Tecar annullata
Tecar annullata
Ciao a tutti,
quest'anno mi è stato annullato il voucher per una tecar utilizzando lo stesso certificato utilizzato l'anno scorso senza nessun problema.
Il motivo dell'annullamento è:
"Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata."
Non capisco cosa sia successo, se sia cambiato qualcosa, ed eventualmente cosa devo fare per far autorizzare il voucher.
Grazie
quest'anno mi è stato annullato il voucher per una tecar utilizzando lo stesso certificato utilizzato l'anno scorso senza nessun problema.
Il motivo dell'annullamento è:
"Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata."
Non capisco cosa sia successo, se sia cambiato qualcosa, ed eventualmente cosa devo fare per far autorizzare il voucher.
Grazie
- ottobre_rosso
Re: Tecar annullata
E' cambiato qualcosa nel senso che determinati quesiti diagnostici che fino a qualche tempo venivano accettati da qualche mese non vengono piu' riconosciuti come patologie, da qui il rifiuto dei vouchers
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Grazie. Cosa ne pensi se provo a cambiare la dicitura della patologia naturalmente inserendo un nuovo certificato? Ho visto che appare nel menu a tendina la dicitura "INFIAMMAZIONE TENDINEA SOVRASPINALE".
Ultima modifica di ottobre_rosso il ven gen 03, 2020 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
riprova a richiedere un altro voucher: magari trovi un altro operatore che te la da buona
Ciao,
finalmente sono riuscito a farmi approvare la tecarterapia. Condivido con tutti in questa mail quali sono state le difficoltà e le relative soluzioni.
-In primis la prestazione. Fisioterapia, Tecarterapia non funzionano. Tramite internet ho trovato che l'altro nome di tecarterapia è semplicemente Tecar ed è l'unico nome che permette di individuare la struttura.
-secondo non si può inserire come patologia i termini che terminano per algia, ma questo è già ampiamente segnalato NON nella APP. Comunque tramite browser si possono scegliere diverse opzioni nella tendina che appare e tra queste c'era la dicitura INFIAMMAZIONE TENDINEA SOVRASPINALE
che se il medico non la segnava nella ricetta non sarei mai potuto risalire.
-terzo nella ricetta deve essere scritta espressamente il numero di sedute suddivise per parti del corpo. Ad esempio se c'è scritto 5 terapie spalla e gomito loro accettano solo 5 terapie per la spalla o per il gomito. In realtà le terapie sono 10.
Spero che vi possa essere di aiuto.
finalmente sono riuscito a farmi approvare la tecarterapia. Condivido con tutti in questa mail quali sono state le difficoltà e le relative soluzioni.
-In primis la prestazione. Fisioterapia, Tecarterapia non funzionano. Tramite internet ho trovato che l'altro nome di tecarterapia è semplicemente Tecar ed è l'unico nome che permette di individuare la struttura.
-secondo non si può inserire come patologia i termini che terminano per algia, ma questo è già ampiamente segnalato NON nella APP. Comunque tramite browser si possono scegliere diverse opzioni nella tendina che appare e tra queste c'era la dicitura INFIAMMAZIONE TENDINEA SOVRASPINALE
che se il medico non la segnava nella ricetta non sarei mai potuto risalire.
-terzo nella ricetta deve essere scritta espressamente il numero di sedute suddivise per parti del corpo. Ad esempio se c'è scritto 5 terapie spalla e gomito loro accettano solo 5 terapie per la spalla o per il gomito. In realtà le terapie sono 10.
Spero che vi possa essere di aiuto.
- ottobre_rosso
Grazie per il tuo feedback stephen.
Quanto a quello che hai scritto
Quanto a quello che hai scritto
attenzione perché il contenuto che appare nella tendina non è altro che lo storico di tutto ciò che è stato inserito precedentemente dai vari assicurati pertanto c'è il rischio di selezionare una presunta patologia che non è stata riconosciuta come tale da Previmedical
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
stephen71
scusa ma il fatto che devi mettere una patologia e non termini che terminano per -algia l'abbiamo detto mille volte e mi sembra di ricordare sia scritto anche a fianco alla finestra in cui inserire la patologia, come il fatto che quello che ti può comparire in tendina non è la terminologia corretta da usare ma quello che qualcun altro ha inserito in pratiche precedenti. Bisogna inserire quello che ha indicato il medico, non inventare. Più facile di così
scusa ma il fatto che devi mettere una patologia e non termini che terminano per -algia l'abbiamo detto mille volte e mi sembra di ricordare sia scritto anche a fianco alla finestra in cui inserire la patologia, come il fatto che quello che ti può comparire in tendina non è la terminologia corretta da usare ma quello che qualcun altro ha inserito in pratiche precedenti. Bisogna inserire quello che ha indicato il medico, non inventare. Più facile di così
Ultima modifica di ottobre_rosso il lun gen 13, 2020 9:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote integrale
Motivazione: Rimosso quote integrale
Si infatti lo avevo scritto nel mio post. Purtroppo molti dottori scrivono questi termini come patologia, specie quelli di base, e personalmente non mi piace dire al mio dottore come fare il suo lavoro.
Ultima modifica di ottobre_rosso il mar gen 14, 2020 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
non si tratta di dire al dottore come fare il suo lavoro si tratta di chiedere gentilmente di impostare una patologia perché ti serve per l'assicurazione e visto che i termini che finiscono per -algia non sono, di norma, patologie ma significano dolore a qualcosa (es. sciatalgia, lombalgia, cervicalgia....)
Buongiorno,
La Tecar terapia la passano anche se il problema da risolvere non è legato ad un infortunio?
La Tecar terapia la passano anche se il problema da risolvere non è legato ad un infortunio?