Laserterapia

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
superpasin

Laserterapia

Messaggio da superpasin » mer feb 27, 2019 8:08 am

Ciao a tutti,
il fisioterapista mi ha prescritto una seduta di 10 cicli di laserterapia per una TENDINOPATIA del SOVRASPINATO, presso la propria struttura (convenzionata ovviamente). Il fisioterapista ha prescritto questa terapia dopo aver visionato l'ecografia fatta alla spalla, nella quale il medico suggeriva un ciclo di terapie.
Insieme alla prescrizione medica ho allegato un'autocertificazione dove dichiaro che mentre praticavo snowboard sono caduto e ho battuto la spalla violentemente.

Autorizzazione ANNULLATA: la risposta del fondo metasalute è stata: SI PREGA DI RIAPRIRE LA PRATICA ALLEGANDO ANCHE UN DOCUMENTO DOVE SI EMERGE IL TIPO DI ATTIVITA' SPORTIVA (AGONISTICA O NON AGONISTICA)

Secondo voi cosa mi stanno chiedendo? Mi sembra che dall'autocertificazione si evinca lo sport praticato.

Grazie
Andrea

sere

Re: Laserterapia

Messaggio da sere » mer feb 27, 2019 10:10 pm

Ciao
Gli infortuni derivanti da attività sportiva agonistica non sono coperti, quindi prova a rifare la richiesta scrivendo esplicitamente che si trattava di attività non agonistica. In futuro evita di inserire autocertificazioni con la dinamica dei fatti, per mia esperienza non sono necessarie e dai al fondo informazioni in più che usano contro di te per rifiutare le pratiche :-)

Rispondi