Inserimento spese non conforme: il regime ticket inserito a sistema non corrisponde con la documentazione allegata

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
ade74

Inserimento spese non conforme: il regime ticket inserito a sistema non corrisponde con la documentazione allegata

Messaggio da ade74 » ven gen 10, 2025 11:11 am

Buongiorno, ho avuto un problema alla schiena per cui il medico mi ha prescritto di andare da l fisiterapista con la descrizione:

"CICLO DI FKT PER DISCOPATIA LOMBARE"

Sono andato da un fisioterapista vicino casa in quanto in quel periodo avevo difficoltà anche a muovermi. Il fisioterapista mi ha fatto fare una RM RACHIDE LOMBOSACRALE da cui risultano delle protusioni:

"Rettilineizzazione della fisiologica lordosi con regolare allineamento sul piano sagittale dei muri somatici posteriori. Alcune alterazioni a carattere spondiloartrosico delle porzioni affrontate dei somi in esame cui si associano alcune ernie intraspongiose di Schmorl a carico delle limitanti intersomatiche in esame e disidratazione su base degenerativa dei dischi sul tratto lombare inferiore. Protrusione erniaria mediana del disco L5-S1 improntante il sacco durale. Regolarii restanti profili posteriori dei dischi in esame. Nei limiti le strutture endorachidee. Protrusioni dei profili posterolaterali a dx dei dischi L2-L3 ed L3-L4 con interessamento dei recessi inferiori foramnali e posterolaterali bilaterali del disco L4-L5. Nei limiti il trofismo della muscolatura paravertebrale""

Ho fatto 8 sedute e ho richiesto il rimborso a MetaSalute. Me lo hanno respinto con la descrizione:

"Inserimento spese non conforme: il regime ticket inserito a sistema non corrisponde con la documentazione allegata"

Non riesco in alcun modo a parlare con un operatore di MetaSalute e non so interpretare come mai mi hanno respinto la pratica. come TICKET ho messo la richiesta del medico, poi ho aggiunto le 8 fatture e come ALTRA DOCUMENTAZIONE ho aggiunto la RM RACHIDE LOMBOSACRALE.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

newland

Re: Inserimento spese non conforme: il regime ticket inserito a sistema non corrisponde con la documentazione allegata

Messaggio da newland » dom gen 12, 2025 2:09 pm

hai fatto privatamente e hai inserito come ticket: ticket si intendono le prestazioni effettuate con SSN.
Non è necessario comunque inserire RM basta ricetta e fatture: ricordo comunque che la struttura fisioterapica deve avere direttore sanitario altrimenti non hai diritto a rimborso

Rispondi