Pacchetto maternità

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Lela82

Re: Pacchetto maternità

Messaggio da Lela82 » mar nov 10, 2020 6:18 am

Buongiorno a tutti,
Mi sono appena iscritta a questo forum nella speranza che possa trovare risposte utili che questa assicurazione non fornisce.
Anche io come tanti ho bisogno di sapere, in base alle vostre esperienze, come si fa ad attivare il pacchetto maternità?? Si attiva da solo una volta che mandi richiesta di voucher per un esame e nella diagnosi c'è scritto gravidanza?
Ho cercato di leggere tutte le domande e risposte sul forum ma non sono riuscita a trovare la risposta al mio quesito.
Inoltre. Il massimale di 700 euro c'è scritto che è annuo, per evento gravidanza, ma di rinnova con il rinnovarsi della polizza a dicembre?
Spero vivamente che qualcuno mi possa dare queste info, perché parlare con questi è impossibile e se riesci non sanno nemmeno perché sono li!!! 🤦🏻‍♀️😩

newland

Messaggio da newland » mar nov 10, 2020 7:40 am

il massimale è 700 per evento gravidanza non annuo quindi puoi consumarlo anche a cavallo di 2 anni.
Non è impossibile parlare con un operatore anzi adesso con intesa S. Paolo è ancora più facile: se avessi letto un po' di risposte per il forum avresti già scoperto che devi fare la sequenza 1 1 5 3.
potresti almeno leggere i messaggi di questo topic visto che l'hai trovato e avresti visto che nella prima pagina è stato consigliato questo
"Ciao se entri nelal tua AREA RISERVATA trovi la GUIDA BREVE MATERNITA dove ti viene spiegato passo passo cosa devi fare."
Il forum è fatto per essere consultato non per porre ogni giorno le stesse domande.
Puoi fare anche ricerche mirate usando la casella in alto Cerca con la lente

newland

Messaggio da newland » mar nov 10, 2020 8:36 am

Laura.sva

Messaggio da Laura.sva » ven nov 13, 2020 8:20 pm

Ciao a tutti
Avvicinandosi la data del parto vorrei essere sicura delle modalità per richiedere i 70€ di diaria per il ricovero.
Nel mio caso partorirò in una struttura convenzionata. Potrò richiedere il rimborso successivamente al ricovero o devo fare domanda mentre sono ancora ricoverata (come nel caso di ricovero per urgenza)?

Qualcuno ha esperienza?

Verza81

Messaggio da Verza81 » mar nov 24, 2020 8:52 am

Successivamente, entro 2 anni, allegando la cartella clinica se non ricordo male

ati00

Messaggio da ati00 » mer dic 02, 2020 9:25 am

Salve io ho tutta la documentazione dell'indennità di parto per il ricovero tranne la fattura posso lo stesso riscuotere la somma dell'indennità di parto pari a 70 € a giorno o no?

Verza81

Messaggio da Verza81 » lun dic 14, 2020 11:34 am

Sì non va, serve la SDO.

B.5.3 INDENNITÀ PER PARTO
In occasione del parto, e previa presentazione della relativa copia conforme della scheda di dimissione ospedaliera (SDO), dalla quale si evinca che il ricovero è stato effettuato per parto, la Società corrisponderà un’indennità di € 70,00 per ogni giorno di ricovero per un massimo di 7 giorni.

Mikisax90

Messaggio da Mikisax90 » gio feb 01, 2024 7:41 pm

Buonasera ma la spesa del parto sia naturale che cesareo rientra nel pacchetto e se si con che massimali ???perché nella guida non trovo nulla in merito a ciò. Grazie a tutti

newland

Messaggio da newland » ven feb 02, 2024 9:43 am

che spesa del parto? Non paghi niente in ospedale. Se vuoi andare in clinica privata non è previsto
Solo visite e accertamenti sono previsti e supporto psicologico post parto

zuppor

Messaggio da zuppor » lun mag 06, 2024 8:50 am

Salve, conosco lavoratori dipendenti che hanno ricevuto un rimborso totale delle spese sostenute per parto in clinica privata dalla loro assicurazione sanitaria.
Mi chiedevo se ci fosse questo tipo di rimborso anche per metasalute. Il mio Piano è DIP/BASE2/C.

Grazie

Rispondi