Pacchetto maternità.
Re: Pacchetto maternità.
Io ho ottenuto solo 700 € sia nella prima (2018) che nella seconda (2020), però in effetti, vedendo anche qua, sembrerebbe 700+700, però non è molto chiaro..
Attendo anch'io delucidazioni a riguardo.
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... maternita/
Attendo anch'io delucidazioni a riguardo.
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... maternita/
ciao, hai avuto notizie?FedericaFe ha scritto: ↑gio dic 10, 2020 3:33 pmCiao a tutti.
Chiedo il vostro aiuto.
Vorrei chiedere una delucidazione:
Nelle linee guida del PACCHETTO MATERNITÀ sono dettagliate due voci differenti:
1- rimborso di 700€ per evento di gravidanza nel caso di VISITE DI CONTROLLO OSTETRICO GINECOLOGICHE
2- rimborso di 700€ per evento di gravidanza nel caso di ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI ED ANALISI LABORATORI
Questo significa che potrò richiedere rimborso per 700 + 700, giusto?
L'importante forse è dettagliare bene la tipologia di prestazione nella prescrizione e nella fattura.
Grazie in anticipo
per chiarirti forse fai prima a chiamare il numero verde e chiedere all'operatore con la sequenza 1 1 5 3, ma dalla documentazione sembrerebbe 2 massimali separati
Voucher salute per accertamento gravidanza Annullato
Per segnalare a tutti che metasalute mi ha appena annullato la richiesta di voucher per l'esame beta hcg, che serve tipicamente ad accertare lo stato di gravidanza, con la motivazione
: LA INVITIAMO A FORMULARE UNA NUOVA RICHIESTA ALLEGANDO CERTIFICAZIONE MEDICA ATTESTANTE LO STATO DI GRAVIDANZA
Sulla ricetta del medico di base era scritto quanto possibile in quel momento, ovvero' presunta gravidanza. '
Rasentano la criminalità.
Consigli su come avere rivalsa?
Grazie per l' attenzione
F. R.
: LA INVITIAMO A FORMULARE UNA NUOVA RICHIESTA ALLEGANDO CERTIFICAZIONE MEDICA ATTESTANTE LO STATO DI GRAVIDANZA
Sulla ricetta del medico di base era scritto quanto possibile in quel momento, ovvero' presunta gravidanza. '
Rasentano la criminalità.
Consigli su come avere rivalsa?
Grazie per l' attenzione
F. R.
-
Carmen_Farfallina
Buongiorno,
utilizzo il forum per la prima volta e sono nuova, quindi chiedo scusa dall'inizio se la domanda è stata già posta.
Sono iscritta al Fondo Metasalute e vorrei utilizzare il pacchetto maternità. Nella pagina di MetaSalute dove richiedere le prestazioni, non vedo però la voce "Pacchetto maternità".
Per usufruire delle prestazioni coperte da rete, come procedo?
Per esempio, devo andare in "Richiesta voucher" --> Visite --> ...e poi?
Cosa indico se devo fare la visita ostetrico ginecologica? Non riesco a trovarla per esempio.
Grazie mille,
utilizzo il forum per la prima volta e sono nuova, quindi chiedo scusa dall'inizio se la domanda è stata già posta.
Sono iscritta al Fondo Metasalute e vorrei utilizzare il pacchetto maternità. Nella pagina di MetaSalute dove richiedere le prestazioni, non vedo però la voce "Pacchetto maternità".
Per usufruire delle prestazioni coperte da rete, come procedo?
Per esempio, devo andare in "Richiesta voucher" --> Visite --> ...e poi?
Cosa indico se devo fare la visita ostetrico ginecologica? Non riesco a trovarla per esempio.
Grazie mille,
non esiste visita ostetrico ginecologica ma solo ginecologica. Richiesta normale di voucher allegando certificato di gravidanza. Metti eventualmente nelle note maternità
Indennità parto, Gravidanza, asilo nido, maternita facoltativa
Buongiorno a tutti, nuovissima del forum, nuovissima del metasalute, di cui davvero non riesco molto a districarmi.
1) ho caricato questa mattina sul sito i documenti per richiedere il rimborso fino a 700€ per visite ecc relative alla mia gravidanza, terminata a novembre 2020.
DOMANDA: Avendo caricato fatture relative al 2020, non posso richiedere alcun'altra richiesta di rimborso relativa all'anno 2020? premetto che ho caricato circa 500€ di fatture. Avrei ancora 200€ da "spendere" per altri rimborsi nel 2020? ...
questo perchè ...
2) poi ho visto che esiste l'indennità per parto, di 70€/giorno.
avendo già caricato una richiesta rimborsi per il 2020 (visite gravidanza), posso aggiungere anche l'indennizzo parto? o l'una esclude l'altra?
