Cambio assicurazione da FondoEst (Unisalute) a Metasalute

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Elly90

Cambio assicurazione da FondoEst (Unisalute) a Metasalute

Messaggio da Elly90 » mer ott 06, 2021 8:25 am

Buongiorno,

ho un dubbio su un cambio di assicurazione; ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato molto.

Circa un anno e mezzo fa, ho iniziato tutte le varie procedure per un impianto dentale con Unisalute.
Dato che comunque ci sono dei tempi abbastanza lunghi (e si è scelto un impianto a carico differito), sono arrivata adesso che mi han tolto il dente, messo la vite e mancherebbe solo la protesi da agganciare alla vite.
Il fatto è che da Gennaio di quest'anno ho cambiato azienda e come assicurazione sono passata da FondoEst+Unisalute a Metasalute.

Fino ad ora Unisalute ha coperto quasi tutto, anche le ultime visite, dato che probabilmente erano già state preventivate;
adesso però lo studio dove sono seguita, mi dice che per la protesi, Unisalute non copre e che non sa se Metasalute coprirà un intervento già iniziato.

Secondo voi come dovrei fare?
Dovrebbe coprirmi Unisalute, (loggandomi vedo che la copertura è finita ad Aprile), perché comunque è stato un lavoro lungo e iniziato con loro
oppure Metasalute?

Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

newland

Re: Cambio assicurazione da FondoEst (Unisalute) a Metasalute

Messaggio da newland » mer ott 06, 2021 8:53 am

Caso fuori dalle nostre competenze: noi siamo assicurati Metasalute non possiamo sapere come gestire pratiche a metà.
Chiama numero verde 800-991815 sequenza 1 1 5 3 e chiedi al Fondo

Elly90

Messaggio da Elly90 » gio ott 07, 2021 10:05 am

Sì, anche io sono assicurata Metasalute.
Mi interessava più che altro sapere come si comporta appunto Metasalute in questi casi.

Se telefono e dico che ho iniziato la pratica con un'altra assicurazione non credo possa finire bene, ma nel caso tenterò.

Grazie

newland

Messaggio da newland » ven ott 08, 2021 9:32 am

Perché? Non hai fatto niente di illegale e non hai colpa di aver cambiato

Elly90

Messaggio da Elly90 » dom ott 10, 2021 7:53 pm

Sì, vero.
Però strano che non sia capitato a nessuno.. Mi sarebbe piaciuto leggere qualche esperienza

newland

Messaggio da newland » sab nov 13, 2021 2:31 pm

scusa ma quando hai cambiato dentista non ti sei fatto dare i raggi (che hai pagato tu) per portarli all'altro?
E lui li ha buttati senza dirtelo? Mah!

Mary

panoramica effettuata con Metasalute

Messaggio da Mary » dom nov 21, 2021 6:18 pm

Buonasera,
credo avrò lo stesso problema.
Qualche mese fa ho fatto una panoramica presso un dentista convenzionato per effettuare alcuni lavori . (tra l'altro pure pagata :oops: ).
Ora devo fare due estrazioni molto rapidamente perché devo fare una terapia antibiotica che va ad accavallarsi con altre terapie che dovrò fare.
Per fare due misere estrazioni il dentista richiede un primo voucher annullato perché mancava la patologia. Li chiamo io e mi rispondono sgarbati che loro il voucher lo hanno richiesto giusto. Quindi ... lo richiedono nello stesso modo , quindi sono in attesa perché di sicuro verrà di nuovo annullato e io devo fare urgentemente queste due estrazioni. Così giustamente, avendo fretta, sardi costretta a pagare :oops: .
Inoltre sono già sicura che non mi vorranno dare la panoramica.....
E senza non potrò mettere gli impianti in futuro ..mi tengono in pugno .. :cry: .
Perché aderiscono al circuito Metasalute se non vogliono ?
Sono su Torino , credetemi che non ne trovo uno serio .... se avete suggerimenti .. saranno ben accetti.
grazie e buonasera

newland

Messaggio da newland » lun nov 22, 2021 9:21 am

scusa ma hai trovato una struttura incompetente e quindi cosa c'entra col Fondo? E neppure con l'argomento c'entra si parla di cambio di assicurazione!
Segnala al Fondo che probabilmente toglieranno la convenzione.
Fai anche una "bella" recensione in HCadvisor così lo sanno tutti

newland

Messaggio da newland » gio dic 02, 2021 10:01 am

i medici devono conservare gli esami diagnostici per non so quanti anni...

Rispondi