SDO (scheda dimissioni ospedaliera)
Pacchetto maternità.
Re: Pacchetto maternità.
Buongiorno, avete un link o un indirizzo email per fare un reclamo?davipas ha scritto: ↑mer ago 28, 2019 1:17 pmCiao, usa lo strumento CERCA del forum, così ti semplifichi la vita. Argomento già trattato.
viewtopic.php?f=8&t=292&p=1743&hilit=ma ... 3%A0#p1743
-
federica clerici
Ciao,
per avere il pacchetto maternità per tua moglie lei deve essere iscritta al fondo? le fatture erano intestate a lei o a te?
Sto cercando di capire come fare, mio marito è iscritto al fondo ma io no. Nel caso valuto l'iscrizione a pagamento.
Grazie mille
federica
se non sei iscritta al fondo non puoi ricevere i fondi e non puoi iscriverti successivamente a prestazioni già usufruite per poterne avere il rimborso. Sarebbe troppo facile iscriversi dopo aver fatto una spesa grossa. Mi spiace
-
roberta.chiappini
Salve.
Sono al quinto mese di gravidanza e ho già sostenuto tre visite ginecologiche da privato + test prenatale (anche se ho meno di 35 anni). Vorrei sapere se, in caso di gravidanza, ai fini del rimborso è indispensabile trasmettere insieme alla fattura anche la ricetta medica, che ovviamente non ho poiché le visite sono state eseguite tutte privatamente, quindi senza ricetta medica.
Cordiali Saluti
Sono al quinto mese di gravidanza e ho già sostenuto tre visite ginecologiche da privato + test prenatale (anche se ho meno di 35 anni). Vorrei sapere se, in caso di gravidanza, ai fini del rimborso è indispensabile trasmettere insieme alla fattura anche la ricetta medica, che ovviamente non ho poiché le visite sono state eseguite tutte privatamente, quindi senza ricetta medica.
Cordiali Saluti
Ciao,federica clerici ha scritto: ↑mer set 04, 2019 8:19 amCiao,
per avere il pacchetto maternità per tua moglie lei deve essere iscritta al fondo? le fatture erano intestate a lei o a te?
Sto cercando di capire come fare, mio marito è iscritto al fondo ma io no. Nel caso valuto l'iscrizione a pagamento.
Grazie mille
federica
fatture intestate a lei, mia moglie era già iscritta
-
Lion.matteo
Con mia moglie ho grosse difficoltà nel poter ricevere rimborso per i giorni in ospedale.
Ho spedito in forma cartacea la documentazione ed è stata respinta per assenza sdo.
Ho procurato il documento sdo ma non risulta possibile inserirlo nel portale, il calo center mi dice di spedire il tutto per posta con la cartella medica che è di oltre 200 pagine.
Vi risulta sia per forza da spedire? Online la cartella ha un formato troppo grande e non consente il caricamento grazie
scusa ma prova a fare un pdf con le pagine dove si evince quanti giorni è stata in ospedale (200 pagine mi sembrano un'esagerazione: hanno scritto ogni minuto?)
Prova a vedere se basta così.
I rimborsi possono essere fatti online o via posta per qualsiasi pratica
Prova a vedere se basta così.
I rimborsi possono essere fatti online o via posta per qualsiasi pratica
Scusate ma invece perché non è possibile farsi rimborsare la visita ginecologica obbligatoria post-parto (quella a 40 giorni dal parto)? Ho chiesto vaucher ma mi hanno detto che non è inclusa nel pacchetto maternità... Qualcuno è riuscito?
Pacchetto Maternità: tanti dubbi
Buongiorno,
avevo intenzione di chiedere il rimborso per le prestazioni comprese dal pacchetto maternità per la mia compagna regolarmente aggiunta e assicurata.
Ho letto la guida http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... 019(1).pdf :
Non risulta molto chiara e volevo chiedere:
1) Per quanto riguarda il rimborso per indennità parto è richiesta SDO e "copia della prescrizione medica con indicata la settimana di gravidanza"...che siginfica "copia della prescrizione medica"? Una persona per farsi rimborsare l'indennità parto deve farsi fare una ricetta dal medico? Oppure la guida si riferisce al certificato di gravidanza?
2) Per le visite private, è necessaria fattura e prescrizione medica con indicata la settimana di gravidanza... la prescrizione del medico può essere fatta su carta libera??? La settimana di gravidanza da indicare è quella presunta per la visita oppure quella al momento in cui viene prescritta??? Oppure la guida si riferisce al certificato di gravidanza???
avevo intenzione di chiedere il rimborso per le prestazioni comprese dal pacchetto maternità per la mia compagna regolarmente aggiunta e assicurata.
Ho letto la guida http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... 019(1).pdf :
Non risulta molto chiara e volevo chiedere:
1) Per quanto riguarda il rimborso per indennità parto è richiesta SDO e "copia della prescrizione medica con indicata la settimana di gravidanza"...che siginfica "copia della prescrizione medica"? Una persona per farsi rimborsare l'indennità parto deve farsi fare una ricetta dal medico? Oppure la guida si riferisce al certificato di gravidanza?
2) Per le visite private, è necessaria fattura e prescrizione medica con indicata la settimana di gravidanza... la prescrizione del medico può essere fatta su carta libera??? La settimana di gravidanza da indicare è quella presunta per la visita oppure quella al momento in cui viene prescritta??? Oppure la guida si riferisce al certificato di gravidanza???