Ennesimo rifiuto rimborso dentista

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
raffaele987326

Ennesimo rifiuto rimborso dentista

Messaggio da raffaele987326 » lun gen 20, 2025 10:48 pm

Buonasera a tutti,

ho ricercato in tutto il forum le parole "quesito carie" ed ho letto tutti i 17 post che ho avuto come risultato della ricerca.
Ho letto ovviamente anche le condizioni e le istruzioni del mio piano e la pagina
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -dentarie/
Fatto ciò, ho indicato al mio dentista come avrebbe dovuto impostare la prescrizione medica e la fattura in modo che non fosse respinta da metasalute.
Specifico che sono in regime rimborsuale.

Metasalute ha respinto la mia richiesta con la motivazione che dà a tutti:
"Documentazione non conforme: e' necessario allegare prescrizione medica dell'odontoiatra datata, timbrata e firmata che comprenda quesito diagnostico per ogni prestazione e indicazione dell'elemento dentario/arcata/quadrante.."

Ovviamente tutto ciò che loro chiedono io l'ho già inserito (avendo preventivamente letto le regole qui sul forum).

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a capire.
Ultima modifica di raffaele987326 il gio mag 15, 2025 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.

newland

Re: Ennesimo rifiuto rimborso dentista

Messaggio da newland » mar feb 11, 2025 10:01 pm

la ricetta indica una serie di otturazioni senza indicare la prestazione da fare ma un generico terapia conservativa e nella fattura c'è scritto un generico dell'11
Va riportato il dettaglio sia in prescrizione richiedo ... classe di black per patologia ... classe di black sul numero dente (non serve quadrante e numero basta solo il numero che è univoco nella bocca<) e su fattura esattamente la stessa prestazione ... classe di black su dente 11
Non ho mai visto una cosa più pasticciata: sembra che il dentista non abbia mai fatto ricette né fatture
Evitiamo di mettere radiografie inutili alla risoluzione del problema

Rispondi