Cure odontoiatriche: rimborso respinto

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
newland

Re: Cure odontoiatriche: rimborso respinto

Messaggio da newland » ven set 27, 2019 8:22 am

la dottoressa con molta pazienza... ma che vuol dire. Se la procedura indica che devi indicare la patologia, indichi la patologia anche se è lapalissiano che quando vai a fare l'ablazione del tartaro lo fai perché ai tartato come quando fai un'otturazione la fai per una carie.
Comunque a parte questo la pulizia dovrebbe non aver nemmeno bisogno di prescrizione che io sappia.

P.S. Spero che la g in italiani tu l'abbia messa di proposito per ironia...comunque insultare gli italiani non ha senso in questo caso: segui le regole e vedrai che ti rimborsano tutto. Inutile sparare a zero quando hai sbagliato tu

Lormeta

Messaggio da Lormeta » mar ott 01, 2019 10:25 am

E' inutile sparare a zero quando ti prelevano denaro dalla tua busta paga senza lasciarti scegliere un'altro ente magari più serio?
E' inutile sparare a zero quanto questo ente respinge per 3 volte la richiesta di rimborso con motivazioni errate, evidenziando che gli operatori non fanno nemmeno la fatica di controllare un codice al terminale? Errori proseguiti per più di 7 mesi!!!
E' inutile sparare a zero quando non riesci a parlare con un responsabile, ma solo con operatori-gomma?
E' inutile sparare a zero quando non viene risposto mai alle email e ai reclami?
E' inutile sparare a zero quando il regolamento contiene parti lapalissiane (sinonimo di idio..te) fatte evidentemente (o altrimenti me se ne spieghi il motivo) per ostacolare la concessione di rimborsi dovuti?
Chi ha fatto tutto questo? Gli Inglesi?
No no, questo è un caso esemplare!

newland

Messaggio da newland » mer ott 02, 2019 9:42 am

E' inutile sparare a zero quando ti prelevano denaro dalla tua busta paga senza lasciarti scegliere un'altro ente magari più serio?

Non so come funziona da te ma nel contratto metalmeccanico paga il datore di lavoro quindi non toglie dalla mia busta paga. E sinceramente anche se dovessi pagare di tasca mia un centinaio di euro all'anno lo farei: quest'anno ho gia risparmiato oltre 5.500 euro per la mia famiglia. Basta fare un paio di visite e ci hai già guadagnato.
      E' inutile sparare a zero quanto questo ente respinge per 3 volte la richiesta di rimborso con motivazioni errate, evidenziando che gli operatori non fanno nemmeno la fatica di controllare un codice al terminale? Errori proseguiti per più di 7 mesi!!!

se ci dici cosa hai inserito e le motivazioni di respingimento vediamo se possiamo aiutarti
        E' inutile sparare a zero quando non riesci a parlare con un responsabile, ma solo con operatori-gomma?

Esponi il problema e vedremo di aiutarti qui. Gli operatori, come in tutti i call center, sono più o meno preparati. Riprova e forse ti risponderà uno competente: ieri ho chiamato 2 volte di fila e mi hanno risposto dopo 2 minuti.
          E' inutile sparare a zero quando non viene risposto mai alle email e ai reclami?
          Se scrivi ai reclami rispondono e anche se scrivi via pec
            E' inutile sparare a zero quando il regolamento contiene parti lapalissiane (sinonimo di idio..te) fatte evidentemente (o altrimenti me se ne spieghi il motivo) per ostacolare la concessione di rimborsi dovuti?

I regolamenti sono fatti affinché la gente non imbrogli l'assicurazione stessa, sai quanta gente se ne approfitta?

LEO

Messaggio da LEO » dom ott 06, 2019 8:48 pm

Buonasera
            mi aggiungo anche io alla lista dei rimborsi respinti.
            Preciso che sono "nuova" nell'utilizzo di metasalute e per ora ne ho usufruito per 2 ablazioni e un' otturazione (queste andate a buon fine)
            Mi chiarite un dubbio per cortesia: e' corretto che non si possono chiedere rimborsi se si è utilizzata una struttura convenzionata? i rimborsi si possono solo chiedere per prestazioni effettutate in strutture fuori dal network?