3) a marzo 2021 è terminata la maternità obbligatoria; ho esteso con inps di 1 mese facendo quindi la facoltativa al 30%.
a dicembre 2021 vorrei richiedere i 400€ di rimborso per retta asilo nido. Posso richiederlo o mi viene mandato in ko perchè ho richiesto la prestazione per la maternità facoltativa, perciò l'una annulla l'altra?
scusate magari sono banalità magari cose chieste venti volte ma ... non riesco a farmi dare una replica dal loro call center o via email. help !
1) ho caricato questa mattina sul sito i documenti per richiedere il rimborso fino a 700€ per visite ecc relative alla mia gravidanza, terminata a novembre 2020.
DOMANDA: Avendo caricato fatture relative al 2020, non posso richiedere alcun'altra richiesta di rimborso relativa all'anno 2020? premetto che ho caricato circa 500€ di fatture. Avrei ancora 200€ da "spendere" per altri rimborsi nel 2020? ...
questo perchè ...
avendo già caricato una richiesta rimborsi per il 2020 (visite gravidanza), posso aggiungere anche l'indennizzo parto? o l'una esclude l'altra?
3) a marzo 2021 è terminata la maternità obbligatoria; ho esteso con inps di 1 mese facendo quindi la facoltativa al 30%.
a dicembre 2021 vorrei richiedere i 400€ di rimborso per retta asilo nido. Posso richiederlo o mi viene mandato in ko perchè ho richiesto la prestazione per la maternità facoltativa, perciò l'una annulla l'altra?
scusate magari sono banalità magari cose chieste venti volte ma ... non riesco a farmi dare una replica dal loro call center o via email. help !
Benvenuta, visto che sei nuova ti faccio presente che questo è un forum quindi va consultato e solo se non si trovano risposte si pone la domanda e si cerca di porla sotto un argomento attinente se estiste e solo se non c'è si apre un nuovo topic. Ho unito la tua domanda scorriti le risposte
www.fondometasalute.it/le-prestazioni/ asilo e maternità facoltativa sono prestazioni sociali guarda le condizioni di esclusione e comunque vanno richieste a fine anno per non inficiarti altri rimborsi
Inoltre consultando il sito avresti scoperto che il numero verde risponde 24 h su 24 7 gg su 7 e con sequenza 1 1 5 3 parli con un operatore ma questi argomenti già trattati come vedi
www.fondometasalute.it/le-prestazioni/ asilo e maternità facoltativa sono prestazioni sociali guarda le condizioni di esclusione e comunque vanno richieste a fine anno per non inficiarti altri rimborsi
Inoltre consultando il sito avresti scoperto che il numero verde risponde 24 h su 24 7 gg su 7 e con sequenza 1 1 5 3 parli con un operatore ma questi argomenti già trattati come vedi
Re: Indennità parto, Gravidanza, asilo nido, maternita facoltativa
ciao.NoraBi ha scritto: ↑mar mar 30, 2021 1:16 pmBuongiorno a tutti, nuovissima del forum, nuovissima del metasalute, di cui davvero non riesco molto a districarmi.
questo perchè ...
scusate magari sono banalità magari cose chieste venti volte ma ... non riesco a farmi dare una replica dal loro call center o via email. help !![]()
1) sì, se inerenti alla maternità
2) puoi aggiungerlo, è indipendente, con la cartella clinica dell'ospedale
3) no, perchè hai già usufruito di altri servizi. Richiedi il bonus nido all'INPS
pacchetto maternità metasalute
Salve,
Ho richiesto dei semplici esami di laboratorio (emoglobina, urine, toxoplasmosi e rosolia) in regime diretto aprendo il pacchetto maternità. Hanno rifiutato la mia pratica inserita almeno 15 volte ogni volta con una motivazione differente e inesistente.
Non voglio menzionare i dettagli delle telefonate che ho registrato con il call center: telefonate interrotte dall’operatore, informazioni sbagliate sulle procedure, prese in giro al telefono.
Voglio procedere con un’azione legale. Sono schifata.
Ho richiesto dei semplici esami di laboratorio (emoglobina, urine, toxoplasmosi e rosolia) in regime diretto aprendo il pacchetto maternità. Hanno rifiutato la mia pratica inserita almeno 15 volte ogni volta con una motivazione differente e inesistente.
Non voglio menzionare i dettagli delle telefonate che ho registrato con il call center: telefonate interrotte dall’operatore, informazioni sbagliate sulle procedure, prese in giro al telefono.
Voglio procedere con un’azione legale. Sono schifata.