Come usufruire del punto H.7 Promozione attività sportiva

Area dedicata ai dubbi e alle domande
MartyParty

Re: Come usufruire del punto H.7 Promozione attività sportiva

Messaggio da MartyParty » mar set 22, 2020 8:20 am

Scusate, chiedo se ci sono aggiornamentiin merito alle seguenti questioni che riprendo da 2 messaggi precedenti:
Garanzia operante solo nel caso in cui non sia stato richiesto il rimborso/liquidazione di alcuna altra prestazione prevista dal piano sanitario in favore del figlio.
vale anche per i voucher richiesti in strutture convenzionate? o solo rimborsi?

Quindi potrai usufruirne solo nel 2019, sempre che nell'arco di tempo 01/01/2018 - 31/12/2018 tu non abbia chiesto al fondo nessun rimborso, nessuna prestazione neanche per i familiari.
da quello che capisco io invece è per l'anno in corso: puoi usufruirne per l'anno in corso (es.2020) se per lo stesso anno dal 01/01/20 a data di richiesta non hai chiesto rimborsi, ovviamente questo ti precluderà successive richieste rimborsi da data odierna a 31/12/2020.

newland

Messaggio da newland » mar set 22, 2020 9:01 am

Non devi aver richiesto niente di niente il figlio nè prima nè dopo richieste di tipo H nello stesso anno non anno precedente non c'entra

biellaturbo

Messaggio da biellaturbo » mer set 23, 2020 6:59 am

Buongiorno, quindi si può richiedere se non si ha chiesto nulla per i figli o nulla per se stessi? Ionadf esempio nel 2020 ho chiesto visita e pulizia dentale + pacchetto prevenzione base per me e mia moglie (non a carico) a fine anno potremo entrambi chiedere per la visita sportiva? Grazie

newland

Messaggio da newland » mer set 23, 2020 7:31 am

prenditi almeno la briga di leggere la documentazione https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -sportiva/
Solo i figli possono avere la visita e solo 1 per nucleo famigliare che non ha usufruito di prestazioni per i figli, non funziona che la fai tu se non hai figli!

newland

Messaggio da newland » gio ott 01, 2020 6:37 pm

integrazione prestazioni sociali.
Altri dettagli riguardo le tempistiche e deroghe attività sportiva
https://www.rbhs.it/pillole/metasalute/ ... 0420-P.pdf

MartyParty

Messaggio da MartyParty » ven ott 02, 2020 9:42 am

interessante, chiarisce molti dubbi però purtroppo conferma che se il figlio ha già usufruito di qualsiasi prestazione nell'anno decade l'agevolazione (per il medesimo anno):
la garanzia opera anche se i familiari del Nucleo diversi dal figlio al quale la domanda di rimborso della quota associativa si riferisce hanno già ricevuto il rimborso/liquidazione di prestazioni sanitarie previste dalle presenti condizioni di assicurazionenella medesima annualità assicurativa

davideF

Messaggio da davideF » ven gen 22, 2021 8:25 pm

Buonasera, mi riallaccio alla discussione, perchè il dicembre dello scorso anno, non avendo usufruito di nessun servizio, ho richiesto il rimborso della VISITA AGONISTICA MEDICO SPORTIVA COMPRESA DI ECG DA SFORZO, fatta da mia figlia.
la pratica è stata in valutazione fino alla scorsa settimana, adesso mi comunica che è sospesa perchè manca:

- In attesa di integrazione doumentale: manca modulo 'Autodichiarazione Prestazioni Sociali' compilato e sottoscritto.

qualcuno di voi mi sa dire che autodichiarazione vogliono?

grazie

newland

Messaggio da newland » sab gen 23, 2021 12:25 pm

Nella tua area in basso a destra nei tuoi documenti mi pare sia l'ultima che trovi

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » sab gen 23, 2021 4:47 pm

Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

gnluca70

Messaggio da gnluca70 » gio feb 25, 2021 1:24 pm

Buongiorno a tutti. Scusate ma la questione non è molto chiara per me. Nel 2020, ho pagato l'iscrizione per l'attività sportiva di mio figlio (unico, a carico) ed ho la ricevuta del pagamento. Premetto che per me ho richiesto e ottenuto rimborsi in forma diretta e indiretta durante il 2020, mentre per mio figlio non ho richiesto nulla (parliamo sempre del 2020). Quindi, ora, Febbraio 2021, vorrei richiedere il rimborso per l'attività sportiva, in virtù di quanto scritto nell'appendice (riporto testualmente):
"La lettera H.7 di ciascun Piano sanitario“Promozione dell’attività sportiva” deve intendersi modificata e integrata come segueper la parte sottolineata:
H.7 PROMOZIONE DELL’ATTIVITÀ SPORTIVAH.7.1 QUOTA ASSOCIATIVA PER ATTIVITÀ SPORTIVA
La Società provvede al rimborso, senza applicazione di franchigie o scoperti, della quota associativa (o quota iscrizione) sostenuta annualmente per lo svolgimento di un'attività sportiva non agonistica, escluso l’abbonamento.In parziale deroga a quanto previsto per le prestazionisociali, la garanzia opera anche seifamiliari del Nucleo diversi dal figlio al qualela domanda di rimborso della quota associativa si riferiscehanno già ricevuto il rimborso/liquidazione di prestazioni sanitarie previste dalle presenti condizioni di assicurazionenella medesima annualità assicurativa"

Mi sembra quindi di capire che:
- nel 2020, siccome non ho richiesto prestazioni PER MIO FIGLIO, posso richiedere questo rimborso (anche se il sottoscritto ha usufruito di prestazioni, sempre nel 2020)
- per il 2021 potrò richiedere prestazioni per me, mio figlio e mia moglie (perchè il rimborso richiesto si riferisce al 2020 e fa testo l'anno della prestazione)

Per quanto riguarda l'autodichiarazione da allegare, purtroppo la dicitura non sembra essere aggiornata a quello scritto nell'appendice.

Qualcuno può confermare?

Grazie mille, buona giornata

Rispondi