Impianto osteointegrato

Area dedicata ai dubbi e alle domande
SALLY

Re: Impianto osteointegrato

Messaggio da SALLY » gio nov 21, 2019 10:09 am

Buongiorno. La mia pratica per impianto è stata autorizzata.
Io ho effettuato l'estrazione con voucher autorizzato in data 17/05/2019.
Ho fatto richiesta del voucher per IMPIANTO OSTEOINTEGRATO con diagnosi di edentulia intercalata allegando DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA POST ESTRATTIVA
Ho ricevuto l'autorizzazione per le seguente prestazione:
IMPIANTO OSTEOINTEGRATO (RICOPERTI IN CERAMICA, CARBON-VITREOUS, IDROSSIAPATITE, TITANIO PURO) PER ELEMENTO - COME UNICA PRESTAZIONE*
STATO
AUTORIZZATA
PERIODO VALIDITÀ VoucherSalute®
DAL 7 NOVEMBRE 2019 AL 6 DICEMBRE 2019
Descrivo la mia esperienza sperando possa aiutare.

Checco 624

Messaggio da Checco 624 » gio nov 21, 2019 12:39 pm

Sono felice per te... io ho fatto esattamente la stessa cosa con radiografie pre e post estrattiva ma nulla da fare...

newland

Messaggio da newland » gio nov 21, 2019 1:16 pm

SALLY
piano di che tipo?
Ultima modifica di ottobre_rosso il gio nov 21, 2019 9:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Cocs

Messaggio da Cocs » gio nov 21, 2019 5:51 pm

Io ho chiesto estrazioni dente 44 e 45 e mi sono state autorizzate..di seguito ho richiesto impianto osteointegrato per dente 44 e 46 (estratto anni prima) perché il dentista ha detto che vanno messi così ma è stato accettato solo per il dente 44.. Rifiutato per il 46 perché "la polizza prevede copertura solo in caso di malattia o infortunio" quindi penso che la motivazione data non sia realmente quella dato che la "malattia" era la stessa del dente 44 penso che se fosse stato richiesto per dente 45 me l avrebbero accettata ma il dentista afferma che i perni devono essere messi così per poi mettere tre corone e probabilmente non accettano per dente 46 perché non L ho tolto tramite metasalute ma tanti anni fa..adesso proviamo a fare richiesta in altro modo e vediamo..in sostanza credo che l impianto va richiesto e messo nello stesso dente estratto tramite metasalute

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio nov 21, 2019 9:25 pm

Quello relativo il dente 46 e' un caso di edentulia che, da qualche mese, non accettano piu' come patologia
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Cocs

Messaggio da Cocs » sab nov 23, 2019 8:41 am

Si ma per il dente 44 mi è stata accettata con patologia edentulia è rifiutata per il 46 stessa patologia, l unica differenza è che il 44 l ho estratto tramite metasalute a luglio insieme al 45 mentre il 46 l ho estratto tanti anni prima quindi non è un problema di patologia non riconosciuta

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » sab nov 23, 2019 10:03 am

Mettiamola così: se estrai un dente tramite polizza hai la copertura anche per l'impianto con i vincoli che ne conseguono, se il dente era già mancante allora no. Per certi versi è corretto così: sarebbe come pretendere di riparare la propria auto per un incidente avvenuto anni addietro.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Cocs

Messaggio da Cocs » sab nov 23, 2019 3:29 pm

Esatto e confermo che edentulia è accettata come patologia.. Adesso provo a richiedere impianto post estrazione per il dente 46 ..il mio dentista ha detto che a volte hanno messo impianti su pazienti che hanno fatto lavori precedenti presso altri dentisti quindi vediamo cosa mi rispondono e vi saprò dire.

giupro

Messaggio da giupro » mar dic 03, 2019 10:09 am

ottobre_rosso ha scritto:
sab nov 23, 2019 10:03 am
Mettiamola così: se estrai un dente tramite polizza hai la copertura anche per l'impianto con i vincoli che ne conseguono, se il dente era già mancante allora no. Per certi versi è corretto così: sarebbe come pretendere di riparare la propria auto per un incidente avvenuto anni addietro.
Sai qual è il problema? E' che rifiutano a priori tutto se insisti forse accettano. Ho chiesto l'estrazione di un molare per frattura, mi hanno risposto che su quell'elemento già era stato autorizzato un trattamento (devitalizzazione) un anno prima, allucinante!!! Ed ora, che l'ho dovuto estrarre senza voucher, mi rifiutano l'impianto. Ti sembra corretto?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar dic 03, 2019 1:08 pm

Quello del rifiuto del voucher per una prestazione su un dente gia' trattato ne ero a conoscenza ma, per quanto letto, sapevo per la stessa prestazione. Nel tuo caso si tratta di una frattura quindi, per rispondere alla tua domanda no, non mi sembra corretto

Rispondi