Ormai non puoi farci niente.conny ha scritto: ↑mar mar 05, 2019 12:58 pmBuongiorno,
Ho effettuato delle cure odontoiatriche presso una struttura convenzionata ma in forma privata perchè il dentista si è rifiutato di farmi passare tramite metasalute (lamentandosi del fatto che il network non lo paga). Il dentista mi rilascia la fattura e quando vado a fare la richiesta di rimborso me la rifiutano dicendomi che non è possibile richiedere il rimborso di cure effettuare presso una struttura convenzionata. Cosa posso fare per richedere il rimborso se il dentista si è rifiutato di farmi le cure tramite metasalute?
grazie
Se la struttura è convenzionata, non ti fanno rimborsi. I rimborsi sono solo per strutture non convenzionate.
Al massimo puoi segnalare la cosa a metasalute, perchè il comportamento del dentista è anomalo (non puoi stare dentro una convenzione e poi rifiutarti di applicarla), ma, detto questo, non avrai alcun rimborso
Per Christian:
I sindacati magnano o no?
Non lo so. Potrei dire come la penso io, ma non ho dati in mio possesso, e senza alcuna prova rimarrebbe solo un'opinione, quindi me la tengo per me.
Di sicuro Metasalute ha tanti disservizi, e qui ne stiamo raccontando tante, però personalmente sto riuscendo a fare delle visite utili senza pagarle, e nel corso di questi anni ho risparmiato molto. Avevo aderito già quando non era obbligatorio. L'aiuto di tanti utenti in questo forum è molto importante per orientarsi al meglio.
Proponi che ognuno si scelga la sua assicurazione, sarebbe bello ma non credo che con 13 euro al mese si trovi un'assicurazione che ti dia tutte queste coperture, io avevo cercato per farla da me, ma non ho mai trovato niente a prezzi così bassi. Tu hai trovato di meglio allo stesso prezzo?
Probabilmente il fondo riesce a fare questo prezzo così basso perchè il numero di iscritti è altissimo, e gran parte di loro ha la fortuna di non utilizzarlo, buon per loro che non hanno bisogno di controlli e cure, meglio essere in buona salute.
Quindi il fondo incassa tantissimo ed eroga ad una minoranza di utenti, solo così mi spiego il prezzo irrisorio.
Però per me che purtroppo un pò di visite devo farle, l'accesso alle prestazione del fondo è davvero utile.
Chiaramente è un mio punto di vista, non voglio convincere nessuno.
Ciao