Rimborso struttura non convenzionata cure odontoiatriche

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Birat

Rimborso struttura non convenzionata cure odontoiatriche

Messaggio da Birat » lun feb 17, 2025 10:53 am

Buongiorno, volevo chiedere qualche informazione riguardo procedura e documentazione per rimborso presso struttura non convenzionata (cure odontoiatriche).
- Se faccio più fatture si possono poi richiedere rimborsi di fatture di anni precedenti? In quanto ho un rimborso max. di 400E anno con scoperto 25%. Mi sembra che si possono richiedere rimborsi fino a due anni prima. Quindi ad esempio ora 2025, posso inserire fatture del 2023?
- Collegato alla precedente domanda, posso inserire nel 730 la quota parte non rimborsata, anche per fatture di anni precedenti, quindi le posso inserire dilazionate nel tempo?
- Per quanto riguarda la documentazione, oltre a prescrizione medica con patologia, che documentazione serve fornire per: pulizia/ablazione tartaro, otturazione, devitalizzazione ed otturazione, corona dentale?
Grazie!

Birat

Re: Rimborso struttura non convenzionata cure odontoiatriche

Messaggio da Birat » mar feb 18, 2025 2:34 pm

Nessuno mi sa aiutare?
Volevo inoltre chiedervi, dato che in caso di cambio azienda non si ha copertura del fondo per un certo periodo di tempo, le prestazioni effettuate in quel periodo di tempo possono essere portate a rimborso una volta che viene riattivata la copertura?

cristalgrip

Messaggio da cristalgrip » mer mag 07, 2025 8:42 pm

Mi risulta che le cure odontoiatriche siano coperte sono in modalita diretta.

newland

Messaggio da newland » lun mag 12, 2025 9:40 pm

cristalgrip ha scritto:
mer mag 07, 2025 8:42 pm
Mi risulta che le cure odontoiatriche siano coperte sono in modalita diretta.
ma cosa stai dicendo? meglio tacere se no si sa: le cure odontoiatriche sono previste in tutte le modalità. Diretta indiretta e con SSN. CHIRURGIA DENTALE SOLO IN MODO DIRETTO O CON SSN
Cortesemente non facciamo più confusione di quanta le persone non facciano già

Rispondi