buonasera
sono un nuovo iscritto al forum e vorrei illustrare cosa mi sta succedendo con il servizio Metasalute.
Da inizio anno ho usufruito del fondo esclusivamente per servizi odontoiatrici, principalmente per mio figlio di 8 anni senza avere nessun problema.
Sigillature >ok
pulizia denti >ok
ricostruzione di un dente >ok
2 carie > ok
tutti voucher autorizzati in massimo 2 settimane.
Sfortuna vuole mi si è rotto un dente ed è già due volte che la pratica presso il medesimo studio mi viene chiusa con la dicitura:
LA PRESTAZIONE RICHIESTA NON PUÒ ESSERE EROGATA PRESSO LA STRUTTURA INDICATA.
Per capire la situazione come prima cosa ho chiamato lo studio per chiarimenti e mi hanno confermato che stavano avendo il medesimo problema anche con altri assistiti.
Fatta una seconda richiesta ma nulla, medesimo risultato.
Richiamando lo studio e cercando di andare a fondo scopro che dal 2020 non saranno più convenzionati.
Scoperta la frittata.
Credo ci sia un qualche inghippo per le autorizzazioni visto la loro uscita e l'effetiva copertura che dovrebbe essere garantita anche per tutto il 2019.
Qui la mia domanda.
Come devo procedere? Meglio rinunciare e riiniziare tutto da capo presso una nuova struttura convenzionata? O insistere?
Ho scritto, sollecitato e chiamato ma nulla, nessuna risposta.
Grazie per il supporto
un saluto a tutti
Matteo
Studio odontoiatrico che cessa convenzione - come muoversi?
-
matteomazzali
Re: Studio odontoiatrico che cessa convenzione - come muoversi?
Ciao, scusa ma no ho capito se la struttura non è più convenzionata oggi o dal 2020?
Se si è tolta dalla convenzione, ovviamente metasalute non autorizza nulla presso di loro.
DAvide
Se si è tolta dalla convenzione, ovviamente metasalute non autorizza nulla presso di loro.
DAvide
-
matteomazzali
Ciao
dal 2020, eppure c'è qualcosa che non funziona.
Per farti capire, se cerco di fare una prima visita dentistica presso questo studio non viene più elencato.
Mentre se faccio una lista generica senza selezionare la prestazione voluta degli studi di zona salta fuori.
Nel frattempo il mio dente è peggiorato e sono dovuto andarci in emergenza... mi hanno confermato che sempre più loro utenti stanno avendo il medesimo problema e mi hanno anche pure loro lato "fornitore" hanno grandissime difficoltà di comunicazione con Metasalute.
Saluti
dal 2020, eppure c'è qualcosa che non funziona.
Per farti capire, se cerco di fare una prima visita dentistica presso questo studio non viene più elencato.
Mentre se faccio una lista generica senza selezionare la prestazione voluta degli studi di zona salta fuori.
Nel frattempo il mio dente è peggiorato e sono dovuto andarci in emergenza... mi hanno confermato che sempre più loro utenti stanno avendo il medesimo problema e mi hanno anche pure loro lato "fornitore" hanno grandissime difficoltà di comunicazione con Metasalute.
Saluti
Ciao, continuo ad avere problemi di comprensione.
Ma se nella lista delle prestazioni, in una struttura convenzionata, non c'è la pulizia dei denti, significa che non la fanno. Faranno tutto il resto forse.
Davide
Ma se nella lista delle prestazioni, in una struttura convenzionata, non c'è la pulizia dei denti, significa che non la fanno. Faranno tutto il resto forse.
Davide