Buongiorno a tutti, ho una copertura MS2 con metasalute.
Da diversi anni prendo degli psicofarmaci per curare un'ansia che si era somatizzata in tanti anni e che ora desomatizzando necessita di parecchi farmaci per contenere dolori, bruciori, insonnia. Insomma come se il mio corpo si fosse abituato a vivere col dolore per 10 anni e oggi, che non riesco a vivere più con il dolore pelvico, mi sono abbandonato ai farmaci e vivo con la flebile speranza che un giorno il mio corpo riassoci "riposo = default" anzichè "default=teso".
Scusate la premessa vada al dunque. Dopo anni di cure inutili vado da un neurologo noto a livello nazionale e sono circa 6 mesi che mi abboffo si di farmaci ma faccio una vita quasi normale....a botte di 200 euro a visita e controllo. Diagnosi "disturbo d'ansia con tendenza alla somatizzazione e fluttuazioni timiche".
Metasalute mi ha rimborsato la prima visita mettendo quesito depressione (disturbo d'ansia non gli piaceva) e visita psichiatrica.
Dalla seconda visita cominciano i problemi. Faccio tutto uguale ma dicono che c'è incoerenza tra prescrizione psichiatrica e fattura di visita neurologica.
Nuova pratica, con visita neurologica e fattura neurologica, nuovo respingimento perchè, dicono, nei loro sistemi la visita neurologica non è associabile a depressione ma a psichiatria per cui l' MS2 prevede il rimborso solo della prima visita.
Sta sfumando (sembrava troppo bello) l'idea del rimborso ( max 50 euro) per queste visite sempre oltre i 200 euro e con una cadenza bimensile.
Non mi vengono idee, forse il mio curante potrebbe cambiare il quesito diagnostico ma cosa associare ad una visita neurologica per chi somatizza sotto forma di forti mal di testa, dolori ovunque, insonnia.
Ho cercato in giro e sul sito i quesiti diagnostici per la neurologia, li ho trovati su altro sito ma sembrerebbero tutti sintomi, non so che patologie potrei associare.
Avete qualche idea?
grazie mille
saluti