Richiesta Voucher fisioterapia

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
Vale890

Richiesta Voucher fisioterapia

Messaggio da Vale890 » lun nov 15, 2021 7:17 pm

Buonasera a tutti,
Ho dei dubbi sull’attivazione del voucher per la fisioterapia, sulla prescrizione del medico mi è stato scritto 10 cicli di laser terapia e 10 di massaggi e come quesito Diagnostico Scoliosi per dolore lombare.
Quando scelgo la struttura convenzionata ed inserisco nel riquadro PRESTAZIONE laser terapia mi dice che posso attivarla soltanto dalla sezione accertamenti diagnostici e visite mentre se inserisco massaggi non mi esce la struttura scelta.
Ho provato a scrivere come prestazione Fisioterapia e mi esce in questo modo:
SEDUTA UNICA DI FISIOTERAPIA (ALMENO NR. 3 PRESTAZIONI NELLA STESSA SEDUTA)
Posso scegliere questo per la mia prescrizione oppure mi da problemi la struttura convenzionata?
Grazie mille in anticipo

ottobre_rosso

Re: Richiesta Voucher fisioterapia

Messaggio da ottobre_rosso » mar nov 16, 2021 10:59 am

Ti conviene contattare la struttura e chiedere in cosa consistono le 3 prestazioni effettuate nell'unica seduta: non vorrei fosse inclusa una prestazione non presente sull'impegnativa e per questo motivo ti venisse bocciato il voucher
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar nov 16, 2021 11:00 am

per curiosità: potresti scrivere il nome e il comune/provincia della struttura?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Vale890

Messaggio da Vale890 » mar nov 16, 2021 12:59 pm

Grazie per la risposta,
In realtà ho richiesto proprio adesso il voucher con l’operatore, vediamo se mi danno esito positivo…

Andrea Finotti

Procedura richiesta sedute dal fisioterapista

Messaggio da Andrea Finotti » gio nov 17, 2022 6:18 pm

Buongiorno, mi hanno riscontrato una scoliosi che avrebbe bisogno di essere trattata da un fisioterapista o da un posturologo.
Innanzitutto vorrei chiedere se la scoliosi è accettata come patologia o devo farmi indicare qualcos’altro dal medico in richiesta, inoltre vorrei sapere, avendo una struttura convenzionata vicino a me, come fare per prenotare le sedute senza sostenere alcun costo.
È la prima volta che utilizzo Meta salute e perciò non sono esperto sulla procedura. Ringrazio anticipatamente.

newland

Messaggio da newland » dom nov 20, 2022 10:19 pm

questo è un forum e va consultato: con la lente in alto a destra scrivevi scoliosi e trovavi la risposta.
Per la seconda risposta: da quest'anno introdotto scoperto.
Leggiti la sezione Fondo Metasalute documentazione per : non possiamo ripetere ogni volta tutte le regole.
Date una scorsa alla documentazione presente sul sito che è ben schematizzata con tanto di tutorial

Rispondi