Settoplastica e turbinati, copertura intervento
Settoplastica e turbinati, copertura intervento
Buongiorno, premetto che ho cercato ovunque, ma non sono riuscito a venirne a capo.
Avendo gravi problemi respiratori, mi è stato consigliato dal mio medico di eseguire un intervento di settoplastica.
A tal proposito vorrei fare l'operazione presso una struttura convenzionata Metasalute (PREVIMEDICAL), di cui ho avuto degli ottimi feedback da parti di alcuni conoscenti. Vorrei quindi sapere se questa tipologia di interventi sono coperti dai vari piani e se qualcuno lo ha già eseguito.
Nella sezione "otorinolaringoiatria" negli allegati dei piani sanitari non sono riportate voci in merito, la cosa mi sembra molto strana, visto che è anche un intervento coperto anche dal SSN, non vorrei quindi fosse accorpato ad altre voci.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Avendo gravi problemi respiratori, mi è stato consigliato dal mio medico di eseguire un intervento di settoplastica.
A tal proposito vorrei fare l'operazione presso una struttura convenzionata Metasalute (PREVIMEDICAL), di cui ho avuto degli ottimi feedback da parti di alcuni conoscenti. Vorrei quindi sapere se questa tipologia di interventi sono coperti dai vari piani e se qualcuno lo ha già eseguito.
Nella sezione "otorinolaringoiatria" negli allegati dei piani sanitari non sono riportate voci in merito, la cosa mi sembra molto strana, visto che è anche un intervento coperto anche dal SSN, non vorrei quindi fosse accorpato ad altre voci.
Grazie anticipatamente per le risposte.
-
Mariachitanu
Re: Settoplastica e turbinati, copertura intervento
Ciao! Ho lo stesso problema.. sei riuscita a risolverlo?
piano base no www.fondometasalute.it/wp-content/uploa ... o_Base.pdf
Dal piano A tutti gli interventi sono coperti
Dal piano A tutti gli interventi sono coperti
-
Manuzula80
Nella lista del piano A non c'è la settoplastica. Neanche su altri piani mi sembra
dal piano A in su sono approvati tutti i tipi di intervento
-
pentavalle
Sono interessato anche io all'argomento ma non trovo nulla di comprensibile nei PDF dei piani 2021. Ancora non so se mi toccherà una settoplastica o solo una turbinoplastica, questi interventi non li vedo nella lista degli interventi minori e non capiscono se valgono le condizioni della voce A.1 dell'allegato 1. Non vedo nulla di scritto in cui si parli di differenza di interventi ammessi su piano base e altri piani. Considerando che entro il 24 è possibile fare l'integrazione del flexible benefit, se questo mi garantisse la copertura intervento (ho il piano base) la farei subito ma non trovo conferme.
Nel 2021 vale ancora la "regola" che dite del "minimo piano A" per autorizzare tutti gli interventi?
Grazie a tutti
Nel 2021 vale ancora la "regola" che dite del "minimo piano A" per autorizzare tutti gli interventi?
Grazie a tutti
cosa significa non trovo niente di comprensibile?
https://www.fondometasalute.it/i-piani-sanitari/
C'è scritto esplicitamente per piano base solo interventi indicati in allegato dal piano A tutti gli interventi ammessi non è una regola ma le condizioni dei piani integrativi (eccezioni vedi pagina 458 qui https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 2022-1.pdf)
https://www.fondometasalute.it/i-piani-sanitari/
C'è scritto esplicitamente per piano base solo interventi indicati in allegato dal piano A tutti gli interventi ammessi non è una regola ma le condizioni dei piani integrativi (eccezioni vedi pagina 458 qui https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 2022-1.pdf)
-
pentavalle
Hai ragione, non avevo colto la differenza. Ora ho visto. Grazie!
-
pentavalle
Riprendo il thread per dire che anche io necessito tali interventi, e condivido i passi effettuati nel caso servissero in futuro a qualcun altro come riferimento.
Ho richiesto telefonicamente voucher allegando prescrizione del chirurgo e rinoscopia, la risposta al momento è questa (voucher sospeso)
Ho richiesto telefonicamente voucher allegando prescrizione del chirurgo e rinoscopia, la risposta al momento è questa (voucher sospeso)
Mi aspettavo la rinomanometria ma non addirittura la tac.in merito al VoucherSalute® in oggetto si richiede l'invio di:
• referto della TAC del massiccio facciale se già precedentemente eseguita
• referto della rinomanometria
• eventuale verbale di Pronto Soccorso in caso di patologia post traumatica
• documentazione di eventuali precedenti interventi al setto nasale/turbinati
Buongiorno a tutti,
in merito a questo argomento, sto valutando insieme al mio medico se procedere con settoplastica. per iniziare, il mio medico di base mi ha fatto impegnativa per RX SENI PARANASALI con quesito diagnostico DEVIAZIONE SETTO. ho aperto voucher metasalute che mi è stato rifiutato in quanto dicono NON COPERTO DA FONDO (ho piano M2).
dopo aver consultato il piano sanitario, mi sembra coperto. cosa sto sbagliando? potete aiutarmi per cortesia?
grazie mille
in merito a questo argomento, sto valutando insieme al mio medico se procedere con settoplastica. per iniziare, il mio medico di base mi ha fatto impegnativa per RX SENI PARANASALI con quesito diagnostico DEVIAZIONE SETTO. ho aperto voucher metasalute che mi è stato rifiutato in quanto dicono NON COPERTO DA FONDO (ho piano M2).
dopo aver consultato il piano sanitario, mi sembra coperto. cosa sto sbagliando? potete aiutarmi per cortesia?
grazie mille