seconda ablazione tartaro

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
newland

Re: seconda ablazione tartaro

Messaggio da newland » lun mar 09, 2020 10:01 pm

raganello

Quale prescrizione per seconda pulizia dei denti annuale

Messaggio da raganello » lun giu 01, 2020 5:52 am

Salve, vorrei fare una seconda pulizia ai denti nell'arco dell'anno.
Cosa deve venirmi prescritto dal medico? E' necessaria una patologia anche in questo caso, o ci si comporta diversamente?

ottobre_rosso

Re: Quale prescrizione per seconda pulizia dei denti annuale

Messaggio da ottobre_rosso » lun giu 01, 2020 7:10 am

Previmedical copre soltanto una prima visita +ablazione tartaro pertanto la seconda pulizia dovrà essere motivata da una patologia
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » lun giu 01, 2020 2:03 pm

ho unito i topic inerenti alla problematica dove trovi come va richiesta la seconda pulizia

MauroCola

Seconda ablazione tartaro

Messaggio da MauroCola » gio lug 23, 2020 11:11 am

Buongiorno.
Il mio piano sanitario assicurativo prevede una seconda ablazione tartaro motivato con la prescrizione del medico dentista.
Andando nella mia area riservata per richiedere il voucher di prestazione indicando la prestazione richiesta (ablazione tartaro), allegando la prescrizione medica, il sistema annulla in automatico la mia richiesta con la motivazione Numero di rimborsi superato.
Durante l'anno ho usufruito di una sola prestazione odontoiatrica.
Nel 2019 ho usufruito di due ablazioni tartaro senza incorrere in questo inconveniente.

A qualcuno è capitato ?
Come posso farmi riconoscere questa prestazione, che il piano sanitario prevede ?

Grazie
Mauro

newland

Messaggio da newland » ven lug 24, 2020 8:17 am

cortesemente pregasi cercare nel forum prima di aprire nuovi argomenti per non disperdere le risposte.
Come vedi argomento già trattato

MauroCola

Messaggio da MauroCola » mar lug 28, 2020 7:54 am

L'argomento è stato trattato in passato però non si capisce come poterlo risolvere. Nonostante il contratto sanitario preveda un a seconda ablazione tartaro il sistema non te lo accetta (dopo pochi secondi ti invia l'annullamento della prestazione)
Speravo che qualcuno fosse riuscito, in qualche modo, a risolvere questo problema.

newland

Messaggio da newland » mar lug 28, 2020 8:18 am

come risposto da Ottobre_rosso qualche risposta più sopra devi indicare una patologia coerente con la necessità di una seconda pulizia tipo presenza di tasche di tartaro, come per qualsiasi richiesta

MauroCola

Messaggio da MauroCola » mer lug 29, 2020 7:10 am

Grazie per la risposta.
Quale patologia dovrei indicare tra quelle che metasalute ti propone, perche mi venga accettata la seconda ablazione ?
Ho la prescrizione medica ma indica solo una parodontite grave.

Grazie

newland

Messaggio da newland » mer lug 29, 2020 7:20 am

metti parondotite grave devi mettere quello che c'è sulla ricetta non roba a caso e quello che compare nel menù a tendina non è quello che puoi scegliere ma quanto inserito da utenti precedenti.
La richiesta va compilata con i dati presenti sulla ricetta non a caso pena l'annullo del voucher

Rispondi