Pacchetto maternità.

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Verza81

Re: Pacchetto maternità.

Messaggio da Verza81 » gio ago 29, 2019 4:58 am

Alma ha scritto:
sab ago 24, 2019 11:33 am
Ciao. Quali documenti hai allegato per l'indennità parto?
SDO (scheda dimissioni ospedaliera)

Natalina

Messaggio da Natalina » mer set 04, 2019 6:30 am

davipas ha scritto:
mer ago 28, 2019 1:17 pm
Alma ha scritto:
Ciao, usa lo strumento CERCA del forum, così ti semplifichi la vita. Argomento già trattato.
viewtopic.php?f=8&t=292&p=1743&hilit=ma ... 3%A0#p1743
Buongiorno, avete un link o un indirizzo email per fare un reclamo?

federica clerici

Messaggio da federica clerici » mer set 04, 2019 8:19 am

Verza81 ha scritto:
mer lug 24, 2019 11:49 am
Ciao,
io ho ottenuto il rimborso di tutte le visite di mia moglie + indennità per parto dei giorni di ricovero.
Da qualche giorno però provo ad inserire una nuova richiesta ma non trovo più la voce "pacchetto maternità visite".
Succede anche a voi?
Ciao,
per avere il pacchetto maternità per tua moglie lei deve essere iscritta al fondo? le fatture erano intestate a lei o a te?
Sto cercando di capire come fare, mio marito è iscritto al fondo ma io no. Nel caso valuto l'iscrizione a pagamento.

Grazie mille

federica

newland

Messaggio da newland » gio set 05, 2019 11:18 am

se non sei iscritta al fondo non puoi ricevere i fondi e non puoi iscriverti successivamente a prestazioni già usufruite per poterne avere il rimborso. Sarebbe troppo facile iscriversi dopo aver fatto una spesa grossa. Mi spiace

roberta.chiappini

Messaggio da roberta.chiappini » sab set 07, 2019 2:20 pm

Salve.

Sono al quinto mese di gravidanza e ho già sostenuto tre visite ginecologiche da privato + test prenatale (anche se ho meno di 35 anni). Vorrei sapere se, in caso di gravidanza, ai fini del rimborso è indispensabile trasmettere insieme alla fattura anche la ricetta medica, che ovviamente non ho poiché le visite sono state eseguite tutte privatamente, quindi senza ricetta medica.

Cordiali Saluti

Verza81

Messaggio da Verza81 » mer set 25, 2019 9:41 am

federica clerici ha scritto:
mer set 04, 2019 8:19 am
Verza81 ha scritto:
mer lug 24, 2019 11:49 am
Ciao,
io ho ottenuto il rimborso di tutte le visite di mia moglie + indennità per parto dei giorni di ricovero.
Da qualche giorno però provo ad inserire una nuova richiesta ma non trovo più la voce "pacchetto maternità visite".
Succede anche a voi?
Ciao,
per avere il pacchetto maternità per tua moglie lei deve essere iscritta al fondo? le fatture erano intestate a lei o a te?
Sto cercando di capire come fare, mio marito è iscritto al fondo ma io no. Nel caso valuto l'iscrizione a pagamento.

Grazie mille

federica
Ciao,
fatture intestate a lei, mia moglie era già iscritta

Lion.matteo

Messaggio da Lion.matteo » gio ott 17, 2019 8:16 am

Verza81 ha scritto:
gio ago 29, 2019 4:58 am
Alma ha scritto:
SDO (scheda dimissioni ospedaliera)
Con mia moglie ho grosse difficoltà nel poter ricevere rimborso per i giorni in ospedale.
Ho spedito in forma cartacea la documentazione ed è stata respinta per assenza sdo.
Ho procurato il documento sdo ma non risulta possibile inserirlo nel portale, il calo center mi dice di spedire il tutto per posta con la cartella medica che è di oltre 200 pagine.
Vi risulta sia per forza da spedire? Online la cartella ha un formato troppo grande e non consente il caricamento grazie

newland

Messaggio da newland » gio ott 17, 2019 12:14 pm

scusa ma prova a fare un pdf con le pagine dove si evince quanti giorni è stata in ospedale (200 pagine mi sembrano un'esagerazione: hanno scritto ogni minuto?)
Prova a vedere se basta così.
I rimborsi possono essere fatti online o via posta per qualsiasi pratica

Marta87

Messaggio da Marta87 » gio ott 17, 2019 1:07 pm

Scusate ma invece perché non è possibile farsi rimborsare la visita ginecologica obbligatoria post-parto (quella a 40 giorni dal parto)? Ho chiesto vaucher ma mi hanno detto che non è inclusa nel pacchetto maternità... Qualcuno è riuscito?

GianFra89

Pacchetto Maternità: tanti dubbi

Messaggio da GianFra89 » ven nov 29, 2019 3:50 pm

Buongiorno,
avevo intenzione di chiedere il rimborso per le prestazioni comprese dal pacchetto maternità per la mia compagna regolarmente aggiunta e assicurata.
Ho letto la guida http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... 019(1).pdf :
Non risulta molto chiara e volevo chiedere:
1) Per quanto riguarda il rimborso per indennità parto è richiesta SDO e "copia della prescrizione medica con indicata la settimana di gravidanza"...che siginfica "copia della prescrizione medica"? Una persona per farsi rimborsare l'indennità parto deve farsi fare una ricetta dal medico? Oppure la guida si riferisce al certificato di gravidanza?

2) Per le visite private, è necessaria fattura e prescrizione medica con indicata la settimana di gravidanza... la prescrizione del medico può essere fatta su carta libera??? La settimana di gravidanza da indicare è quella presunta per la visita oppure quella al momento in cui viene prescritta??? Oppure la guida si riferisce al certificato di gravidanza???

Rispondi