Fisioterapia

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
mapo

Fisioterapia

Messaggio da mapo » mar ott 29, 2019 3:26 pm

Ciao,
ho richiesto delle sedute fisioterapiche due volte:
- la prima con diagnosi cervicodorsalgia cronica ricorrente: rifiutata perché non è una patologia
- la seconda con diagnosi ipercifosi: rifiutata con la seguente causale "GARANZIA NON PREVISTA. LA POLIZZA PREVEDE IL RIMBORSO PER PRESTAZIONI FISIOTERAPICHE TESE A RENDERE POSSIBILE IL RECUPERO DELLE FUNZIONI DI UNO O PIÙ ORGANI O APPARATI. QUANTO RICHIESTO RISULTA ESSERE DI SOLO MANTENIMENTO E PERTANTO NON IN COPERTURA DI PO"

Aggiungo che la diagnosi iniziale, per cui si è resa necessaria la richiesta, deriva dalla visita compresa nel pacchetto PREVENZIONE POSTURALE - PATOLOGIE DA SOVRACCARICO FUNZIONALE del fondo ed è la prima inserita ovvero cervicodorsalgia cronica ricorrente.

Qualcuno si è mai trovato in questa situazione? Come avete risolto?

Grazie!!!
:idea: MaPo :shock:

newland

Re: Fisioterapia

Messaggio da newland » gio nov 07, 2019 1:24 pm

cambiando patologia

mapo

Messaggio da mapo » gio nov 07, 2019 4:19 pm

Ciao,
sì era quello che pensavo, ma prima di tentare alla cieca su tutte le patologie possibili, vorrei capire se ce ne sono alcune che mediamente vengono approvate.
:idea: MaPo :shock:

newland

Messaggio da newland » ven nov 08, 2019 8:02 am

non è che ci sono patologie mediamente approvate. Cervicobrachialgia e simili che finiscono con algia vengono respinte sicuro anche se in realtà sono patologie e fino a qualche tempo fa le accettavano. Non possiamo fare una lista delle patologie che hanno accettato a noi che magari non c'entrano niente con quello che hai tu. Il mio fisio invece di cervicobrachialgia mi ha sostituito con spondilodiscoartrosi cervicale, ma deve essere il medico a decidere la patologia non una che è già stata approvata ad altri

Irene

Messaggio da Irene » mar dic 10, 2019 8:24 pm

Ciao,
Anche io ho lo stesso problema, fino ad Ottobre alcune patologie venivano accettate, da Novembre vengono tutte respinte con la motivazione che hai riportato tu
"GARANZIA NON PREVISTA. LA POLIZZA PREVEDE IL RIMBORSO PER PRESTAZIONI FISIOTERAPICHE TESE A RENDERE POSSIBILE IL RECUPERO DELLE FUNZIONI DI UNO O PIÙ ORGANI O APPARATI. QUANTO RICHIESTO RISULTA ESSERE DI SOLO MANTENIMENTO E PERTANTO NON IN COPERTURA DI PO"

Tu sei riuscito a risolvere?
Forse approvano un solo ciclo?

newland

Messaggio da newland » mer dic 11, 2019 7:35 am

non approvano solo un ciclo, la garanzia prevede massimale illimitato. Anche a me è successo ho reinserito e mi hanno chiesto una relazione sulla situazione, io ho inserito la risonanza e me l'hanno accettato. Il mio consiglio e riprova, riprova

Michela genoa

Richiesta per fisioterapia annulla

Messaggio da Michela genoa » gio dic 12, 2019 1:13 pm

È dal 19 novembre che provo a farmi aprire una pratica per delle fisioterapie a mia figlia ogni volta me la annullano, la diagnosi è lombalgia acuta con contratture paravertebrali dorsolombari sospetto sovraccarico funzionale su deviazione scogliotica dorso lombare.Voi riuscite a capire perché respingono la mia richiesta?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio dic 12, 2019 1:20 pm

Perche' tutto cio' che termina con -algia equivale ad un dolore e non ad una patologia. Fatti riscrivere il quesito diagnostico
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » gio dic 12, 2019 1:34 pm

Ragazzi: la storia della patologia e non sintomi l'abbiamo scritta a caratteri cubitali in tutti i topic!!
PATOLOGIA QUINDI MALATTIA NON SINTOMI NELLE PRESCRIZIONI!!!

Michela genoa

Messaggio da Michela genoa » gio dic 12, 2019 1:52 pm

Si è vero, perdonami ho trascritto la prescrizione precedente,nell' ultima Hanno messo sindrome miofasciale lombare acuta con deviazione scogliotica dorso lombare, ma niente annullato un' altra volta.

Rispondi