davipas ha scritto: ↑mar apr 30, 2019 2:09 pm
wbach95 ha scritto: ↑gio apr 11, 2019 2:56 pm
Ciao Davide e come prima cosa grazie per la disponibilità, anche io da due anni usufruisco di MetaSalute facendo parte della categoria metalmeccanici, mi sono trovata discretamente bene per le cure odontoiatriche, purtroppo poi il dentista che avevo scelto ha abbandonato la struttura PREVIMEDICAL perché a detta loro non pagava ... amen ... dovrò trovarne un altro anche se non è così semplice. Detto questo mi sono barcamenata discretamente per altre visite generiche fino a quando un mese fa ho fatto una visita ginecologica fuori rete (pensando che in automatico potesse essere considerata su Pacchetto Prevenzione Donna) ma ahime al primo tentativo mi è stata rifiutata perché non essendoci ticket di richiesta mancava la patologia, sai se esiste una procedura per richiedere rimborsi facendo riferimento a pacchetti prevenzione fatti però fuori rete? Se mi fossi fatta fare una ricetta dal mio medico curante con qualche patologia a quest'ora avrei fatto ma non ci ho pensato ... pensi che posso recuperare in qualche modo? Immagino che una ricetta "post datata" non sarebbe accettata giusto? Oppure potrei integrare la documentazione?
Grazie in anticipo,
Paola
Ciao Paola,
se fai una visita di "prevenzione" privatamente, non verrà mai rimborsata. Metasalute ti vincola a fare prevenzione con i pacchetti predefiniti che ti offrono. Ecco perchè ti chiedono la prescrizione medica con la patologia.
Davide
Ciao Davide,
quello che hai scritto riguardo il pacchetto prevenzione in regime rimborsabile è frutto della tua esperienza oppure c’è qualcosa di ufficiale?
Te lo chiedo perché anche io ho avuto grosse difficoltà a farmi rimborsare una visita ginecologica + pap test effettuati fuori rete.
Nel mio caso probabilmente ho commesso un errore perché sulla fattura in principio era segnata solo la prestazione per la visita ginecologica, ma nonostante l’avessi fatta correggere aggiungendo il pap test, e nonostante avessi allegato una prescrizione medica di pap test (a quanto pare non necessaria), riproponendo la richiesta di rimborso alla fine mi hanno rimborsato solo i 30€ del pap test e non la visita.
Sulla guida al piano base, in merito ai pacchetti prevenzione, si deduce che:
1) Le prestazioni sono effettuabili anche in regime rimborsabile.
2) Non c’è bisogno di alcuna prescrizione medica.
Allora perché dovrebbe essere impossibile il rimborso fuori rete?!
C’è qualcuno che ci è riuscito e potrebbe dirci come ha fatto?
Grazie mille
Massimiliano