Inoltrare lastra effettuata

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
Nico
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 09, 2020 5:21 am

Inoltrare lastra effettuata

Messaggio da Nico » mer giu 10, 2020 2:25 pm

Ho fatto una lastra a mio figlio e mi viene chiesto di spedirgliela tramite la guida del portale di claimnet , che sarebbe Previmedical e mi chiede la password e il login , ma io non sono registrato, mi sapete spiegare gentilmente in maniera chiara come posso spedirgli la lastra per far liquidare la struttura. Io ho provato ad inoltrare documentazione, ma non me lo fa fare ho provato a scrivergli sia a mètaSalute con laclassica risposta che passano tutto a rbm e poi ho scritto da una settimana a previmedical ma niente. Grazie comunque nicola

Avatar utente
ottobre_rosso
Messaggi: 959
Iscritto il: gio lug 26, 2018 8:57 am

Re: Inoltrare lastra effettuata

Messaggio da ottobre_rosso » mer giu 10, 2020 2:58 pm

Cosa intendi con
liquidare la struttura?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland
Messaggi: 3111
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Inoltrare lastra effettuata

Messaggio da newland » gio giu 11, 2020 6:33 am

e la guida del portale claimet?

Nico
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 09, 2020 5:21 am

Re: Inoltrare lastra effettuata

Messaggio da Nico » lun giu 15, 2020 6:56 am

Liquidare la struttura intendo che paghino il dentista , prima che il dentista mi chieda a me di provvedere. Per guida claimnet intendo be nella mia pratica nelle note c è scritto che per che il dentista venga pagato devo inviare la lastra seguendo la guida del portale di claimnet. Il problema è questo che il portale è previmedical ma io non sono registrato ne mi fa registrare io sono con mètaSalute. E loro rispondono sempre con il solito email abbiamo girato all assicurazione la sua richiesta. Previmedical non risponde nemmeno all email e mi sa che mi tocca pagare a me

newland
Messaggi: 3111
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Inoltrare lastra effettuata

Messaggio da newland » lun giu 15, 2020 7:59 am

secondo me è il dentista che deve mandare la lastra tramite questo portale di cui, qui non abbiamo mai sentito parlare se intendi questo
https://www.previmedical.it/
puoi cortesemente spiegare meglio il caso?
Tu hai fatto un voucher approvato per il dentista e loro adesso chiedono a te la lastra?
Se è così come ripeto è il dentista a dover aggiornare la pratica con la lastra per poter venire liquidato e non tu.
Ricordo che se hai un voucher approvato NON DEVI PAGARE NIENTE a meno che non sia esplicitamente scritto sul voucher che sei fuori dai massimali con l'indicazione dell'importo da pagare.
Minacce di rivolgersi ad Esatto ecc. sono solo finte per ottenere i pagamenti dagli assicurati invece che dall'assicurazione

Avatar utente
ottobre_rosso
Messaggi: 959
Iscritto il: gio lug 26, 2018 8:57 am

Re: Inoltrare lastra effettuata

Messaggio da ottobre_rosso » lun giu 15, 2020 9:10 am

@Nico
Confermo quanto scritto da newland: e' la struttura odontoiatrica che deve farsi totalmente carico dell'invio della documentazione richiesta
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Nico
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 09, 2020 5:21 am

Re: Inoltrare lastra effettuata

Messaggio da Nico » lun giu 15, 2020 9:41 am

Innanzitutto graxie , nella mia pratica Dall applicazione, prima accettata e dopo lastra fatta ci è venuto Scritto nelle note quanto segue:
Quota a carico 0 euro per L invio della documentazione fare riferimento alla guida delle pratiche odontoiatriche prende nel portale claimnet si prega di fornire ai fini della liquidazione della fattura documentazione radiografica
Poi io non so se tocca a me o al dentista però essendomelo trovato nella mia app ho pensato toccasse a me . Il fatto é che non c è maniera di parlare con nessuno del fondo è così facendo la gente si stanca e non lo usa così loro ci guadagnano

newland
Messaggi: 3111
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Inoltrare lastra effettuata

Messaggio da newland » mar giu 16, 2020 6:54 am

sì tocca al dentista fare tutto.
Non è vero che non si riesce a parlare con nessuno rispondono 7 gg su 7 24 su 24 prova in orari meno affollati o nel weekend comunque qui ormai abbiamo affrontato quasi tutte le problematiche e questo non è nemmeno un problema ti hanno solo chiesto l'integrazione della documentazione, non ti hanno nemmeno rifiutato il voucher.
In questo caso potevi chiamare il dentista che è quello che dovrai fare.
Proprio ieri però mi hanno rifutato le levigature a mio figlio perché vogliono radiografie o foto. Il dentista le farà e me le fornità in formato pdf per poterle allegare al nuovo voucher che aprirò io

Rispondi