Pratica rimborso rifiutata

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
seba87

Pratica rimborso rifiutata

Messaggio da seba87 » lun feb 17, 2020 12:34 pm

Voglio condividere con voi la mi frustrazione: ho introdotto mia moglie in metasalute, pagando 149 euro per usufruire del pacchetto maternità: ci rivolgiamo ad una struttura NON CONVENZIONATA, dal momento che cercando di emettere un voucher per eseguire le prime visite, non appare in alcuna ricerca: bene, opterò quindi per ottenere poi un rimborso; eseguita e pagata la visita, mi attivo e richiedo il rimborso: dopo un mese mi viene rifiutata perché la struttura a loro risulta CONVENZIONATA: dopo mille chiamate mi rispondono al call-center dicendo che la struttura è convenzionata SOLO per l'esecuzione di interventi chirurgici, per il resto delle visite e delle analisi non vi è la possibilità di ottenere alcun voucher: per loro, questo però è sufficiente per non ottenere comunque nemmeno il rimborso; mi ritrovo quindi con in mano un pugno di mosche e con 149 euro in meno in tasca; grazie di cuore Metasalute

newland

Re: Pratica rimborso rifiutata

Messaggio da newland » lun feb 17, 2020 12:42 pm

Scusa ma se le struttura è convenzionata solo per gli interventi chirurgici e non per le visite è come se non fosse convenzionata per la tua prestazione.
Il medico con cui hai effettuato la visita è convenzionato?
Se non lo è io rifarei la richiesta rimborso della visita indicando che la struttura è convenzionata ma solo per interventi chirurgici.
Scrivi sia nelle note che alleghi un pdf con questa spiegazione.
A volte trovi operatori che annullano solo perché vedono il nome di struttura convenzionata e magari il medico non lo è e in questo caso hai diritto al rimborso.
Riprova.
Puoi vedere anche dal sito per che prestazioni è convenzionata la struttura.

Rispondi