Rimborso rifiutato per visita odontoiatrica

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
idro

Rimborso rifiutato per visita odontoiatrica

Messaggio da idro » gio set 30, 2021 4:39 pm

Ciao a tutti,

recentemente ho aperto una richiesta di rimborso a metasalute impostando "Terapie canalari cumulo" per mia figlia di 8 anni regolarmente iscritta al fondo in quanto a mio carico.
La fattura in realtà riporta due interventi: ablazione tartaro e sigillatura di un dente.

La pratica mi è stata respinta con la seguente motivazione:
Documentazione non conforme: il beneficiario della prestazione non corrisponde con il nominativo per il quale e' stata inserita la richiesta.

E questa cosa per me non ha senso e non riesco a capirne il motivo.
All'inizio della procedura mi chiede il beneficiario, e scelgo mia figlia.
Poi mi chiede tutti i dati della fattura e poi di inserire prescrizione medica e fattura, ok fatto anche questo.
Quindi come fanno a dire che il beneficiario della prestazione non corrisponde se all'inizio mi fa scegliere proprio mia figlia e poi niente più?

Un dubbio che ho è la fattura, che la segretaria del dentista l'ha fatta a nome mio, forse la dovevo far fare a nome di mia figlia anche se minorenne?
Ma se fosse questa la ragione potevano scriverla più chiaramente oppure rifiutarla per documentazione non conforme?

Vorrei andare fino in fondo perché so per certo che ho diritto al rimborso, solo che con un operatore RBM metasalute non c'è verso di parlarci, spero che qui mi venga chiarita la questione.

newland

Re: Rimborso rifiutato per visita odontoiatrica

Messaggio da newland » ven ott 01, 2021 6:48 am

la fattura deve essere a nome di chi ha effettuato la prestazione. RIcetta e fattura devono essere intestati alla stessa persona logicamente altrimenti potresti portare la fattura di chiunque.
E basta con la storia che non si riesce a parlare fai sequenza 1 1 5 3 e parli con loro 24 h su 24 7 gg su 7 l'abbiamo indicato dappertutto.
Comunque il problema è quello

Rispondi