richiesta urgente per dentista

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
webgalina

richiesta urgente per dentista

Messaggio da webgalina » gio nov 14, 2019 8:59 am

circa 6 mesi fà avevo fatto richiesta per prima visita con ablazione tartaro in una struttura e con essa concordato una serie di intreventi , tra cui 3 carie da curare e 1 estrazione da fare al momento in cui sarebbe stato necessario.
nel frattempo questa struttura non opera più con metasalute e adesso quella estrazione del molare è divenuta necessaria in quanto è arrivata a farmi male.
dal momento che io adesso ho già sfruttato la prima visita annuale, come posso fare a rivolgermi a un altra struttura ? posso contattarne una convenzionata e farmi fare una richiesta urgente per poi richiedere un voucher.
o altrimenti mi conviene andare da un mio dentista , farmi fare il lavoro , farmi fare la fattura e ricetta medica e poi richiedere il rimborso (dovrei rientrare nei 100 euro credo)

newland

Re: richiesta urgente per dentista

Messaggio da newland » gio nov 14, 2019 1:12 pm

chiama Metasalute e fai verificare che veramente il dentista non opera più con loro e poi chiedi come fare (dovrebbero autorizzarti ad andare da un altro convenzionato).
Comunque secondo me il dentista ti ha detto un bugia perché le convenzioni, che io sappia sono annuali, perciò fino a dicembre dovrebbe essere attivo e magari a deciso di non accettare altri pazienti .
Se vai dal tuo dentista e poi chiedere il rimborso con i massimali previsti per ogni prestazione (sicuramente non riesci a coprire totalmente quello che devi fare tu)
max. € 100,00 per Prestazioni ortodontiche
- max. € 100,00 per Cure odontoiatriche (compresa
PARADONTOLOGIA)
- max. € 100,00 per Terapie conservative
- max. € 100,00 per Terapie canalari
- max. € 100,00 per Protesi dentarie
- max. € 100,00 per Trattamento topico con floruri

newland

Messaggio da newland » ven nov 15, 2019 8:32 am

comunque ho visto anche questo
D.7 Prestazioni odontoiatriche d'urgenza solo in Rete, max. 1 volta all'anno
Massimale Illimitato
Prestazioni Visita di emergenza con eventuale prescrizione di terapia medica;
Trattamento di pronto soccorso endodontico manovre cliniche di
accesso al sistema camerale di un dente finalizzate alla riduzione
risoluzione di una sintomatologia acuta di origine endodontica;
Otturazione/ricostruzione temporanea: restauro provvisorio,
indipendentemente dal materiale usato. Può avere finalità diagnostica
(in attesa di chiarificazione del quadro clinico), pre-endodontica (per
consentire un efficace isolamento tramite la diga), protettiva (per
ricoprire temporaneamente la cavità preparata per un intarsio), ecc.

webgalina

Messaggio da webgalina » ven nov 15, 2019 9:28 am

ho provato ma chiamare , ma io al numero verde non riesco a trovare la scappatoia per risucire a parlare con un operatore.

il dentista che mi aveva fatto ablazione tartaro non credo mi abbia detto una bugia, già da metà anno non prendeva nuovi utenti , ma adesso anche se faccio una simulazione dal pannello di metasalute per un voucher per un estrazione quel dentista non me lo trova più . qualche mese fa invece non c'era più come prima visita , ma era presente per richieste voucher di seconda visita e quindi attaraverso ricetta

newland

Messaggio da newland » ven nov 15, 2019 12:38 pm

per parlare con il numero verde non ci sono scappatoie: NON devi selezionare visita dentistica, devi selezionare l'opzione per aprire un voucher visita ambulatoriale impostare una data prescrizione fittizia e aspetti che rispondano

newland

Messaggio da newland » ven nov 15, 2019 12:39 pm

webgalina ha scritto:
ven nov 15, 2019 9:37 am
ho provato ma chiamare , ma io al numero verde non riesco a trovare la scappatoia per risucire a parlare con un operatore.

il dentista che mi aveva fatto ablazione tartaro non credo mi abbia detto una bugia, già da metà anno non prendeva nuovi utenti , ma adesso anche se faccio una simulazione dal pannello di metasalute per un voucher per un estrazione quel dentista non me lo trova più . qualche mese fa invece non c'era più come prima visita , ma era presente per richieste voucher di seconda visita e quindi attaraverso ricetta
probabilmente non c'era prima visita perché tu l'hai già fatta.
Devi vedere in home page: puoi entrare anche con il nome del medico e vedi se è attivo o meno

Rispondi