Io dovevo fare intervento di rialzo del seno mascellare + innesto materiale biocompatibile + impianto osteointegrato
            dopo 2 tentativi respinti di richiesta voucher perchè pare non rientrino nel piano tariffario mi sono decisa a fare cmq l'intervento c/o la struttura convenzionata con l'intenzione di chiedere il rimborso a posteriori, così ho fatto e me l'hanno respinto perchè le prestazioni c/o strutture convenzionate devono essere eseguite in forma diretta previa autorizzazione della centrale operativa + il rimborso non è previstoa ai sensi del piano sanitario

Ma sul piano tariffario vengono proprio menzionai questi interventi fra i tanti:

inserimento di materiale bicompatibile per emiarcata
            impiantologia post intervento chirurgico odontoiatrico.

siccome devo prosguire le cure con un altro imianto e poi l'innesto di 3 corone (prima provvisorie e poi
            definitive ) secondo voi come di devo comportare ? le corone protesiche non capisco se rientrano o meno nel piano tariffario, come reperire queste informazioni?

vi ringrazio in anticipo per un vs. consiglio in questo delirio di pratiche metasalute

grazie!!

Leo

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » dom ott 06, 2019 9:14 pm

Si LEO, è così: se la struttura, prestazione e medico che la esegue sono convenzionati perdi il diritto al rimborso
            Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » lun ott 07, 2019 7:27 am

strutture convenzionate => voucher strutture non convenzionate => rimborsi

LEO

Messaggio da LEO » gio ott 10, 2019 10:58 am

Grazie mille :(

Demux

Messaggio da Demux » gio ott 10, 2019 9:40 pm

Sqlve a tutti,

Avrei due domande da porvi:
            1) l'utente che dice di essere riuscito a parlare con il fondo come ha fatto? Io sono mesi che provo a parlarci e dopo atrese infinitw rinuncio, in realtà ultimamwnte non trovo neanche la voxe per parlare con il fondo mi potreste indicare quali numeri digitare per arrivare all'operatore?

2) ho fatto hna visita pediatrica a mia figlia in un ospedale (Gemelli di Roma), la visita è stata fatta in intramoenia perché la mia dottoressa non è convenzionata e perché andando sul sito metasalute il policlinico gemelli non mi appariva neanche tra le strutture per visite pediatriche. Sono 2 volte che carico la documentazione (ricetta con annessa presunta patologia e fattura) e 2 volte che metasalute mi respinge la pratica dicendo che in strutture convenzionate si va solo con voucher, ma se la struttura è convenzionata ma la prestazione non è prevista o comunque viene fatta in regime di intramoenia, come si può chiedere rimborso?

Grazie a chi mi potrà aiutare
            E

newland

Messaggio da newland » ven ott 11, 2019 1:45 pm

1) sono aperti 7 gg su 7 e 24 su 24 chiami 800-991815 digiti 1 per italiano poi 2 per prenota visita poi 1 per aprire una pratica e poi selezionare una data fittizia come impegnativa in formato ggmmaaaa e aspetti che ti risponda l'operatore

2) se la struttura non è convenzionata per la tua visita fai reclamo selezionando assistenza online su https://www.rbmsalute.it/reclami.html per far rivalutare la pratica e allega lo screen della ricerca della visita richiesta in quella struttura dove si vede che la visita non è convenzionata

Lormeta

Messaggio da Lormeta » gio ott 17, 2019 8:31 am

Non so come funziona da te ma nel contratto metalmeccanico paga il datore di lavoro quindi non toglie dalla mia busta paga. E sinceramente anche se dovessi pagare di tasca mia un centinaio di euro all'anno lo farei: quest'anno ho gia risparmiato oltre 5.500 euro per la mia famiglia. Basta fare un paio di visite e ci hai già guadagnato.

