Salve un mio collega è stato in terapia intensiva e a tutt'oggi sta facendo riabilitazione, quando è stat fatta la domanda per indennità da convalescenza, dopo aver mandato la cartella clinica e tutta la documentazione richiesta, la domanda fatta è stata rifiutata con la seguente motivazione MOTIVO RESPINGIMENTO: Garanzia non prevista : l'indennità da convalescenza è prevista solo a seguito di GIC di cui all'allegato 1 e a condizione che ne sia conseguita un'inabilità totale. Il mio dubbio che non so darmi risposta è il seguente : se il mio collega ha avuto un versamento di sangue al cervello ed è stato un mese in rianimazione ed è stato operato alla testa per eliminare l'ematoma è implicito che è inabile fin quanto non effettua tutta la terapia, qualcuno sa darmi una risposta che mi faccia capire il motivo del respingimento?
Grazie anticipatamente
Info su causa domanda respinta
Info su causa domanda respinta
- Allegati
-
- respinta.jpg (94.06 KiB) Visto 2417 volte
Re: Info su causa domanda respinta
L'indennità di convalescenza è quella che ti danno per i giorni che ti danno di malattia dopo le dimissioni e devi essere dimesso con l'indicazione dei giorni di convalescenza e che sei nella condizione di inabilità temporanea totale cioè che non riesci a fare niente da solo né andare in bagno né mangiare né lavarti né vestirti niente di niente
Se non ha usufruito dell'assicurazione per l'operazione potrebbe richiedere questo https://www.fondometasalute.it/prestazi ... hirurgico/
Se non ha usufruito dell'assicurazione per l'operazione potrebbe richiedere questo https://www.fondometasalute.it/prestazi ... hirurgico/
Re: Info su causa domanda respinta
Questa storia dell'inabilità temporanea totale è una scusa per non pagare.
Mia moglie (iscritta a pagamento) ha una richiesta in sospeso per l'indennità. Nessun medico ha potuto fare il cosiddetto "certificato di inabilità" di cui parlano quelli di RBM. L'inabilità al lavoro può essere certificata solo da una commissione medica in sede ASL. Un medico che rilasci un certificato di inabilità commetterebbe un reato.
Nel frattempo sto preparando le carte per andare direttamente dall'avvocato non appena ricevuta la risposta alla richiesta di rimborso, che visti i precedenti suppongo sia negativa.
Mia moglie (iscritta a pagamento) ha una richiesta in sospeso per l'indennità. Nessun medico ha potuto fare il cosiddetto "certificato di inabilità" di cui parlano quelli di RBM. L'inabilità al lavoro può essere certificata solo da una commissione medica in sede ASL. Un medico che rilasci un certificato di inabilità commetterebbe un reato.
Nel frattempo sto preparando le carte per andare direttamente dall'avvocato non appena ricevuta la risposta alla richiesta di rimborso, che visti i precedenti suppongo sia negativa.