Buongiorno ,
ho fatto una richiesta di voucher per mio figlio, nello specifico la richiesta era :”TERAPIA ORTODONTICA CON APPARECCHIATURE FISSE PER ARCATA PER ANNO – ADOLESCENTI”
a cui ho allegato prescrizione medica in cui la dottoressa indicava :
“Il paziente si presenta alla nostra osservazione con male occlusione di 1 classe con deglutinazione atipica e arcata superiore stretta. si prescrive terapia ortodontica con apparecchio ortopedico superiore”
Mi è arrivata la mail che indicava l’ annullamento della richiesta del voucher :
L’annullamento della richiesta VoucherSalute® n° MTSXXXXXXXX è dovuta al seguente motivo:
AI FINI DELLA CORRETTA VALUTAZIONE MANCA CERTIFICATO MEDICO ATTESTANTE LA DIAGNOSI ACCURATA E IL PIANO DI TRATTAMENTO ORTODONTICO DETTAGLIATO. MANCANO TELERADIOGRAFIA, FOTO INTRAORALI E FOTO DEI MODELLI IN GESSO.
Ho poi provato a chiamare un numero verde per avere maggiori informazioni sull’ annullamento ma non si puo’ parlare con operatore su pratica specifica . Ho chiamato l’ altro numero ma non ti consente di parlare con operatore per pratica annullata, al piu’ ti ridice il motivo dell’ annulamento Alla fine ho scritto una mail a reclami@rbmsalute.it , perche’ ritengo di aver fornito la documentazione necessaria per avere la prestazione di voucher .
La teleradiografia che mi è stata indicata sul motivo dell’ annullamento , non l’ ho mandata perchè il medico che mi ha fatto la diagnosi non ha ritentuo necessario sottoporre a dei raggi un bambino e le foto intraorali e dei modelli di gesso vengono effettuati durante la terapia e non prima ( in fase di richiesta ).
Se qualcuno ha informazioni maggiori sulla corretta procedura in questi casi , sarei grato se me le fornisse , perchè il form online non da informazioni sugli allegati da mettere in fase di richiesta .
A fronte di questo annullamento ho effettuato un altra richiesta "TERAPIA ORTODONTICA CON APPARECCHIATURE FISSE PER ARCATA PER ANNO – ADOLESCENTI”
Ho questa volta allegato la documentazione richiesta con tanto di FORO INTRAORALI E LE FOTO DEI MODELLO IN GESSO e la ricetta elettronica in cui viene specificato dalla dottoressa che non riteneva necessario il TELECRANIO sempre per evitare raggi ad un bambino di 7 anni .
Il risultato è stato un nuovo annullamento è stato il seguente :
LA PRESTAZIONE RICHIESTA RISULTA GIÀ ESEGUITA
NON HO PAROLE
Voucher Annullato TERAPIA ORTODONTICA CON APPARECCHIATURE FISSE
Re: Voucher Annullato TERAPIA ORTODONTICA CON APPARECCHIATURE FISSE
Ciao, il secondo diniego mi lascia basito.
Se non è stata autorizzata la prima volta, non dovrebbe risultare eseguita.
ti consiglio di fare una verifica accedendo alla tua area riservata, in alto a destra ci sono una serie di messaggi che spesso riportano info diverse da quelle che ricevi via SMS/mail. Potrebbe accadere che li trovi invece l'autorizzazione.
Davide
Se non è stata autorizzata la prima volta, non dovrebbe risultare eseguita.
ti consiglio di fare una verifica accedendo alla tua area riservata, in alto a destra ci sono una serie di messaggi che spesso riportano info diverse da quelle che ricevi via SMS/mail. Potrebbe accadere che li trovi invece l'autorizzazione.
Davide
salve, anch'io sono all'inizio di un trattamento analogo a questo per mia figlia e prima perdere tempo e far le corse per niente chiedo se ne vale la pena. Per il tuo caso IFratini si è potuto risolvere in qualche modo?
Capisco che il dentista non voglia fare raggi che ritiene inutili ma se l'assicurazione li richiede per avere il rimborso tocca farli e comunque li pagano loro.
Controlla nel voucher della prestazione annullata: magari è stata annullata parzialmente. Peccato che questo tipo di dettaglio si vede solo cliccando sul link ricevuto via mail o via sms o il dentista dalla sua applicazione.
Controlla nel voucher della prestazione annullata: magari è stata annullata parzialmente. Peccato che questo tipo di dettaglio si vede solo cliccando sul link ricevuto via mail o via sms o il dentista dalla sua applicazione.