Centri convenzionati non riportati sul sito

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
Franco Valente

Centri convenzionati non riportati sul sito

Messaggio da Franco Valente » lun mar 26, 2018 12:44 pm

Salve, segnalo che esistono centri convenzionati che non risultano sul sito. Attenzione: ho effettuato esame e visita presso di loro, pagando a tariffa metasalute d'accordo con il centro, chiesto rimborso, negato con "respinta automatica" senza motivazioni. Ovviamente impossibile contattare callcenter fantoccio, provato inviare mail, ho poche speranze... Se qualcuno è riuscito ad aggirare questo blocco e può consigliarmi, grazie.

blasiis

Re: Centri convenzionati non riportati sul sito

Messaggio da blasiis » lun mar 26, 2018 2:51 pm

Io sono riuscito a parlare con una operatrice del call center simulando una richiesta di apertura pratica per nuova visita, ho dato un data inesistente e l'operatrice del call center ha risposto alle mie domande anche se non era proprio il metodo giusto . Ma non c'è altro modo, almeno io non l'ho trovato !

davipas

Messaggio da davipas » mer apr 04, 2018 9:22 am

Ciao, le tariffe agevolate metasalute presso un centro convenzionato, devono essere autorizzate dal fondo solo dopo aver esaurito il massimale a disposizione.
Se il centro convenzionato ti ha concesso di pagare meno applicando quelle tariffe, è stata una scelta avventata del centro, non autorizzata dal fondo in quanto non autorizzabile!
Pertanto, essendo un centro convenzionato, avresti dovuto fissare un appuntamento seguendo la procedura prevista.
Non è pertanto rimborsabile la fattura.

blasiis

Messaggio da blasiis » gio mag 10, 2018 2:43 pm

Non ho usufruito di nessuna tariffa agevoleta, desideravo solo il ribmborso della forma indiretta o rimborsuale.
CIò però non è possibile in quanto l'ospedale è convenzionato, ma molti medici, come il mio non sono convenzionati. !
Quindi se si chiede il rimborso per una visita presso un centro convenzionato e il medico non lo è deve sempre e comunque pagare tutto, non mi sembra giusto !

Rispondi