Rimborso medicinali

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
ottobre_rosso

Re: Rimborso medicinali

Messaggio da ottobre_rosso » mar ago 20, 2019 1:51 pm

Sarò sincero newland: non me ne intendo molto di medicinali, farmaci, etc...
Su vari gruppi Fb e forum avevo letto quanto precedentemente riportato ma non è escluso che mi sia sbagliato.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Paolo Tizzoni

Messaggio da Paolo Tizzoni » mar ago 20, 2019 4:16 pm

Io intanto ho trovato le classificazioni dei medicinali ...sul sito AIFA
https://www.aifa.gov.it/negoziazione-e- ... ilit%C3%A0
MOLTO INTERESSANTE purtroppo 🙄
Credo sia utile allo scopo .
Un ultimo chiarimento potete spiegarmi cosa significa le lettere A C del mio piano sanitario Base+Bfin/A/C/002 ....sono ulteriori scaglioni di assistenza ?
🤔🤔🤔

toniclaudio

Re: spese medicinali

Messaggio da toniclaudio » gio set 05, 2019 7:48 pm

Buonasera ma i farmaci di fascia c sono rimborsabili?Cosa bisogna fare se si.Grazie

newland

Messaggio da newland » ven set 13, 2019 11:30 am

No solo i farmaci per cui è previsto il ticket: leggere le guide c'è tutto specificato
Ultima modifica di ottobre_rosso il ven set 13, 2019 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Morgan

Ticket + Scontrino Farmacia...come fare

Messaggio da Morgan » gio mar 05, 2020 10:41 am

Buongiorno
Dovrò fare 3 infiltrazioni al ginocchio, e da ricetta dell'ortopedico ho prenotato le 3 visite in ospedale e dovrò acquistare le 3 fiale in farmacia.
Come dovrò procedere per chiedere il rimborso?
Per la prestazione in ospedale sicuramente nessun problema perchè sono in ticket, ma gli scontrini della farmacia dove andranno inseriti?
Dovrebbero essere rimborsati se inseriti oltre alla fattura dell'ospedale nella pratica di rimborso, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie

newland

Messaggio da newland » gio mar 05, 2020 11:45 am

visto che ti sei appena iscritto ti consiglio di leggere questa documentazione introduttiva
https://www.forum-metasalute.eu/viewtop ... =750#p4463
e spiegarti che solo se non trovi risposte in questa documentazione o cercando nel forum argomenti inerenti, puoi aprire un nuovo argomento altrimenti il forum diventerebbe ingestibile.
Grazie

Il farmaco per l tue infiltrazioni se si tratta di acido ialoronico potrebbero essere farmaco rimborsabile se hai un piano diverso da quello base come da documentazione, i ticket farmaci, come puoi leggere nelle risposte precedenti hanno franchigia per scontrino quindi solo se ticket molto alto in un unico documento. Quindi molto probabilmente il farmaco lo potrai solo detrarre col 730.

pqlstrino

Rimborso spese medicinali post intervento

Messaggio da pqlstrino » gio lug 02, 2020 7:13 pm

Salve, dopo un piccolo intervento agli occhi ho dovuto comprare medicinali per circa 6 mesi prescritti dal dottore che mi ha operato. Volevo chiedere il rimborso a metasalute so già che è possibile ma mi chiedevo se nella richiesta devo allegare tutti gli scontrini o fare una richiesta per ogni scontrino. Grazie a chi mi saprà aiutare.

newland

Re: Rimborso spese medicinali post intervento

Messaggio da newland » ven lug 03, 2020 6:37 am

piano base prevede solo ticket con franchigia di 10 € . puoi fare sempre richieste uniche aggiungi una prestazione per ogni scontrino che inserisci. Piano D che io sappia prevede rimborso anche altri farmaci.
Cortesemente usare topic già esistenti se inerenti con l'argomento della domanda altrimenti le domande si disperdono. Grazie

Luca1989

Messaggio da Luca1989 » gio set 17, 2020 8:17 am

Salve,

stavo rileggendo la guida per capire bene questa cosa ma non vedo delle grandi differenze tra piano base e piano D (è il mio piano)... mi sembra che rimborsino solo i farmaci con ticket con la franchigia di 10 euro.

Ad ogni modo anche io sto per fare un intervento agli occhi (prk correttiva per miopia) e dovrò comprare molti medicinali e non volevo commettere errori sulla procedura.

pqlstrino o anche altri siete riusciti ad ottenere qualche rimborso su farmaci senza ticket?

Grazie,
Luca

newland

Messaggio da newland » gio set 17, 2020 8:54 am

leggi la documentazione con piano D hai anche rimborso di altri farmaci
https://www.fondometasalute.it/prestazione/farmaci-3/

Rispondi