Intervento chirurgico
Intervento chirurgico
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e quasi nuovo anche del piano metasalute, essendomi iscritto solo qualche mese fa, perciò davvero ancora poco pratico.
Ammetto che prima di chiedervi aiuto ho provato a contattare metasalute tramite mail, mai avuto risposte, e telefonicamente, ma per quanto possa esser buono e paziente ho riscontrato poca competenza da parte loro.
Verso la fine di ottobre ho, ahimè, avuto un incidente automobilistico, con tanto di ricovero ospedaliero e operazione chirurgica (frattura mascella). Dietro consiglio di colleghi ho letto che potrei aver diritto ad un rimborso per tutto ciò, però non riesco a capire se ho tale diritto (consapevole che potrebbe anche non essere così) e in che modo lo posso richiedere.
Chiedo grazie a tutti coloro che leggeranno e che vorranno rispondere.
Ammetto che prima di chiedervi aiuto ho provato a contattare metasalute tramite mail, mai avuto risposte, e telefonicamente, ma per quanto possa esser buono e paziente ho riscontrato poca competenza da parte loro.
Verso la fine di ottobre ho, ahimè, avuto un incidente automobilistico, con tanto di ricovero ospedaliero e operazione chirurgica (frattura mascella). Dietro consiglio di colleghi ho letto che potrei aver diritto ad un rimborso per tutto ciò, però non riesco a capire se ho tale diritto (consapevole che potrebbe anche non essere così) e in che modo lo posso richiedere.
Chiedo grazie a tutti coloro che leggeranno e che vorranno rispondere.
-
paolo busto
Re: Intervento chirurgico
Se hai il piano base, hai diritto alle prestazioni legate ad interventi elencate nell'allegato (grandi interventi).
Indennità e convalescenza incluse.
Indennità e convalescenza incluse.
Ti ringrazio per la risposta e sì, ho il piano base e prevede il tipo di operazione che ho fatto.
Ho cercato un po' nel forum o su internet ma non sono riuscito a trovare nessun tipo di guida per poter compilare la richiesta di rimborso in modo corretto.
Esiste una guida del genere o devo essere assillante con loro telefonicamente per farmi aiutare!?
Ho cercato un po' nel forum o su internet ma non sono riuscito a trovare nessun tipo di guida per poter compilare la richiesta di rimborso in modo corretto.
Esiste una guida del genere o devo essere assillante con loro telefonicamente per farmi aiutare!?
-
Luciano1978
Qui sul forum viene trattato il discorso diaria convalescenza da delle ragazze. Prova a scorrere
Cobbatto METASALUTE
Ciao hai diritto a queste prestazioni a rimborso.
Attenzione! serve la cartella clinica, verbale del PS e SDO (Scheda Dimissioni Ospedaliera) che non è la lettera di dimissioni.
Trovi nel forum indicazioni più dettagliate sulle modalità.
Davide
Attenzione! serve la cartella clinica, verbale del PS e SDO (Scheda Dimissioni Ospedaliera) che non è la lettera di dimissioni.
Trovi nel forum indicazioni più dettagliate sulle modalità.
Davide
- Allegati
-
- fisio-001.jpg (135.3 KiB) Visto 10215 volte
-
- fisio-000.jpg (75.99 KiB) Visto 10215 volte
Ok ti ringrazio, proverò a cercareLuciano1978 ha scritto: ↑lun gen 14, 2019 8:11 amQui sul forum viene trattato il discorso diaria convalescenza da delle ragazze. Prova a scorrere
Grazie Davide, in effetti sono le stesse tabelle che avevo letto io come riferimento. Tutti i documenti che hai elencato li posso richiedere tranquillamente in ospedale!? E dove!? Agli sportelli del CUP!?
Ho un limite di tempo per richiedere questi rimborsi!?
-
Luciano1978
Hai 2 anni di tempo per chiedere questi rimborsi... Ma spicciAti dai retta a me!
Cobbatto METASALUTE
Premetto che per mio errore avevo inviato la richiesta di rimborso prima di raccogliere le informazioni corrette, quindi senza allegare cartella clinica, verbale del pronto soccorso e la scheda di dimissioni, però la risposta del respinto non mi convince, come anche suggerito da voi
Quindi, se ora recupero i documenti sopra citati, tempi e denaro, sarà più probabile avere risposta positiva!? Ma soprattutto, posso nuovamente inserire la richiesta!?
Come sempre grazie
Quindi, se ora recupero i documenti sopra citati, tempi e denaro, sarà più probabile avere risposta positiva!? Ma soprattutto, posso nuovamente inserire la richiesta!?
Come sempre grazie
Ciao certo che puoi reinserire la richiesta!
Ricordati di allegare la SDO (Scheda Dimissioni Ospedaliera) che NON E? LA LETTERA DI DIMISSIONI!
Davide
Ricordati di allegare la SDO (Scheda Dimissioni Ospedaliera) che NON E? LA LETTERA DI DIMISSIONI!
Davide