patologia inserita in cui chiedeva una seconda ablazione. Ma il sistema l'annulla in automatico non passa neanche un secondo... quindi dubito abbiano controllato la mia prescrizione. ho letto anche su altri gruppi che sta capitando spesso.
fai scrivere levigature che è la pulizia più profonda
Re: Seconda igiene
Buonasera. Anche io mi sono fatta fare una richiesta dal dentista per una seconda igiene, ma Metasalute non l' ha autorizzata. Come hai fatto? Grazie
Re: Seconda igiene
Se ci dici la motivazione magari capiamo. Io faccio le levigatura 2 volte l'anno per presenza tasche
Buongiorno,
ho inserito nel piano base un familiare a pagamento con massimale condiviso. Io ho già usufruito della prima visita con ablazione tartaro tramite VoucherSalute. L'altra persona può richiedere la stessa prestazione?
ho inserito nel piano base un familiare a pagamento con massimale condiviso. Io ho già usufruito della prima visita con ablazione tartaro tramite VoucherSalute. L'altra persona può richiedere la stessa prestazione?