rimborsi antecedenti iscrizione al sito

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
francus

rimborsi antecedenti iscrizione al sito

Messaggio da francus » lun mar 18, 2019 8:37 am

buongiorno,
mio marito è metalmeccanico e solo settimana scorsa ho iscritto lui al sito metasalute ed io, moglie a carico ,e i nostri tre figli che siamo siamo in attesa di conferma.Da come ho letto ci vorrà del tempo per la nostra convalida ma questo ovviamente l'ho trovato nel forum perchè sul sito di questo non se ne fa cenno.
Ho trovato un sito ricco di nozioni ma nessuna sviluppata in modo chiaro e preciso perciò ho dovuto andare a tentativi,sentendo anche colleghi già con esperienza nel campo.
La prima visita odontoiatrica tutto perfetto devo dire nonostante fossi molto scettica è andato tutto a buon fine.
Più complicato l'inserimento dei successivi appuntamenti ma in questo mi ha aiutato la gentile segretaria dello studio dentistico.
IN definitiva se lo studio non è più che preparato è inutile provarci visto che si devono inserire esattamente le indicazioni che solo loro possono dare.
Ora sono in attesa di conferma perciò incrocio le dita.
Volevo chiede un'informazione per i rimborsi,se la ditta ha iscritto mio marito ancora l'anno scorso ma io ho fatto l'iscrizione al sito solo scorsa settimana,posso chiedere i rimborsi delle fatture erogate nel 2018 sue ,per ora, e in seguito dei miei figli e le mie appena verremo accettati?
so che ci sono due anni di tempo per chiederli ma non so se posso richiedere appunto quelli precedenti alla nostra iscrizione al sito metasalute.
Grazie mille a chi mi risponderà,nel frattempo provo col call center ma leggo che per molti dicono che sarà inutile ...tentar non nuoce

davipas

Re: rimborsi antecedenti iscrizione al sito

Messaggio da davipas » lun mar 18, 2019 2:12 pm

Ciao, i rimborso per tuo marito li puoi chiedere dal 01/10/2017 (se era già dipendente dell'azienda).
Per i familiari i rimborsi possono essere richiesti solo dalla data di inserimento in polizza, mentre le prestazioni in forma diretta, dopo il periodo di carenza di 4 mesi.

Davide

francus

Messaggio da francus » mar mar 19, 2019 7:48 am

ciao davide cosa vuol dire dopo il periodo di carenza di 4 mesi?grazie

davipas

Messaggio da davipas » lun apr 08, 2019 2:03 pm

Ciao, nel regolamento da sempre c'è un periodo di carenza.
In gergo assicurativo significa che tu paghi per i primi 4 mesi e puoi iniziare ad usare le prestazioni dal 1° giorno del 5° mese successivo all'iscrizione. La copertura vale comunque per 12 mesi.

Rispondi