Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
mattiabellani

Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da mattiabellani » sab ago 17, 2019 3:19 pm

Buongiorno a tutti,

tra pochi giorni avrò necessità di rinnovare l'abbonamento in piscina e per farlo è necessario il classico certificato medico di idoneità.

Ho letto nel piano base che è possibile richiederlo, ma non so la procedura.

Ovviamente non è possibile con vouchersalute non avendo ricetta medica.

Qual è quindi la procedura?

Grazie!

newland

Re: Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da newland » sab ago 17, 2019 7:25 pm

Prima di tutto leggi la guida alle prestazioni che trovi nella home page dove trovi tutto.
Comunque fa parte del paragrafo H Prestazioni sociali e poi usufruirne solo se non hai usufruito di niente nell'annualità. Dopo avere effettuato la visita puoi chiedere, entro 2 anni, il rimborso presentando la fattura, di una struttura non convenzionata e, per le prestazioni che lo prevedono, la prescrizione medica con la patologia.

Paolo Tizzoni

Re: Procedura per certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica

Messaggio da Paolo Tizzoni » lun ago 19, 2019 5:27 pm

Anche io a breve volevo richiedere per mia figlia certificato non agonistico ....per lei non ho mai richiesto rimborsi quest'anno, posso richiedere voucher ?
Grazie

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » lun ago 19, 2019 6:47 pm

Puoi richiederlo ma ti conviene aspettare fine anno altrimenti perdi il diritto a qualsiasi altra prestazione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » lun ago 19, 2019 9:07 pm

mattiabellani ha scritto:
sab ago 17, 2019 3:19 pm
Buongiorno a tutti,

tra pochi giorni avrò necessità di rinnovare l'abbonamento in piscina e per farlo è necessario il classico certificato medico di idoneità.

Ho letto nel piano base che è possibile richiederlo, ma non so la procedura.

Ovviamente non è possibile con vouchersalute non avendo ricetta medica.

Qual è quindi la procedura?

Grazie!
Scusa non mi ero accorta che volevi per te il certificato. Da come è scritto sulla tabella dei massimali del piano puoi farlo solo per i figli

AndyRump

Messaggio da AndyRump » mer ago 21, 2019 3:32 pm

Buona sera a tutti,
come da titolo vorrei richiedere il certificato medico sportivo agonistico per la palestra.

Ho pero' alcuni dubbi in merito.

Il primo tra tutti e' la richiesta del voucher.
Solitamente da quello che so non viene rifatta la richiesta medica per tale visita, quindi deduco che non posso richiedere il voucher, ma posso solo richierdere il rimborso dopo la visita.
Potreste confermarmi la cosa?

La seconda domanda e' relativa al punto H della guida alle prestazioni.
Il piano sanitario e' attivo solo sulla mia persona ed il certificato lo richiedo per me stesso.
Anche con questa premessa, in caso di rimborso non posso piu' chiedere il rimborso per altre prestazioni ?
Purtroppo la guida non mi e' molto chiara.

Vi ringrazio.

newland

Messaggio da newland » mer ago 21, 2019 6:27 pm

Prima di aprire nuovi topic fate una ricerca fra quelli presenti.
Vedi qui
viewtopic.php?f=7&t=423#p2065

Magari gli amministratori potrebbero unire i 2 topic

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer ago 21, 2019 6:49 pm

topic uniti ;)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » mer ago 21, 2019 6:54 pm

Grazie

pupazzo77

Messaggio da pupazzo77 » mar ott 01, 2019 8:58 am

Se il certificato serve a mia figlia ( minore di 3 anni) ed io ho già richiesto prestazioni nell'anno, c'è possibilità di NON pagarlo?

grazie a chi potrà darmi lumi a riguardo

Rispondi