cumulo massimali forma diretta e indiretta
cumulo massimali forma diretta e indiretta
Buongiorno,
chiedo il vostro parere su una questione generale che potrebbe interessare parecchi utenti:
pratica di rimborso per 80 euro respinta con motivo Importo massimale superato (Massimale: 120.00).
Non ho mai usufruito di altri rimborsi per tale massimale (Cure dentarie - Terapie conservative) e quindi a me sembra
evidente che il massimale non possa essere stato superato.
Chiedo una verifica e dopo alcuni mesi mi rispondono così:
il massimale risulta esaurito in quanto, per le prestazioni odontoiatriche ha richiesto prestazioni in forma
diretta per le quali vengono cumulate al massimale previsto.
E' vero che ho usufruito anche di prestazioni in forma diretta,
ma dove è scritto che queste incidono sul massimale riservato alle prestazioni in strutture non convenzionate?
Nella polizza i massimali per le prestazioni dirette e indirette sono indicati sempre separatamente
quindi l'interpretazione di Metasalute mi sembra incoerente e pretestuosa.
Qualcuno ha informazioni per fare chiarezza in merito?
Grazie
chiedo il vostro parere su una questione generale che potrebbe interessare parecchi utenti:
pratica di rimborso per 80 euro respinta con motivo Importo massimale superato (Massimale: 120.00).
Non ho mai usufruito di altri rimborsi per tale massimale (Cure dentarie - Terapie conservative) e quindi a me sembra
evidente che il massimale non possa essere stato superato.
Chiedo una verifica e dopo alcuni mesi mi rispondono così:
il massimale risulta esaurito in quanto, per le prestazioni odontoiatriche ha richiesto prestazioni in forma
diretta per le quali vengono cumulate al massimale previsto.
E' vero che ho usufruito anche di prestazioni in forma diretta,
ma dove è scritto che queste incidono sul massimale riservato alle prestazioni in strutture non convenzionate?
Nella polizza i massimali per le prestazioni dirette e indirette sono indicati sempre separatamente
quindi l'interpretazione di Metasalute mi sembra incoerente e pretestuosa.
Qualcuno ha informazioni per fare chiarezza in merito?
Grazie
-
cristalgrip
Re: cumulo massimali forma diretta e indiretta
Faccio del necroposting ma penso che sia un'informazione rilevante.
Funziona così per tutte le prestazioni? Le due forme condividono i massimali?
Funziona così per tutte le prestazioni? Le due forme condividono i massimali?
no dentista non cumuli perché scegli dentista convenzionato con il primo voucher, occhiali non cumuli perché puoi chiedere una volta sola per triennio durata contratto per un membro nucleo famigliare, pacchetti prevenzione non cumuli perché sono uno ogni tot anni/persona, pacchetto maternità...
Non mi viene in mente altro ma è una questione di pura logica...
Non mi viene in mente altro ma è una questione di pura logica...
-
cristalgrip
oddio, chiedendo a tante persone la logica si perde un po' nei meandri della burocrazia, ma capisco cosa intendi.
Dalla tua analisi si evince che, salvo casi "particolari" che si possono logicamente escludere, di prassi i massimali di forma diretta ed indiretta si condividono. Ad esempio, con 250 euro di fisioterapia in forma indiretta e i 500 diretta, se chiedessi un rimborso per 500 euro in forma diretta non potrei chiederne altri 250 in forma indiretta. E ho preso questo caso perché si parla di cifre più inferiori ma lo stesso dovrebbe valere per esame ad alta specializzazione e simili.
Grazie
Dalla tua analisi si evince che, salvo casi "particolari" che si possono logicamente escludere, di prassi i massimali di forma diretta ed indiretta si condividono. Ad esempio, con 250 euro di fisioterapia in forma indiretta e i 500 diretta, se chiedessi un rimborso per 500 euro in forma diretta non potrei chiederne altri 250 in forma indiretta. E ho preso questo caso perché si parla di cifre più inferiori ma lo stesso dovrebbe valere per esame ad alta specializzazione e simili.
