Area dedicata ai dubbi e alle domande
-
newland
Messaggio
da newland » ven lug 03, 2020 7:53 am
GianFra89 ha scritto: ↑ven lug 03, 2020 7:05 am
la visita oculistica devi avere una patologia, non è sufficiente "calo visus".
Non non è sufficiente calo visus, non va proprio messa devi mettere patologia presente o presunta quindi se non vedi più bene da lontano fai mettere presunta miopia e apri il voucher.
Non fanno problemi non è indispensabile fare con il SSNL apri voucher e poi vai nella struttura richiesta dove avrai l'appuntamento molto prima
-
Cri495
Messaggio
da Cri495 » mar lug 07, 2020 4:45 pm
Scusate ho cercato sul forum ma non ho trovato l'argomento, ho acquistato un paio di occhiali per mia figlia in una struttura non convenzionata quale procedura devo seguire per il rimborso
-
newland
Messaggio
da newland » mer lug 08, 2020 6:43 am
vedi mio messaggio nel topic dell'8 giugno... bastava cercare nel topic con la lente
-
newland
Messaggio
da newland » mer lug 08, 2020 8:41 am
ho scoperto che c'è una nuova procedura per acquisto occhiali da ottico convenzionato: si richiede voucher esnza inserire la documentazione che viene approvato subito. Poi si va dall'ottico che fa il preventivo che invierà e poi Metasalute dirà quale è l'importo che resta a carico dell'assicurato
-
robcec
Messaggio
da robcec » mar lug 14, 2020 7:21 am
newland ha scritto: ↑lun giu 22, 2020 7:48 am
penso dovrebbe andar bene: è un ramo dell'oftamologia ed è un medico. Comunque per i km basta che provi a fare la ricerca normale dell'ottico convenzionato cosa risulta e se riesci a fare la lettera di autorizzazione per un altro ottico alle stesse condizioni
Buon giorno e dopo qualche settimana ecco la risposta che non ho ben capito ovviamente....
Stato Pratica: SOSPESA
Documentazione mancante: si richiede l'inoltro dell'integrazione entro 60 gg dalla ricezione della presente.
Lenti E Occhiali (richiesto: € 220.00): In Lavorazione
In attesa di integrazione documentale: prestazione rimborsabile solo per modifica visus o prima prescrizione entrambe certificate da medico oculista o da optometrista. Manca timbro del medico oculista/ottico optometrista attestante la sua qualifica.
Che vuol dire? Sul certificato il timbro c'era con tanto di firma e autorizzazione della ASL di appartenenza. Cosa devo integrare?
Grazie.
-
robcec
Messaggio
da robcec » mar lug 14, 2020 8:06 am
HO appena parlato con il numero verde dell'assistenza di Metasalute e dicono che vogliono la marca da bollo sulla fattura. UNa marca da bollo di 2 euro... Ma è possibile che sia solo questo e in tale caso dove era scritto che ci voleva la marca da bollo?
Grazie.
-
robcec
Messaggio
da robcec » mer lug 15, 2020 8:16 am
Nessuno che mi sappia dire?
-
robcec
Messaggio
da robcec » gio lug 16, 2020 9:20 am
Oggi ho richiamato al numero verde e altra novità. Oggi invece non ci vuole solo la marca da bollo da 2 euro, ma anche la dicitura modifica visus o allegato la vecchia prescrizione. Nulla mi hanno detto relativamente alla loro indicazione che manca il timbro. MI chiedo ma questi che rispondono sanno di cosa si parla o vanno a tentativi? A me pare che sia una barzelletta. Ad ogni modo oggi ci facciamo ristampare la prescrizione dove faccio mettere che il visus è modificato e faccio indicare indicazioni vecchi occhiali. Allegherò marca da bollo da 2 euro e mi faccio ristampare la fattura che dicono che la copia in un lato non è visibile... Anche questa ultima cosa mi sembra molto ma molto ridicola. La fattura è intestata, ha un numero di codice che è UNIVOCO, ma forse questa cosa chi risponde non la sa e forse il sistema di gestione del fondo meta salute e malattia spera che ci si arrenda. Spero che qualche esperto risponda e abbia tempo per darmi qualche dritta altrimenti non i resta che tentare,
Grazie a chi vorrà dare un aiuto
-
newland
Messaggio
da newland » ven lug 17, 2020 8:21 pm
la marca da bollo è obbligatoria per legge altrimenti la fattura è carta straccia.
-
ottobre_rosso
Messaggio
da ottobre_rosso » sab lug 18, 2020 7:04 am
@robcec
Non capisco questo tuo meravigliarsi per la marca da bollo: per importi maggiori di €77,47 è obbligatoria
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro