Mi dispiace ma non sono daccordo con te. Il dental scan, il dentista lo avrebbe dovuto fare senza inviare nessuna pratica, è interesse suo verificare la condizione dell'impianto per poi eventualmente inserire corona definitiva. Il motivo è molto semplice, il dental scan lo dovrai pagare tu. W l'onestà del dentista. Io ho fatto due impianti mai pagato ma soprattutto mai mi hanno chiesto di pagare il dental scan. Quindi non te la prendere con l'assicurazione ma bensì con il tuo dentista.
Disastro voucher
Re: Disastro voucher
Grazie, è proprio così!SMIKY76 ha scritto: ↑sab giu 22, 2019 10:47 amMi dispiace ma non sono daccordo con te. Il dental scan, il dentista lo avrebbe dovuto fare senza inviare nessuna pratica, è interesse suo verificare la condizione dell'impianto per poi eventualmente inserire corona definitiva. Il motivo è molto semplice, il dental scan lo dovrai pagare tu. W l'onestà del dentista. Io ho fatto due impianti mai pagato ma soprattutto mai mi hanno chiesto di pagare il dental scan. Quindi non te la prendere con l'assicurazione ma bensì con il tuo dentista.
Che poi ci siano dei vuoti o delle lacune o degli sgambetti messi qua e la...è vero.
Ma se fai le cose correttamente, al massimo devi ripresentare la domanda. (non dovrebbe accadere, ovvio!)
Davide
-
ariele.scaglia
Richiesta emissione voucher per prestazioni dentarie inserito il 14 Maggio 2019, risposta: comunicazione esito richiesta entro 24 Maggio 2019.
Solecitato 30 Giugno 2019.
Ad oggi 21 Luglio 2019 non ho avuto ancora risposta!
E’ semplicemente indecente una tempistica di qusto genere!
E’ impossibile avere una risposta contattando il call center!
Oltre avere inoltrato un reclamo cosa si può fare per impedire che i soldi che incassano mensilmente vengano impunemente intascato senza erogare nessun servizio ?
Oltre avere inoltrato un reclamo cosa si può fare per impedire che i soldi che incassano mensilmente vengano impunemente intascato senza erogare nessun servizio ?
Ma questi voucher sono stati inseriti per farci perdere la pazienza e passare in pagamento? Perché un'altra spiegazione io non la vedo. Funzionava abbastanza bene prima, anche se con il Call center dovevi fare una guerra. Insomma spero che cambino di nuovo i metodi perché altrimenti il loro intento andrà a buon fine...per loro 
Scusa io ho chiamato adesso e mi hanno risposto in 2 minuti. Chiama e seleziona la voce, mi pare 3, per sapere la situazione della pratica (devi avere il numero) e la data di nascita dell'interessato da digitare e ti dirà la situazione e poi selezioni per modificare e ti risponderà un operatore e chiedi a lui! 2 mesi di risposta non è possibile. La pratica è sempre in stato lavorazione?ariele.scaglia ha scritto: ↑dom lug 21, 2019 7:58 pmRichiesta emissione voucher per prestazioni dentarie inserito il 14 Maggio 2019, risposta: comunicazione esito richiesta entro 24 Maggio 2019.
-
ariele.scaglia
Non so che numero 800 chiami newland ma io non sono riuscito a parlare con un operatore e le combinazioni le ho provate tutte anche il ... mi pare 3.
Prego newland che risponde sempre molto positivamente a tutte le domande a farsi vivo cosi' riesce a consigliare anche me di come fare per parlare con un operatore!
Nel caso disponibile a dare email e/o numero di telefono in privato.
Comunque ho un aggiornamento della telenovela:
Il 21-7-19 ho provveduto ad inoltrare Reclamo a RBM assicurazione Salute come da procedura.
Il 30-7-19 il reclamo e’ stato inviato all’ ufficio competente.
Il 31-7-19 e’ arrivata la risposta dal forno che la richiesta di Voucher salute e’ stato annullata in quanto:
LA PRESTAZIONE RICHIESTA NON PUÒ ESSERE EROGATA PRESSO LA STRUTTURA INDICATA..
ORA COSA POSSO FARE ???????????
- Le prestazione richiesta e' stata annullata ... perche' non può essere erogata presso la struttura indicata ....
Non e' stata data una motivazione del perche' non può essere erogata presso la struttura indicata, visto che e' una struttura convenzionata!
- La struttura indicata e' assolutamente in grado di fornire la prestazione richiesta! Anzi ha detto, come scritto anche nell' allegato inviato a suo tempo che e' in grado di fare tutto in un unico giorno!
Prego newland che risponde sempre molto positivamente a tutte le domande a farsi vivo cosi' riesce a consigliare anche me di come fare per parlare con un operatore!
Il 21-7-19 ho provveduto ad inoltrare Reclamo a RBM assicurazione Salute come da procedura.
Il 31-7-19 e’ arrivata la risposta dal forno che la richiesta di Voucher salute e’ stato annullata in quanto:
- Le prestazione richiesta e' stata annullata ... perche' non può essere erogata presso la struttura indicata ....
Non e' stata data una motivazione del perche' non può essere erogata presso la struttura indicata, visto che e' una struttura convenzionata!
- La struttura indicata e' assolutamente in grado di fornire la prestazione richiesta! Anzi ha detto, come scritto anche nell' allegato inviato a suo tempo che e' in grado di fare tutto in un unico giorno!
