Rimborso esami sangue BITEST GRAVIDANZA

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
saesita

Rimborso esami sangue BITEST GRAVIDANZA

Messaggio da saesita » lun mar 31, 2025 4:30 pm

Buongiorno,
Ho effettuato il Bitest (esami sangue+translucenza nucale)
La translucenza l’ho effettuata aprendo un voucher, mentre gli esami del sangue li ho richiesti privatamente alla synlab
Ho provato ad aprire 2 volte la pratica di rimborso per gli esami del sangue inserendo la richiesta tra le analisi di laboratorio, ma mi hanno bocciato la pratica dicendomi che devo inserire le spese nella casistica esatta.
Esiste una casistica particolare per questo tipo di esame? Per tutti gli altri esami del sangue effettuati in gravidanza ho inserito la pratica tra le analisi di laboratorio e me l’hanno sempre accettato (non ho ancora superato il limite dei 700€)
Grazie per chi risponderà!

newland

Re: Rimborso esami sangue BITEST GRAVIDANZA

Messaggio da newland » mer apr 02, 2025 9:27 am

per tutte le richieste di rimborso c'è casistica: ticket o privato

saesita

Messaggio da saesita » mer apr 23, 2025 3:57 pm

Si avevo inserito le pratiche come spese private, ma non era quello il problema
Alla fine ho scoperto che dovevo inserire la richiesta in "altre prestazioni e pacchetto maternità" invece che "accertamenti diagnostici e visite" anche se di per sé era un esame del sangue, tutte le altre fatture synlab collegate alla maternità le avevo inserite in questo modo e non ho mai avuto problemi
Mi hanno confermato giusto oggi il rimborso

newland

Messaggio da newland » mar mag 06, 2025 12:13 pm

certo perché tutte le prestazioni legate alla gravidanza anche se sono spese mediche vanno ad erodere massimale pacchetto maternità Se le chiedi come al solito vanno ad incidere gli altri massimali, Come fa a sapere l'operatore se l'esame del sangue è per gravidanza o altro se non inserisci la pratica corretta?

Rispondi