"farmaci o similari" vuol dire tutto e non vuol dire niente, ci sono prodotti farmaceutici, parafarmaceutici (che trovo in farmacia e non) e altri tipi di prodotti, come il latte artificiale, che non sono farmaci ma prodotti di consumo.newland ha scritto: ↑ven set 27, 2019 11:51 amma l'assicurazione rimborsa farmaci o similari, era logico che non puoi farti rimborsare lo scontrino del supermercato senza riferimento diretto altrimenti potresti portare lo scontrino di qualcun altro. Non lamentiamoci per cose logiche. Se vuoi il rimborso lo prendi in farmacia altrimenti lo prendi in supermercato scontato, vedi cosa ti conviene di più. Chi vive in zone di confine trova il latte in polvere passando nello stato vicino scontato...comunque non tutti i latti si trovano in supermercato
La cosa non è affatto "logica", perché il regolamento specifica chiaramente che il rimborso avviene sul LATTE ARTIFICIALE, non LATTE ARTIFICIALE COMPRATO ESCLUSIVAMENTE IN FARMACIA (che è una cosa ben diversa). La necessità di verificare la veridicità del mio acquisto è ragionevole, ma sono loro a dover specificare nei loro regolamenti qual è il processo di acquisto che permette di ottenere questo tracciamento, non dirmelo a posteriori solo come motivazione del rifiuto. Il codice fiscale sullo scontrino, peraltro, non permette di verificare un bel niente, perché potrei far scansionare il codice fiscale di mia figlia a una qualunque persona che entra in farmacia a comprare del latte, senza pagarlo né consumarlo io. Sono solamente delle scappatoie che inventano per riuscire a respingere più pratiche, come ampiamente dimostrato su questo e altri forum.