Grazie
-
YelenaKata
Buongiorno a tutti,
relativamente al pacchetto maternità, trovo informazioni contrastanti nella documentazione da consultare:
- se vado su LA MIA COPERTURA/DETTAGLIO le prestazioni sono rimborsate come segue:
diretta 100%
rimborso 100%
ticket scoperto 30%
- se invece vado su I MIEI DOCUMENTI/INFORMATIVE E TUTORIAL/PACCHETTO MATERNITA' le prestazioni sono rimborsate come segue:
diretta 100%
rimborso 30%
ticket scoperto 30%
Cosa è corretto? Qualcuno ha info certe?
Grazie
relativamente al pacchetto maternità, trovo informazioni contrastanti nella documentazione da consultare:
- se vado su LA MIA COPERTURA/DETTAGLIO le prestazioni sono rimborsate come segue:
diretta 100%
rimborso 100%
ticket scoperto 30%
- se invece vado su I MIEI DOCUMENTI/INFORMATIVE E TUTORIAL/PACCHETTO MATERNITA' le prestazioni sono rimborsate come segue:
diretta 100%
rimborso 30%
ticket scoperto 30%
Cosa è corretto? Qualcuno ha info certe?
Grazie
trovi tutto qui www.fondometasalute.it/prestazione/pacchetto-maternita/ sul sito c'è tutta la documentazione necessaria e ufficiale
Sinceramente del tuo messaggio non si capisce dove stai guardando e comunque fuori tema dell'argomento
Sinceramente del tuo messaggio non si capisce dove stai guardando e comunque fuori tema dell'argomento
-
YelenaKata
Mi sembra di aver indicato con esattezza i due percorsi che portano a due diversi documenti. In questo specifico caso forniscono informazioni incongruenti per quanto riguarda SOLO i rimborsi.
Sta di fatto che il fondo non mi risponde, qui sul forum nessuno mi ha saputo rispondere (non ho trovato topic più adatti).. resterà un mistero fino a che non vedrò di persona l'importo del rimborso.
Abbastanza assurdo.
Sta di fatto che il fondo non mi risponde, qui sul forum nessuno mi ha saputo rispondere (non ho trovato topic più adatti).. resterà un mistero fino a che non vedrò di persona l'importo del rimborso.
Abbastanza assurdo.
ma hai aperto il link che ti ho messo?
e' lì la risposta
la DOCUMENTAZIONE UFFICIALE è sul sito basta consultarla
e' lì la risposta
la DOCUMENTAZIONE UFFICIALE è sul sito basta consultarla
-
YelenaKata
@newland grazie per il link. Ha provato a seguire i due percorsi che ho indicato? Se avesse provato dal suo utente non mi avrebbe risposto così.
La documentazione forse l'ho consultata in maniera troppo approfondita.................
Ad ogni modo starò a vedere come andrà, uso frequentemente metasalute e credo di sapermi destreggiare abbastanza bene.
La documentazione forse l'ho consultata in maniera troppo approfondita.................
Ad ogni modo starò a vedere come andrà, uso frequentemente metasalute e credo di sapermi destreggiare abbastanza bene.
ho guardato ed è discordante ma sai quanta roba errata c'è in giro?
Ho segnalato più volte ma la documentazione ufficiale è quella sul sito non sotto la tua area che hanno fatto solo per "aiutare" l'utente ma in realtà è fuorviante
Hai guardato il link?
Comunque per avere il massimo risparmio si dovrebbe optare per ticket poi convenzionato e poi non convenzionato come tutte le prestazioni
Ho segnalato più volte ma la documentazione ufficiale è quella sul sito non sotto la tua area che hanno fatto solo per "aiutare" l'utente ma in realtà è fuorviante
Hai guardato il link?
Comunque per avere il massimo risparmio si dovrebbe optare per ticket poi convenzionato e poi non convenzionato come tutte le prestazioni