Apparecchio fisso adulto

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Speranza86

Apparecchio fisso adulto

Messaggio da Speranza86 » gio ott 10, 2019 6:46 pm

Buonasera a tutti! Sono nuova e da poco utilizzo il fondo.
Dopo aver fatto vla prima visita - pulizia - ortopanoramica, il dentista convenzionato con metasalute, ma distante dal mio domicilio 50 km; mi ha consigliato di mettere l apparecchio fisso. La cura annuale è di 2000 euro e insieme stiamo cercando di richiedere il contributo con metasalute. Poiché ripeto sono nuova e non capisco bene come funziona il fondo qualcuno può aiutarmi a capire a quanto può ammontare il contributo? Ho il piano base e sul pdf del sito ho letto solo per l apparecchio ai minori.
Grazie mille :)

Cocs

Re: Apparecchio fisso adulto

Messaggio da Cocs » mer nov 13, 2019 4:06 pm

Buonasera...il tuo dentista dovrebbe sapere quanto metasalute rimborsa a lui per le prestazioni avrà un listino anche se ti dirà che devi chiedere tu e questo non è facile perché non ti danno mai risposte sulla tua situazione ..ti consiglio di farti fare impegnativa dal dentista con patologia ..richiedere il voucher e vedere quanto ti autorizzano

Luca cardone

Re: Apparecchio fisso adulto

Messaggio da Luca cardone » mer nov 13, 2019 4:54 pm

Io ho ottenuto 180€ su una spesa complessiva di 1380€
In ogni caso devi farti fare il preventivo con lo studio del caso ( che paghi a parte, poiché non è previsto nel pacchetto base di Metasalute) ed inviarlo a Metasalute per ottenere il voucher

Rispondi