Da me prelevano 13 Euro mensili. Fosse solo 1 Euro, e non rispettano il contratto con errori e artifici, sempre ladri sono.

se ci dici cosa hai inserito e le motivazioni di respingimento vediamo se possiamo aiutarti

Non credo possiate aiutare, non sono stato io a fare errori.. ho voluto riportare la mia esperienza e avvisare con chi si è obbligati ad avere a che fare. le motivazioni le ho già dette prima, ma le riporto ancora con il copia/incolla.
            Tre volte (su consiglio operatori) respinta con
            "Le prestazioni effettuate presso strutture convenzionate devono essere eseguite in forma diretta, previa autorizzazione della Centrale Operativa; il rimborso non e' previsto ai sensi del piano sanitario"
            Ho tutte le registrazioni telefoniche (4 o 5) in cui gli operatori riconoscono l'errore e chiedono una rivalutazione agli uffici preposti (che mai è avvenuta). Nè mai hanno risposto alle mie email.
            Basterebbe solo questo per definirli giustamente classici Italioti.
            Solo l'ultima operatrice ha controllato con me sul suo terminale e ha VISTO con mano che la struttura non è convenzionata e mi ha consigliato di scrivere sulla prescrizione a caratteri "megacubici" che la struttura non è convenzionata.
            Brava questa operatrice, trascuro altri operatori che anche se chiedevo con cortesia delle informazioni mi hanno chiuso la comunicazione perchè non sapevano cosa fare.
            Ma chissà come mai il call center di me_dasalute non fa una Indagine sulla qualità dei servizi telefonici , come fanno moltissimi enti privati. MAH!Mistero!
            Dopodichè si è arrivati ad una altra richiesta con il respingimento con la dicitura
            "Documentazione mancante: ai fini del rimborso e' necessario fornire la prescrizione medica con l'indicazione della diagnosi (patologia)"
            Le famose indicazioni idio...te. La prescrizione c'era e anche il tipo di cure effettuate.

Se scrivi ai reclami rispondono e anche se scrivi via pec
              Fatto reclamo secondo il loro modulo... mai risposto.
              Si, ora vado solo di PEC perchè voglio arrivare fino alla denuncia all'IVASS e poi tramite avvocato.
              I ladri vanno combattuti SEMPRE.

I regolamenti sono fatti affinché la gente non imbrogli l'assicurazione stessa, sai quanta gente se ne approfitta?
              Bene ai regolamenti fatti con questo scopo. A quelli idioti NO! In questo caso vale la malafede e cioè che cavilli e stupidità sono stati introdotti per ostacolare i rimborsi. Avete fatto i calcoli di quanta gente campa (tra operatori e amministratori) coi milioni di euro prelevati FORZOSAMENTE dalle busta paga? Operazione degna di un paese sovietico!

Cmq giusto per aggiungere carne al fuoco, ora non riesco per 2 mie figlie a inserire alcuna domanda per rimborso, perchè CASUALMENTE sono capitato tra quelli che devono rispondere a delle verifiche sul CUD e sullo stato di famiglia. ma sisi, è di regolamento...e il regolamento va rispettato (ma da parte loro non dovevano rispettare il REGOLAMENTO rispondendo ai reclami fatti col loro modulo?)

Cara newland, sono contenta per Lei dei rimborsi che ha avuto, ma mettersi nei panni di chi ha subito dei torti no?
              E non c'è stato solo un banale errore da parte dell'ente.....
              Creda che io abbia detto anche 1 sola cosa non vera? E se sono tutte vere cosa pensa? Solo sfortuna? Metasalute è un ente con regolamenti perfetti?
              Mi spiace, ma una difesa così tenace (con tutti i post che Lei ha inviato a tutti pontificando sta c..ca) di un ente così ma fa venire dei sospetti......

Rispondi