- ottobre_rosso
Ariele
Contatta la CENTRALE OPERATIVA RBM e componi al sequenza 1 2 1
Contatta la CENTRALE OPERATIVA RBM e componi al sequenza 1 2 1
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Il numero da chiamare è 800-991815 seleziona 1 per la lingua e poi 2 per le pratiche e metti la data prescrizione o una finta basta che sia coerente tanto quando ti risponde l'operatore ti chiede tutto.ariele.scaglia ha scritto: ↑ven ago 02, 2019 1:02 pmNon so che numero 800 chiami newland ma io non sono riuscito a parlare con un operatore e le combinazioni le ho provate tutte anche il ... mi pare 3.
Con la sequenza 1 3 puoi annullare o modificare ma devi avere il numero pratica.
Io ti consiglio anche di riscrivere ai reclami e chiedere perché.
P.s. sono appena rientrata per quello non ho risposto comunque puoi mandare messaggi privati cliccando sul nome di un utente registrato
attenzione selezionando 1-3 e mettendo il numero della pratica: se tutti gli operatori occupati non risponderanno ma verrà solo detto lo stato della pratica
<r><QUOTE author="davipas" post_id="1711" time="1562589159" user_id="69"><s>
Secondo me avete frainteso in pieno quello che è successo.
Facciamo un passo indietro. Già nel 2018 il dentista mi ha prescritto il dental scan, che tra l'altro non fa lui direttamente.
Facciamo la pratica a quattro mani, scelgo la struttura convenzionata e dopo varie lentezze e giri a vuoto, riesco finalmente a fare il mio bel dental scan senza tirare fuori una lira.
E veniamo al 2019, che si apre subito col botto perché il dentista m'informa che non ha rinnovato la convenzione con Metasalute, dal momento che gran parte delle prestazioni eseguite nell'anno precedente non erano state saldate.
Quindi, caro SMIKY76, invece di mettere in dubbio l'onestà del mio dentista, dovresti dubitare dell'onestà di chi si porta a casa ogni santissimo mese 13 euro dalle buste paga di centinaia di migliaia di metalmeccanici e poi non copre le prestazioni.
Torniamo a noi; il dentista mi prescrive un secondo dental scan, solo che stavolta c'è questa porcheria dei voucher, che ha dato inizio alla vergognosa odissea che ho già raccontato e su cui non ritorno.
Chiudo in bellezza: oggi mi arriva una mail che m'informa che c'è una notizia per me nell'area riservata.
Vado a vedere e cos'era? Era la risposta ad un ticket informativo che avevo aperto a maggio 2018!
Dopo 15 mesi di attesa (ripeto, 15 mesi) i fenomeni mi rispondono che per ogni informazione devo chiamare il numero verde...CHAPEAU!!!!
</e></QUOTE>davipas ha scritto: ↑lun lug 08, 2019 12:32 pm</s>
<QUOTE author="SMIKY76" post_id="1650" time="1561200432" user_id="739"><s></e></QUOTE>SMIKY76 ha scritto: ↑sab giu 22, 2019 10:47 am</s>
<QUOTE author="Alexxx" post_id="1488" time="1557335546" user_id="616"><s></e></QUOTE>
Mi dispiace ma non sono daccordo con te. Il dental scan, il dentista lo avrebbe dovuto fare senza inviare nessuna pratica, è interesse suo verificare la condizione dell'impianto per poi eventualmente inserire corona definitiva. Il motivo è molto semplice, il dental scan lo dovrai pagare tu. W l'onestà del dentista. Io ho fatto due impianti mai pagato ma soprattutto mai mi hanno chiesto di pagare il dental scan. Quindi non te la prendere con l'assicurazione ma bensì con il tuo dentista.
<e>
Grazie, è proprio così!<br/>
Che poi ci siano dei vuoti o delle lacune o degli sgambetti messi qua e la...è vero.<br/>
Ma se fai le cose correttamente, al massimo devi ripresentare la domanda. (non dovrebbe accadere, ovvio!)<br/>
<br/>
Davide
<e>
Secondo me avete frainteso in pieno quello che è successo.
Facciamo un passo indietro. Già nel 2018 il dentista mi ha prescritto il dental scan, che tra l'altro non fa lui direttamente.
Facciamo la pratica a quattro mani, scelgo la struttura convenzionata e dopo varie lentezze e giri a vuoto, riesco finalmente a fare il mio bel dental scan senza tirare fuori una lira.
E veniamo al 2019, che si apre subito col botto perché il dentista m'informa che non ha rinnovato la convenzione con Metasalute, dal momento che gran parte delle prestazioni eseguite nell'anno precedente non erano state saldate.
Quindi, caro SMIKY76, invece di mettere in dubbio l'onestà del mio dentista, dovresti dubitare dell'onestà di chi si porta a casa ogni santissimo mese 13 euro dalle buste paga di centinaia di migliaia di metalmeccanici e poi non copre le prestazioni.
Torniamo a noi; il dentista mi prescrive un secondo dental scan, solo che stavolta c'è questa porcheria dei voucher, che ha dato inizio alla vergognosa odissea che ho già raccontato e su cui non ritorno.
Chiudo in bellezza: oggi mi arriva una mail che m'informa che c'è una notizia per me nell'area riservata.
Vado a vedere e cos'era? Era la risposta ad un ticket informativo che avevo aperto a maggio 2018!
Dopo 15 mesi di attesa (ripeto, 15 mesi) i fenomeni mi rispondono che per ogni informazione devo chiamare il numero verde...CHAPEAU!!!!