Eliminare voucher salute

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
R.giada

Eliminare voucher salute

Messaggio da R.giada » mar mag 21, 2019 5:06 pm

Buonasera,
Ho provato a inviare mail e a stare in attesa per un sacco al numero verde ma non riesco a contattare nessuno chiedo consiglio a voi.
Ho richiesto e mi è stato autorizzato un voucher per la prima visita e la pulizia dei denti da un dentista che però quando ho chiamato mi ha detto di non aderire più a metasalute. Così ho richiesto un nuovo voucher da un altro dentista sempre per la prima visita e pulizia ma nella conferma mi appare la seguente scritta
'0,00 EURO; UN PRIMO ACCESSO RISULTA GIA’ EFFETTUATO NELL’ANNO IN CORSO; ULTERIORI VISITE RESTANO TOTALMENTE A CARICO DELL’ASSISTITO'
E come causale appare visita non prima visita e pulizia.
Volevo sapere, onde evitare di dover poi pagare là e allora tanto vale che pago dal mio dentista, se è possibile eliminare i voucher e rifare tutto o modificare la struttura del primo voucher o se magari anche se la dicitura è diversa la pulizia è gratuita.. boh voi che dite?
Grazie mille

paolo busto

Re: Eliminare voucher salute

Messaggio da paolo busto » mer mag 22, 2019 3:36 am

È già scaduto il primo voucher?
Probabilmente quando scadrà e non avrai effettuato la prestazione potrai chiederne un'altro.
Fai sapere

R.giada

Messaggio da R.giada » mer mag 22, 2019 1:35 pm

No scade tra un paio di settimane.. posso provare anche così nella speranza che vedendo che non ho usufruito della prima visita e della pulizia mi rifacciano un voucher come il primo.. se qualcuno ha altri consigli nel mentre volentieri

paolo busto

Messaggio da paolo busto » mer mag 22, 2019 7:58 pm

Io l'ho annullato oggi via telefono.
Ho scelto l'opzione "richiedi nuovo voucher" quindi ho espresso l'esigenza all'operatore.

R.giada

Messaggio da R.giada » lun mag 27, 2019 11:38 am

Sei riuscito a parlare con un operatore? Io ho provato e riprovato ma non sono riuscita.. posso riprovare che numero e che tasti hai digitato? Perché anche li ci sono due numeri verdi ma solo uno dei due tratta queste cose ed è quello a cui io chiamo e non trovo operatori

paolo busto

Messaggio da paolo busto » mar mag 28, 2019 4:40 am

Sì, ho chiamato il numero 800991815, 1 per italiano, 3 per nuovo voucher quindi ho espresso l'esigenza all'operatore.
Chiamando alle 1930 ho risolto in 4 minuti . Fortuna?

R.giada

Messaggio da R.giada » mer mag 29, 2019 5:23 am

Che fortuna io ho provato per 30 min ogni combinazione possibile! ho provato sia nuovo voucher che modifica voucher e chiede dati come il codice richiesta o ricetta ma il mio essendo per il dentista per la prima visita non ne ha.. e mi bloccava li.. te hai parlato subito con l'operatore invece? O ti è stato Passato dopo il codice ricetta?
Grazie mille anzi scusami per le domande

R.giada

Messaggio da R.giada » gio mag 30, 2019 4:23 pm

Rettifico e aggiorno.
per disperazione e per provare a vedere se si risolveva qualcosa ho chiamato il numero verde metasalute 800189671 mi hanno risposto subito ho spiegato che chiamavo perché all'altro numero 800991815 non riuscivo a parlare con nessuno la ragazza molto scortese ha detto che sono due cose diverse perché un numero è di metasalute l'altro di rbm che gli operatori ci sono anche là ma non sapeva orari o combinazioni ecc ecc. Al che essendo molto fastidioso il suo tono scortese per chiudere la chiamata le faccio 'allora se siete due numeri che trattano cose diverse e non mi riesce ad aiutare la ringrazio lo stesso e la saluto' lei penso l'abbia preso come attacco e ha tirato avanti la chiamata ma sorvoliamo la maleducazione..
Ho richiamato il numero solito e premendo 1 2 1 e inventando una data di una ricetta medica in realtà inesistente sono riuscita a parlare con un operatrice. Effettivamente è stato più semplice del previsto ha annullato il voucher della struttura non più convenzionata per sicurezza ho fatto annullare anche l'altro e provo a rifare tutto. Questa ragazza è stata di poche parole e di fretta senza saluti e facendo pressa per sapere in fretta il codice senza nemmeno farmi spiegare ma almeno i fatti ci sono stati. Al che mi chiedo perché usando più volte la combinazione di tasti 1 3 per annullare o modificare il voucher inserendo tutti i dati e premendo per annullare il voucher mi diceva impossibile operazione non eseguita? Sarà ben sconveniente anche per loro

Rispondi