Logopedia per apparecchio consigliato dal dentista

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
anomis81

Logopedia per apparecchio consigliato dal dentista

Messaggio da anomis81 » gio gen 05, 2023 10:40 am

Qualcuno ha attivato il voucher? Se si che quesito diagnostico avete fatto inserire dal medico?

newland

Re: Logopedia per apparecchio consigliato dal dentista

Messaggio da newland » gio gen 05, 2023 1:20 pm

Primo non si capisce niente: devi fare logopedia o apparecchio? così scritto sembra che devi far fare la logopedia all'apparecchio!
Apparecchio non più previsto, logopedia la fai con patologia che chiedi al tuo medico

anomis81

Messaggio da anomis81 » lun gen 09, 2023 8:27 am

Perdonami! Mi è stata consigliata la logopedia in quanto mia figlia dovrà mettere l'apparecchio. So bene che l'apparecchio non è più previsto ma volevo capire nella prescrizione medica per la logopedia cosa far scrivere per non essere scartata per il rimborso. Ho già verificato che in zona non ci sono centri convenzionati e dovrò andare provatamente.
Spero che sia stata più chiara. Grazie

newland

Messaggio da newland » lun gen 09, 2023 8:50 am

il medico deve indicare una patologia coerente con la prestazione da effettuare. Come diciamo sempre: noi non siamo medici ma assicurati quindi non abbiamo la competenza per suggerire le patologie inoltre non conosciamo nemmeno la situazione di tua figlia, né penso il tuo MMG si farebbe imporre una patologia detta da te. Basta ricordare al medico di mettere patologia e non sintomo.

Rispondi