Come ottenere rimborso per PMA

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Valentina Sanson
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 14, 2018 10:30 am

Come ottenere rimborso per PMA

Messaggio da Valentina Sanson » mar ago 14, 2018 10:38 am

Buongiorno a tutti....il mio compagno è beneficiario del fondo e anche io in quanto sua convivente. Putroppo per noi da 3 anni e mezzo siamo in ballo con la Procreazione medicalmente assistita. Dato che il fondo passa 700 euro l'anno, ho provato a farmi rimborsare una fattura del 2018. E' in stallo da maggio, adesso ho annullato la pratica e la ripresento. Come si fa???? Intendo dire che trattandosi di PMA mi sembra corretto scegliere la voce "altre prestazioni sanitarie" (non è vistita nè ricovero nè esame...), ma poi nel menu a tendina dove si seleziona la patologia, ovvero dove si scrivono le prime lettere e poi compare il resto in automatico, la scelta è a dir poco limitata. Non esistono voci come "infertilità", "sterilità", ecc ecc. La fattura in questione è intestata a lui in quanto gli embrioni erano di entrambi, e riporta 2 voci: 500 eutro per procedura di scongelamento embrioni, e 300 euro per transfer ecoguidato. Speravo almeno nel rimborso dei 500 euro.....grazie a chi mi risponderà!

Luciano1978
Messaggi: 332
Iscritto il: lun mar 19, 2018 2:15 pm

Re: Come ottenere rimborso per PMA

Messaggio da Luciano1978 » gio ago 16, 2018 9:17 am

Non so davvero come aiutarti, e visto che la cifra è alta prova a farti aiutare da qualche sindacato che è siglatario e accondiscendente a questa t..... A
Cobbatto METASALUTE

robertascoop
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 26, 2019 5:26 pm

Re: Come ottenere rimborso per PMA

Messaggio da robertascoop » mar feb 26, 2019 5:32 pm

Ciao, hai poi risolto come ottenere il rimborso?
Anch’io non so come fare per ottenere questo rimborso

Bobo56040
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 03, 2019 7:07 am

Re: Come ottenere rimborso per PMA

Messaggio da Bobo56040 » mer lug 03, 2019 8:06 am

Siete riusciti ad avere l'indennità?

Frsanfra
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 06, 2019 7:33 pm

Re: Come ottenere rimborso per PMA

Messaggio da Frsanfra » mar ago 06, 2019 7:37 pm

Siete riusciti?
A me hanno bocciato per 4 volte la pratica sempre con motivazioni e richieste di integrazione diverse, stavolta vogliono la marca da bollo sul ticket dell’ospedale!!!

ale2202
Messaggi: 12
Iscritto il: mer lug 08, 2020 1:07 pm

Re: Come ottenere rimborso per PMA

Messaggio da ale2202 » gio set 10, 2020 1:19 pm

interessante quando ne parla velocemente il piano base

Pag. 50di 460G.3.1 MASSIMALEG.4 RIMBORSO TICKET PER ACQUISTO MEDICINALIG.4.1 MASSIMALEG.4.2 MODALITA’ DI EROGAZIONEG.5 VISITE DI CONTROLLO PER IL MONITORAGGIO DELLA MALATTIA, DELLE COMPLICANZE PIÙ FREQUENTI E PER LA PREVENZIONE DEGLI ULTERIORI AGGRAVAMENTILa presente garanzia prevede la copertura delle spese per la procreazione medicalmente assistita(PMA) senza applicazione di franchigie o scoperti per:-prestazioni medico chirurgiche riferite alla tecnica dellaPMA-trattamenti farmacologici collegati alla tecnica di fecondazioneutilizzataUtilizzo di Strutture sanitarie e Medici convenzionati con il Network PrevimedicalIl massimale previsto è di € 700,00 anno / nucleo familiare.Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici non convenzionati con il Network PrevimedicalIl massimale previsto è di € 500,00 anno / nucleo familiare.

Sembra implicitamente affermare che l' iscritto debba essere la donna e non un mebro della coppia
:D :D :D :D :D :D :D

defrost
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 10, 2020 2:43 pm

Procreazione medicalmente assistita PMA

Messaggio da defrost » mar nov 10, 2020 2:48 pm

Buonasera, sto affrontando un percorso di inseminazione artificiale PMA e sul piano c'è scritto che rimborsano 600 euro. Qualcuna di voi ha già provato a richiedere il rimborso e cosa allegare in merito? Perchè è tutto privato e senza ricetta del medico di base, quindi non so come muovermi. Grazie e chi risponderà.

marghe93
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 12, 2020 11:44 am

Re: Come ottenere rimborso per PMA

Messaggio da marghe93 » gio nov 12, 2020 11:51 am

Ciao,

io l'ho ottenuto poche settimane fa.
Ho allegato la ricetta del ginecologo (con cui sto facendo tutto), in cui era indicata la necessita del ricorso a procedura di PMA.
Mi hanno rifiutato la pratica per "copertura non prevista" per due volte, alla terza: approvata! Col voucher la struttura (convenzionata) mi ha scontato 700 euro dal costo totale.
In bocca al lupo per tutto!

Sofia_B
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:20 pm

Procreazione medicalmente assistita - rimborso o voucher?

Messaggio da Sofia_B » gio gen 14, 2021 8:10 am

Buongiorno,
il prossimo mese dovrò sottopormi ad una procedura di procreazione medicalmente assistita privatamente presso un centro convenzionato, ho provato a cercare la prestazione per l'emissione di un voucher ma non sono riuscita in alcun modo.
Le spese per i trattamenti di PMA sono quindi esclusivamente rimborsate? Non c'è la possibilità di ottenere il voucher?

newland
Messaggi: 3111
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Come ottenere rimborso per PMA

Messaggio da newland » lun gen 18, 2021 12:27 pm

Sia in convenzione che non https://www.fondometasalute.it/prestazi ... assistita/
Ricordo che se la struttura è convenzionata non puoi chiedere rimborso.
Chiedi direttamente alla struttura come fare se è convenzionata

Rispondi