Figli non a carico ma conviventi
Figli non a carico ma conviventi
Mia figlia lavora da Marzo 2019, pertanto fiscalmente non e più a carico. Volevo sapere se posso tenerla in anagrafica familiare essendo comunque convivente e presente nel mio stato di famiglia. Con massimali condivisi devo generare il Mav a pagamento
Grazie
Grazie
- ottobre_rosso
Re: Figli non a carico ma conviventi
Essendo convivente non occorre generare il MAV, a meno che non decida di iscriverla con massimali autonomi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
scusa @ottobre_rosso ma se non è a carico non può usufruire della polizza a meno che non si iscriva a pagamento indifferentemente con massimali condivisi o meno
Ultima modifica di ottobre_rosso il mar nov 05, 2019 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
Motivazione: rimosso quote integrale
- ottobre_rosso
@newland
Per Previmedical i figli, anche se non fiscalmente a carico, sono inclusi nella polizza purche' conviventi con il titolare della polizza. Devono pagare il MAV soltanto qualora decidessero di avere massimali autonomi
Per Previmedical i figli, anche se non fiscalmente a carico, sono inclusi nella polizza purche' conviventi con il titolare della polizza. Devono pagare il MAV soltanto qualora decidessero di avere massimali autonomi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Grazie per la tempestiva risposta.
Con i massimali condivisi non genero nessun MAV
grazie
Con i massimali condivisi non genero nessun MAV
grazie
Buongiorno a tutti, e complimenti per il Forum, Ottimo!!ottobre_rosso ha scritto: ↑mar nov 05, 2019 1:53 pm@newland
Per Sig. OttobreRosso: Io ho da sempre avuto i miei figli con previmedical metasalute , vivono con me e mia moglie, gli assegni familiari li
percepisce la moglie in busta, ma credo che nel mio caso sono da considerarsi fiscalmente a carico ad entrambi i genitori in ogni caso....
nel mio caso anche conviventi e non percettori di reddito ( adolescenti ).
Spero di non aver sbagliato...!!
Grazie per le eventuali risposte e delucidazioni!!
Qualcuno sa dirmi se i figli conviventi sono fiscalmente a carico come chiesto sopra?Lo chiedo perché leggo che i figli sono fiscalmente a carico di entrambi i genitori lavoratori anche se figurano solo nella 3a pagina del CUD di chi ne percepisce gli assegni familiari.
Grazie mille
Grazie mille
- ottobre_rosso
Benny, da quello che ho letto in giro dovrebbe essere come hai scritto
Gli assegni famigliari vanno richiesti da uno dei genitori se entrambi lavoratori. I figli sono comunque a carico dei genitori per le dichiarazioni dei redditi e scelta dei genitori, in base alla convenienza delle detrazioni decidere se mettere al 100% ad uno solo o 50 e 50.
Secondo Agenzia Entrate di Pescara, contattati stamattina, i figli sono a carico di chi li ha nel CUD.
Oltretutto, ho posto questa domanda perché dopo aver inviato il modulo compilato di dichiarazione presente su metasalute con annesso cert. Di stato di famiglia mi viene richiesta la 3a pag.del CUD oppure mod.730.Io sarò ignorante in materia ma a questo punto ,se è come dice newland, qui qualcuno di metasalute fa il furbo per prendere tempo sulle spalle dei lavoratori che li sostengono.
Così come per i rimborsi in attesa da 59 giorni!!!
Oltretutto, ho posto questa domanda perché dopo aver inviato il modulo compilato di dichiarazione presente su metasalute con annesso cert. Di stato di famiglia mi viene richiesta la 3a pag.del CUD oppure mod.730.Io sarò ignorante in materia ma a questo punto ,se è come dice newland, qui qualcuno di metasalute fa il furbo per prendere tempo sulle spalle dei lavoratori che li sostengono.
Così come per i rimborsi in attesa da 59 giorni!!!