ANNULLAMENTO RICHIESTA VOUCHER

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
Gazza65

ANNULLAMENTO RICHIESTA VOUCHER

Messaggio da Gazza65 » sab set 14, 2019 1:32 pm

Buongiorno,

Sapete indicarmi quante volte si può richiedere un voucher.

Mi spiego meglio. Ho attivato un voucher prevenzione cardiovascolare che per motivi famigliari e di prenotazione esami sono stata costretta a lasciar scadere almeno un paio di volte, l'ultima volta( ai primi di agosto) però l'impiegata della struttura dove avrei dovuto effettuare gli esami mi ha suggerito di fissare gli esami in un'unica giornata, ovvero lunedi' 16 settembre e in data 12/13 settembre attivare un nuovo voucher per il quale oggi ho ricevuto mail di annullamento richiesta. Ora mi trovo ad aver chiesto il permesso in azienda per lunedi' e a non sapere cosa a questo punto fare perché essendo sabato non è possibile parlare con nessuno ne di metasalute e nemmeno con nessuno presso la struttura convenzionata ufficio solventi.

N.B.: Ho in mano impegnativa per esami del sangue rilasciatami dal mio medico prima ancora di sapere della possibiltà offerta da metasalute.

Accetto consigli e ringrazio per l'attenzione.
GAZZANIGA MARCO

newland

Re: ANNULLAMENTO RICHIESTA VOUCHER

Messaggio da newland » sab set 14, 2019 2:26 pm

puoi telefonare il numero verde tutti i giorni 7 gg su 7 24 h 24.
Non ho capito però perché non hai rinnovato il voucher: avresti potuto rinnovarlo 2 volte quindi per un totale di 3 mesi.

newland

Messaggio da newland » sab set 14, 2019 2:32 pm

Per gli esami del sangue richiedi voucher se vai in struttura convenzionata ma se hai ricetta rossa o elettronica puoi anche farli in qualsiasi struttura convenzionata con SSNN e pagare il ticket e poi fare la richiesta di rimborso. I ticket vengono rimborsati integralmente. Ricordati di fare la fotoopia dell'impegnativa da inserire con la fattura per la richiesta di rimborso.
Comunque leggi le guide che trovi sulla home page del fondo metasalute e/o cerca nel forum prima di aprire argomenti già discussi ampiamente

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » sab set 14, 2019 6:47 pm

Ma perché la maggior parte degli utenti scrivono "hanno annullato il voucher" senza spiegare il motivo dell'annullamento? È come chiederci di risolvere un problema senza aver tutti i dati necessari
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » dom set 15, 2019 9:52 am

infatti sanno solo lamentarsi senza specificare cosa hanno fatto e la maggior parte delle volte è stato un loro errore o dimenticanza a scatenare l'annullo. Come ho già detto "fanno fatica a leggere le spiegazioni e le clausole". Metasalute non è perfetto ma come riesco io a ottenere i rimborsi e i voucher possono farlo tutti seguendo le procedure

Rispondi